Per il match tra Milan e Crotone entrambi i tecnici vanno sul sicuro con un reparto a tre nelle loro probabili formazioni per quanto riguarda il centrocampo: se però Nicola può permettersi di fare qualche cambio, Montella deve far conto di alcune assenze di peso e concedere dunque la maglia di titolare ad alcuni panchinari più o meno fissi in questa stagione di Serie A. Per il Milan, rimane fermo come playmaker il giovane Manuel Locatelli, attorniato questa volta da Kucka e Pasalic (con lo slovacco in posizione appena più arretrata e con atteggiamento meno aggressivo rispetto al croato in prestito dal Chelsea. Per il Crotone invece potremmo vedere un terzetto composto da Capezzi al centro (in staffetta con Crisetig, domani tenuto presumibilmente in panchina) e Rohden e Barberis a fianco: qualche mutamento di posizione rispetto al 4-4-2 visto nello scorso turno di campionato contro la Sampdoria (match terminato poi per 1 a 1).



Quello tra Milan e Crotone, atteso per domani pomeriggio sulla carta sembrerebbe una buona occasione per Montella per provare nuove soluzione nelle probabili formazione: gli esperimenti del tecnico rossonero però dovranno aspettare viste le assenze di peso a cui dovrà far fronte. Nessuna paura comunque per la difesa che rimane la solita ormai più che collaudata, con Paletta e Romagnoli di fronte a Donnarumma e Abate e De Sciglio fissi sugli esterni. Più movimentato invece il reparto difensivo del Crotone dove Nicola potrebbe fare qualche cambio per provare a smuovere la penosa ultima posizione in classifica fino a oggi occupata dalla sua formazione. Ceccherini e Ferrari paiono inamovibili (visto anche il lungo stop di Claiton), mentre è possibile che vedremo Martella al posto di Mesbah e Rosi sulla destra a protezione di Cordaz, ancora tra i pali (il Crotone al momento rimane primo nella classifica dei tiri parati, con ben 77 colpi messi a segno dai propri numeri 1).



Andiamo a vedere i ballottaggi in vista della partita Milan-Crotone, in programma a San Siro per la quindicesima giornata di Serie A. Diversi dubbi per il tecnico Vincenzo Montella che non sa ancora se poter puntare su Carlos Bacca, alle prese con un sovraccarico muscolare, e quindi non vorrebbe rischiarlo per questa gara. Al suo posto potrebbe esserci ancora una volta Lapadula che sta dando parecchie soddisfazioni al suo tecnico ogni volta che scende in campo. In difesa Gustavo Gomez dovrebbe essere il preferito rispetto a Paletta, ballottaggio tra De Sciglio ed Antonelli per la fascia con il primo nettamente favorito per un posto da titolare. Per il Crotone invece mister Nicola non ha dubbi su chi schierare in campo anche perchè è alle prese con diversi infortuni e quindi avrà delle scelte obbligate. Nessun ballottaggio per ora, in attacco ci sarà il solito tridente composto da Palladino, Falcinelli e Trotta.



Il Milan si prepara a sfidare il Crotone, vediamo allora quali potrebbero essere i protagonisti attesi della gara. Per quanto riguarda i rossoneri ancora una volta Suso potrebbe prendere le redini della squadra come fatto nel derby e nella partita contro l’Empoli: cinque gol siglati finora dal centrocampista del Milan, Vincenzo Montella ora adesso sa di poter contare fermamente su di lui che è quasi diventato una garanzia per la mediana rossonera in questo avvio di stagione. Per quanto riguarda invece il Crotone i tifosi si aspettano i gol di Falcinelli, soprattutto in questa gara così delicata contro il Milan a San Siro: soltanto quattro gol in avvio di stagione per l’attaccante del Crotone, potrebbe essere lui il protagonista contro il Milan. I tifosi acclamano i suoi gol, considerando che è uno dei più pericolosi della rosa allenata da Davide Nicola nell’attuale campionato.

Va in scena alle ore 12:30 di domenica 4 dicembre e apre questo giorno che è dedicato alla quindicesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017. Una grande occasione per i rossoneri, che stanno andando oltre le loro possibilità della vigilia e continuano a godersi il momento; potrebbero anche arrivare a giocarsi lo scudetto, in ogni caso questa partita interna contro il Crotone, ultimo in classifica e in grado di vincere una sola volta nelle precedenti 14 sfide, deve essere sfruttata. Andiamo quindi a dare uno sguardo più approfondito a quelle che sono le probabili formazioni di Milan-Crotone.

Tanti problemi per il Milan che per questa partita perde anche Bonaventura e Mati Fernandez e potrebbe non avere a disposizione Carlos Bacca, le cui condizioni sono ancora in forse. Il Lapadula visto la scorsa settimana può sicuramente sopperire allassenza del colombiano; a centrocampo invece dovrebbe essere Pasalic, alla seconda consecutiva da titolare, a prendere il posto sulla mezzala sinistra. Il resto della squadra dovrebbe essere confermato: dunque vedremo tornare Paletta dal primo minuto al fianco di Alessio Romagnoli, con Abate e De Sciglio che occuperanno le corsie. In mezzo al campo ci sarà ancora Locatelli a smaltire il gioco in posizione di playmaker, mentre ovviamente Kucka sarà laltra mezzala a disposizione di Vincenzo Montella con compiti più difensivi rispetto a quelli di Pasalic. Nel tridente offensivo i due esterni sono sempre Suso e Niang, nel secondo tempo a seconda del risultato potrebbe avere qualche possibilità Honda, che è sparito dai radar del suo allenatore tanto quanto Luiz Adriano.

Il Crotone è in campo con il 4-3-3, schema classico nel quale però potrebbe esserci qualche cambio: fuori dai giochi infatti il terzino sinistro Mesbah, e dunque a prenderne il posto sarà Martella che si riprende la maglia da titolare arretrando la sua posizione, con Rosi che sarà schierato a destra. In mezzo è ancora infortunato Claiton dos Santos: ci sarà quindi Ceccherini a fare coppia con Gianmarco Ferrari, a protezione del portiere Cordaz. Una staffetta anche in mezzo: Capezzi dovrebbe riprendersi il posto di regista scalzando Crisetig che torna così in panchina, a giocare come mezzali ci saranno invece Rohden e Barberis senza novità. Per quanto riguarda il tridente offensivo, il Crotone dovrebbe presentare nuovamente Falcinelli in posizione di riferimento centrale con Palladino e Trotta ai suoi fianchi; da valutare linserimento di giocatori come Salzano e Stoian nella ripresa, i due sono stati grandi protagonisti nella promozione dalla Serie B ma in questa stagione stanno trovando poco spazio.

, valida per la quindicesima giornata della Serie A 2016-2017, sarà trasmessa dalla pay tv del satellite, precisamente su Sky Super Calcio e Sky Calcio 1; e dalla pay tv del digitale terrestre, ovvero su Premium Sport e Premium Sport HD.

 

 99 G. Donnarumma; 20 Abate, 29 Paletta, 13 A. Romagnoli, 2 De Sciglio; 33 Kucka, 73 M. Locatelli, 80 Pasalic; 8 Suso, 9 Lapadula, 11 Niang

A disposizione: 1 Gabriel, 35 Plizzari, 15 Gustavo Gomez, 4 Ely, 17 C. Zapata, 31 Antonelli, 16 A. Poli, 91 Bertolacci, 23 J. Sosa, 10 Honda, 7 Luiz Adriano

Allenatore: Vincenzo Montella

Squalificati: –

Indisponibili: Calabria, Vangioni, Montolivo, Mati Fernandez, Bonaventura, Bacca

 1 Cordaz; 22 Rosi, 17 Ceccherini, 13 G. Ferrari, 87 Martella; 6 Rohden, 28 Capezzi, 18 Barberis; 29 Trotta, 11 Falcinelli, 7 Palladino

A disposizione: 5 M. Festa, 98 Cojocaru, 31 Sampirisi, 23 Dussenne, 8 Crisetig, 77 Fazzi, 42 Sulijc, 92 Borello, 20 Salzano, 99 Simy, 12 Stoian

Allenatore: Davide Nicola

Squalificati: –

Indisponibili: Claiton, Tonev, Mesbah, Nalini