Cinque gol e tante emozioni nel derby del Partenio tra Avellino e Salernitana. I biancoverdi si impongono con un pirotecnico tre a due ai danni dei granata. Andiamo a leggere le statistiche della partita, con gli ospiti che si sono imposti dal punto di vista del possesso palla (54%-46%). Meglio i lupi per quanto riguarda i tiri in porta, con sei conclusioni nello specchio; una in più rispetto alla compagine allenata da Bollini. Dieci le punizioni assegnate all’Avellino, mentre diciannove per la Salernitana. Diciotto i falli commessi dai biancoverdi, soltanto sette invece dai granata. Dunque gara molto movimentata dal punto di vista disciplinare, con nove cartellini gialli e due rossi estratti dall’arbitro.



Spazio ora al commento di Walter Novellino, tecnico dei biancoverdi, ai microfoni di Sky nel post partita: “Derby vinto con il cuore e con le giocate, ringrazio i tifosi di cuore perchè eravamo in debito. Abbiamo fatto un’ottima gara per mentalmente respirare dopo le tante difficoltà. Ho trovato una squadra a posto, quando si è in fondo alla classifica un allenatore deve lavorare nella testa dei giocatori. Comincia un nuovo campionato per l’Avellino, abbiamo preso un gol che si poteva evitare”. (Jacopo D’Antuono)



Leggi anche

Video Empoli Torino (0-1)/ Gol e highlights: una perla di Adams decide il match!VIDEO/ Inter Roma (risultato 1-0) gol e highlights. Thuram fa esultare San Siro (Serie A)VIDEO/ Genoa Salernitana (risultato 1-0) gol e highlights. Garanzia Gudmundsson! (Serie A)VIDEO/ Cittadella Cremonese (risultato 1-2) gol e highlights. Decide Vazquez! (Serie B, 27 ottobre 2023)