Dopo una lunga assenza per un guaio muscolare, Mario Balotelli torna in campo e fa innamorare di nuovo il suo Nizza, il club scelto per il suo rande rilancio nel mondo del calcio, dopo un lungo periodo di appannamento. Sua la doppietta segnata ieri sera contro il Digione, che ha fatto volare di nuovo in alta classifica la formazione rossonera, ora a quota 43 punti nella Ligue 1. Certo il successo del Nizza, come ha ricordato anche il tecnico Favre è anche merito ti di Plea, tra i migliori marcatori del campionato francese, che in assenza di Supermario, ha tenuto in alto i colori rossoneri. Ma Nizza oggi ha in mente solo Balotelli, il quale al termine dellincontro di eri sera ha dochiarato:2Fare gol mi fa sempre piacere, ma limportante è vincere anche senza giocare bene. Prestazioni a parte il successo della formazione di Favre è indubbio, e il merio va certamente anche allo stello Balotelli, ormai uno dei giocatori più prolifici dal 2000 a oggi nel campionato di Ligue 1 con otto gol in otto presenze. Più di lui soltanto Ibrahimovic, il quale però aveva avuto modo di vedere il campo in maniera più frequente. 



Mario Balotelli è tornato, sembra ormai una frase fatta ma quest’anno il calciatore italiano sta regalando belle emozioni ai tifosi del Nizza. L’attaccante ha segnato una doppietta nella sfida contro il Dijon ieri sera, tornando in gol dopo un mese e mezzo. L’ultimo gol di Mario Balotelli infatti risaliva al trenta ottobre quando aveva affrontato il Nantes ed era entrato nel tabellino di un bel 4-1. Il calciatore era stato fermo per diverso tempo a causa di un problema al polpaccio tornado a disposizione sette giorni fa contro il Paris Saint German. Stavolta Mario Balotelli è stato decisivo visto che poi la gara è terminata 2-1 portando la squadra a +4 sul Monaco che ha perso così come il Paris Saint German scivolato contro il Guingamp. Balotelli sblocca la gara contro il Dijon segnando dal dischetto, prima che arrivi però il pareggio sempre dagli undici metri da Tavares. Balotelli poi ha siglato il gol del 2-1 nella ripresa servito dentro da Souquet.

Leggi anche

DIRETTA ISLANDA ITALIA/ Video streaming tv: i convocati azzurri (qualificazioni Eurobasket, 22 novembre 2024)DIRETTA COSENZA MODENA/ Video streaming tv: emiliani ok nella storia (Serie B, 22 novembre 2024)