Quella tra Fondi e Andria è sicuramente una sfida molto avvincente in questa giornata di Lega Pro, che vede di fronte due protagoniste nel girone C, che stando allo storico recente non si sono mai incontrate prima. Un match del tutto inedito quindi e con nessun testa a testa a cui fare riferimento per farsi unidea della partita attesa questo pomeriggio. A questo punto appare dunque utile andare a vedere come Fondi e Andria approdano questa giornata di campionato: entrambe le formazioni al momento rimangono saldamente entro la top ten del girone C, rispettivamente a quota 21 punti per i rossoblù e a 19 per i federiciani. LA cosa curiosa che unisce le due formazioni è che nelle ultime 5 giornate entrambe hanno realizzato i medesimi realizzati: una vittoria e ben 4 pareggi di cui lultimo realizzato proprio nel turno precedente, che ha visto lAndria pareggiare in casa per 1 a 1 contro il Francavilla e il Fondi fissarsi sul 1 a 1 contro il Messina.



Si avvicina il fischio dinizio di Fondi-Fidelis Andria, match valido per la sedicesima giornata del campionato di Lega Pro. La Fidelis è reduce dal pareggio per 1-1 contro la Virtus Francavilla: nel dopopartita lallenatore Giancarlo Favarin ha sottolineato il rammarico per aver incassato il gol dello svantaggio a causa di unautorete, quella del difensore Federico Annoni. Il mister ha però aggiunto di non aver mai perso la fiducia di poter pareggiare, perché a suo dire fino a quel momento, le occasioni le avevamo create noi. Dobbiamo essere più bravi sotto porta in quanto, quando hai 3-4 occasioni nitide e non riesci a far gol, poi rischi di perderle queste partite. Avremmo voluto portare a casa i 3 punti ma abbiamo prolungato la serie positiva e ciò è importante, soprattutto per il morale. Savarin ha speso parole positive per i due giocatori che hanno debuttato contro il Francavilla, il centrocampista offensivo Riccardo Berardino e il difensore Danilo Colella: sono molto soddisfatto delle loro prestazioni e ciò dimostra che si allenano bene in settimana e si sono fatti trovare pronti. Dichiarazioni riportate dal sito internet ufficiale www.fidalisandria.it.



Si avvicina il fischio dinizio di Fondi-Fidelis Andria, partita valida per la sedicesima giornata del girone C di Lega Pro, dunque andiamo a dare uno sguardo alle statistiche di queste due squadre in campionato fino a questo momento. Il Fondi si sta rivelando una bella realtà del torneo: 21 punti con cinque vittorie, sette pareggi e tre sconfitte (un punto di penalizzazione), differenza reti di +7 grazie a ben 22 gol segnati a fronte dei 15 subiti. In particolare in attacco citazioni dobbligo per Albadoro, sette gol di cui due su rigore, e Tiscione a quota sei senza tiri dal dischetto. Passando invece alla Fidelis Andria, ecco quattro vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte per un totale di 19 punti. Differenza reti leggermente negativa (-2) con 11 gol allattivo a fronte dei 13 subiti. Lattacco in effetti sta deludendo: il miglior marcatore dei pugliesi è Onescu, ma con sole tre reti allattivo nel bottino personale.



, diretta dall’arbitro Luca Candeo della sezione di Este, si gioca sabato 3 dicembre alle ore 14.30sarà una sfida tra quelle che si sono ormai imposte come due certezze del campionato di Lega Pro 2016-2017, nel girone C. Sia il club che fa capo all’Unicusano, appena ripescato dalla Serie D, sia i pugliesi che si sono già misurati con la realtà della terza serie nella passata stagione, hanno disputato un eccellente avvio di campionato, dimostrandosi squadre solide e soprattutto molto dure a morire.

I laziali hanno ottenuto tre vittorie e quattro pareggi nelle ultime sette sfide di campionato: dopo aver piegato la Paganese in casa sono usciti indenni anche dal campo del Messina, mantenendosi da soli al settimo posto in classifica, in piena zona play off. Bene anche l’Andria che domenica scorsa è uscita indenne dal derby contro la matricola terribile Virtus Francavilla, un pareggio per uno a uno che ha confermato quanto sia difficile far risultato contro i biancazzurri, soprattutto allo stadio Degli Ulivi.

Il dato che spicca chiaramente agli occhi è comunque quello che indica come chi riuscirà a fare risultato in maniera brillante in questa gara, potrà davvero pensare a proiettarsi verso l’alta classifica, prospettiva che ad inizio stagione non si poteva certo assegnare a Fondi o Andria. 

Queste le probabili formazioni del match allo stadio Purificato. Fondi in campo con Baiocco tra i pali, Galasso sull’out difensivo di destra e Squillace sull’out difensivo di sinistra, mentre la coppia di difensori centrali sarà composta da Signorini e da Fissore. Varone, Bombagi e D’Agostino giocheranno a centrocampo, considerando l’assenza per squalifica di De Martino, espulso nel match contro il Messina. Nel tridente offensivo partiranno titolari Tiscione, Calderini e Iadaresta.

Risponderà l’Andria con la difesa a tre composta da Colella, Aya e dal romeno Rada davanti all’estremo difensore Poluzzi. L’altro romeno Onescu a centrocampo sarà affiancato da Berardino e Piccinni, mentre Annoni sulla linea mediana sarà l’esterno di fascia destra e Curcio l’esterno di fascia sinistra. Il brasiliano Sergio Cruz Pereira manterrà il suo posto al fianco di Cianci nel tandem offensivo.

Pochesci continua a dimostrarsi camaleontico nel modulo, con il 4-3-3 schierato a Messina molto efficace, ma va sottolineato come il Fondi sia in grado di cambiare schieramento in corso d’opera, fornendo ben pochi riferimenti agli avversari. Un vero punto di forza per la squadra laziale nel corso di questa stagione, mentre il 3-5-2 di Favarin sta funzionando in maniera particolare in fase difensiva, con l’Andria che sta scontando qualcosa in attacco.

Se c’è infatti un piccolo rammarico per i pugliesi in questo avvio di stagione, è quello di un reparto offensivo sin troppo avaro di gol: con qualche realizzazione in più, la pur soddisfacente classifica dell’Andria poteva essere sicuramente ancor più lusinghiera, con i biancazzurri che hanno al momento il secondo peggior attacco del girone.

Per quanto riguarda i pronostici sulla partita, entrambe le squadre hanno espresso grande solidità nelle ultime settimane, ma a risultare favorita è l’Unicusano Fondi, con vittoria casalinga quotata al raddoppio da Unibet, mentre Bet365 propone a 3.10 la quota per il pareggio e Tipico.it offre a 3.60 la quota per l’eventuale successo esterno dei pugliesi allo stadio Purificato.

Per tutti gli abbonati al portale sarà disponibile la diretta streaming video per seguire la diretta su sportube.tv e non perdersi neanche un’azione di Fondi-Andria, sabato 3 dicembre 2016 alle ore 14.30; comenoto invece per le partite di Lega Pro non è prevista una diretta tv