L’Inter si appresta a vivere la trasferta contro il Sassuolo per la diciassettesima giornata di Serie A, vediamo i protagonisti attesi della gara. Tra le file neroverdi il protagonista potrebbe essere Federico Ricci, considerando che Berardi è ancora infortunato. L’attaccante ha segnato due gol con la maglia del Sassuolo in questa stagione, ha disputato tredici presenze in campionato e si è reso protagonista di tre assist, quattro occasioni da rete e dieci tiri complessivi che lo rendono uno dei più pericolosi. Per quanto riguarda invece l’Inter, il protagonista potrebbe essere Antonio Candreva: il centrocampista è l’uomo in più della squadra allenata da Stefano Pioli e finora ha segnato due gol. I suoi cross ed i suoi assist sono importantissimi per i nerazzurri, ben undici gli assist in questa stagione sintomo che Candreva sa sempre come rendersi protagonista e potrebbe farlo anche contro il Sassuolo.
Vediamo nelle probabili formazioni di Sassuolo-Inter due giocatori che potrebbero essere protagonisti a sorpresa. In casa Sassuolo scegliamo il giovane Cristian Dell’Orco, classe 1994 che dovrebbe essere titolare anche a causa dell’epidemia di infortuni che continua a colpire la squadra allenata da Eusebio Di Francesco. Dell’Orco dunque sarà il terzino sinistro e presumibilmente dovrà vedersela con Candreva, un confronto che metterà alla prova le qualità di questo ragazzo, uno dei tanti giovani italiani che si stanno mettendo in mostra con la maglia dei neroverdi in questa pur tribolata stagione. In casa Inter scegliamo invece Jonathan Biabiany, perché per il francese potrebbe esserci una maglia da titolare e sarebbe una mossa abbastanza a sorpresa da parte di mister Stefano Pioli, dal momento che finora in questa stagione Biabiany è stato utilizzato pochissimo, di fatto solamente in Europa League. Per l’esterno transalpino sarebbe dunque un’occasione importante, da sfruttare nel migliore dei modi per cercare di guadagnare posizioni nelle gerarchie nerazzurre.
Sarò una sfida molto delicata Sassuolo-Inter per due squadre che cercano di certo di fare punti per riuscire a trovare una posizione consona in classifica dopo i tanti problemi in cui sono incappate nell’ultimo periodo. Sono diversi i dubbi delle due squadre che cercano di ripartire dalla solidità del loro attacco. Tra i neroverdi attenzione soprattutto a Gregoire Defrel giocatore dotato di grande senso tattico, intelligenza e fisicità in attacco. Ai suoi lati poi ci saranno due giocatori mobili e dotati di una buona progressione come Federico Ricci e Antonino Ragusa. Dall’altra parte invece i nerazzurri di Stefano Pioli ripartono sicuramente dalle reti di Mauro Icardi, in grado di segnare molto nonostante l’inizio molto difficile da parte della squadra meneghina. Probabile che dietro di lui ci siano tre trequartisti dotati di passo e tecnica come Eder, Ivan Perisic e Andrea Ranocchia.
Sassuolo-Inter è la partita in programma per la diciassettesima giornata di Serie A, vediamo quali saranno i bomber che scenderanno in campo al Mapei Stadium. Tra le file neroverdi ci sarà il solito Defrel che ha preso il posto di Berardi da quando quest’ultimo è ai box per infortunio. Sei gol per l’attaccante francese in questa stagione, sui ventuno complessivi siglati dal Sassuolo in questo campionato quindi la sua percentuale di reti è pari al 28.6%. Diversa invece la percentuale per la partecipazione ai gol che sale del 42.9% visti i tre assist collezionati in stagione. Passiamo all’Inter, il tecnico Pioli si affiderà al solito Icardi: dodici gol in attivo per l’attaccante argentino, una percentuale reti del 50% considerando che il club nerazzurro ha segnato in totale ventiquattro gol. Icardi ha collezionato anche quattro assist in campionato, la percentuale di partecipazione ai gol sale fino al 66.7%.
La gara Sassuolo-Inter vedrà molti dei suoi equilibri soprattutto in mezzo al campo. Tra i ragazzi di Eusebio Di Francesco sicuramente sarà importante valutare la prestazione di Stefano Sensi a cui saranno affidate le chiavi del centrocampo. Giocatore abile a muoversi in mezzo ai reparti l’ex Cesena ha il pesante compito di sostituire Francesco Magnanelli. Ai suoi lati ci saranno gli altrettanto giovani Mazzitelli e Pellegrini. Dall’altra parte invece Stefano Pioli studia un reparto a due per dare grande sostanza a un attacco formato da tre trequartisti e una punta di riferimento. La sorpresa potrebbe essere quella di vedere nei due davanti alla difesa due calciatori molto offensivi come il croato Marcelo Brozovic e il portoghese Joao Mario. Staremo a vedere chi riuscirà a fare la differenza. Sono poi tanti i calciatori di fisico e interdizione che l’Inter ha in panchina da Kondogbia a Felipe Melo per arrivare fino a Banega.
il lunch match della diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017. Si gioca oggi, domenica 18 dicembre alle ore 12.30: sia pure per motivi diversi, potremmo definire la partita del Mapei Stadium come la sfida fra le deluse di questo campionato. Il Sassuolo paga il doppio impegno con lEuropa e i troppi infortuni, dunque sembra destinato a puntare solo a una tranquilla salvezza; le difficoltà dellInter sono note a tutte, a questo punto non resta altro da fare che vincere per non perdere la scia di chi sta inseguendo la zona Coppe europee. Andiamo dunque a vedere in maniera più approfondita quelle che sono le probabili formazioni di Sassuolo-Inter.
Per Sassuolo-Inter, partita valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, abbiamo le quote fornite dallagenzia di scommesse Snai: ci dicono che la vittoria del Sassuolo (segno 1) vale 3,70, il pareggio (segno X) è quotato 3,50 mentre la vittoria dellInter (segno 2) vi farà guadagnare 2,00 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto.
Non cè pace nella stagione del Sassuolo. Solo per citare lultimo pesante infortunio, Magnanelli ha subito la rottura del legamento crociato. Le scelte di Eusebio Di Francesco sono obbligate o quasi, soprattutto in difesa e a centrocampo. Dunque ecco che nella retroguardia vedremo Lirola a destra e DellOrco a sinistra, considerato pure che Peluso è squalificato; al centro sarà Antei in assenza di Cannavaro a giocare in linea con Acerbi davanti al portiere Consigli. In mediana invece Sensi è il giocatore incaricato di prendere il posto di capitan Magnanelli come perno della manovra neroverde; il modulo rimarrà comunque il 4-3-3, con Missiroli interno destro e Mazzitelli dallaltra parte a completare l terzetto centrale. Sono di fatto gli unici centrocampisti a disposizione; in attacco invece il Sassuolo almeno ha qualche soluzione alternativa come Matri e Iemmello, che dovrebbero partire dalla panchina. Titolare al centro del tridente sarà dunque Defrel, mentre ai suoi lati come esterni agiranno Federico Ricci e Ragusa.
LInter si presenta a Reggio Emilia senza Medel e Ranocchia; di conseguenza sarà ancora Murillo a comporre la coppia centrale di difesa al fianco di Miranda, mentre come terzini lallenatore Stefano Pioli dovrebbe confermare DAmbrosio e Nagatomo, con però una possibile variazione di modulo, cioè la difesa a tre che porterebbe Nagatomo sulla linea dei centrocampisti. Dallaltra parte potrebbe esserci il rilancio di Biabiany come esterno titolare dopo molto tempo. In mezzo al campo dovrebbero giostrare di nuovo Brozovic e Joao Mario, che al momento sono i giocatori che forniscono le migliori garanzie a Pioli; ancora in panchina Banega, il giocatore che ha maggiormente risentito del cambio di allenatore non trovando ancora la collocazione ideale in campo. In attacco invece non dovrebbero esserci dubbi sul tridente, con Candreva a destra e Perisci a sinistra della punta centrale, che naturalmente sarà il capitano Mauro Icardi.
47 Consigli; 20 Lirola, 5 Antei, 15 Acerbi, 39 Dell’Orco; 22 Mazzitelli, 12 Sensi, 7 Missiroli; 27 F. Ricci, 11 Defrel, 90 Ragusa. All. Di Francesco.
A disposizione: 79 Pegolo, 1 Pomini, 98 Adjapong, 17 Pierini, 97 Zecca, 9 Iemmello, 10 Matri.
Squalificati: Peluso.
Indisponibili: Gazzola, Cannavaro, Terranova, Letschert, Duncan, Magnanelli, Biondini, Politano, D. Berardi.
1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 25 Miranda, 24 Murillo; 11 Biabiany, 6 Joao Mario, 77 Brozovic, 55 Nagatomo; 87 Candreva, 9 Icardi, 44 Perisic. All. Pioli..
A disposizione: 30 Carrizo, 21 Santon, 2 Andreolli, 15 Ansaldi, 95 Miangue, 5 Felipe Melo, 27 Gnoukouri, 7 Kondogbia, 19 Banega, 10 Jovetic, 8 Palacio, 23 Eder.
Squalificati: –
Indisponibili: Ranocchia, Medel.