Gubbio-Reggiana sarà una delle partite in programma per la sedicesima giornata di Lega Pro, Girone B, andiamo ad analizzare le statistiche. I padroni di casa hanno collezionato finora diciotto gol in attivo, e cinque di questi sono stati realizzati tra il 75′ ed il 90′, a margine della gara. I gol subiti sono stati invece quindici, con il Gubbio che si è particolarmente scoperto nei minuti finali di gara incassandone ben sette. La Reggiana invece ha segnato ventuno gol in questo avvio di stagione in maniera equa tra il primo ed il secondo tempo mentre le reti subite sono state soltanto undici: tre di queste incassate tra il 75′ ed il 90′. Gli uomini di Magi si trovano al sesto posto in classifica anche grazie ai gol di Ferretti che ha segnato sei reti su quindici presenze in questo campionato di Lega Pro. La Reggiana invece al secondo posto in classifica si affida ai gol di Manconi, anche lui a quota sei in campionato.
Allo stadio Pietro Barbetti si sfideranno Gubbio e Reggiana. Nelle sfide della scorsa stagione le due squadre hanno ottenuto una vittoria ciascuno: il Gubbio ha trionfato nel match casalingo per 3-1 grazie ai gol di Marcello Mancosu, Giuliano Regolanti e Massimo Loviso, mentre il gol della bandiera per gli emiliani è stato siglato da Luca Tremolada. I calciatori menzionati hanno lasciato tutti le rispettive squadre, dunque, non potranno iscriversi nuovamente nella lista dei marcatori all time di questa sfida. Nella gara di ritorno il punteggio è stato di 3-1 per la Reggiana grazie alle marcature di Francesco Ruopolo, autore di una straordinaria tripletta, che hanno permesso di recuperare dopo l’iniziale svantaggio dovuto alla rete di Daniele Casiraghi. Ruopolo oggi non è più un attaccante della Reggiana e la sua assenza potrebbe pesare in tal senso. Attualmente le due squadre si trovano in piena zona playoff, sarà una bellissima sfida quella in programma al Barbetti.
Sarà diretta dallarbitro Antonello Balice di Termoli, assistito dai guardalinee Marco Cecchi di Pistoia e Nicola Mariottini di Arezzo. La partita è in programma domenica 4 dicembre 2016 allo stadio Pietro Barbetti, calcio dinizio alle ore 14:30. Gubbio e Reggiana si affrontano per la giornata numero 16 del campionato di Lega Pro: entrambe le squadre sono ben messe in classifica e stanno vivendo un periodo particolarmente favorevole. Il Gubbio allenato da Giuseppe Magi è una delle rivelazioni dellintera Lega Pro, considerando che da neopromosso è riuscito finora ad accumulare 28 punti, che gli valgono il sesto posto ma a sole 2 lunghezze dalla vetta. Occupata proprio dalla Reggiana che nellultimo turno è salita a quota 30 a braccetto con il Pordenone, scavalcando la capolista Venezia e guadagnando quindi la prima posizione, se pur in coabitazione con i neroverdi di mister Tedino.
Il Gubbio, che finora ha curiosamente ottenuto molti più punti in trasferta (19) che in casa (9), cerca il quarto successo consecutivo. Nelle settimane precedenti i rossoblu hanno messo in riga Santarcangelo, Fano e Mantova in un crescendo di risultati positivi (rispettivamente 1-0, 0-2 e 0-3). Per la Reggiana invece sono 5 le vittorie nelle ultime 6 partite: lunico ko recente è stato subito proprio a Pordenone, 2-0 il 12 novembre. Sabato scorso è stato un difensore, il terzino rumeno Vasile Mogos, e segnare il gol-partita contro un Teramo coriaceo ma incapace di trovare la via della rete.
Diamo unocchiata alle quote proposte da snai.it per la sfida di Lega Pro tra Gubbio e Reggiana, ricordando in via preliminare che finora gli umbri hanno pareggiato solamente una volta in campionato (alla prima giornata sempre con il Pordenone, per 1-1), mentre gli emiliani registrano un bilancio esterno di 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte (sono invece ancora imbattuti al Mapei Stadium, con 7 successi e 1 pari). Il segno 1 per la vittoria finale del Gubbio è quotato 2,55, il segno X per il pareggio vale 3,05 e il segno 2 per la il successo esterno della Reggiana è valutato 2,75. Opzione Under a quota 1,63, Over a 2,15, Gol 1,83 e NoGol 1,87.
Probabili formazioni: il Gubbio dovrebbe confermare in blocco lundici titolare una settimana fa a Mantova. Quindi Narciso tra i pali, capitan Marini terzino a destra (rimane però il ballottaggio con Sedrick Palombo), Andrea Zanchi a sinistra, Burzigotti e Rinaldi a protezione dellarea. Centrocampo con Valagussa e Giacomarro ai fianchi di Marco Croce, sulla trequarti Daniele Casiraghi e in attacco la coppia composta Candellone e Ferretti, entrambi a segno nello 0-3 del Martelli.
Schieramento speculare per la Reggiana di mister Leonardo Colucci: davanti allestremo difensore Perilli i marcatori saranno Spanò e Trevisan, a destra confermassimo Mogos mentre per il posto sulla sinistra se la giocano il francese Giron e Ghiringhelli. A dirigere le operazioni Maltese, mezzali Calvano ed Angiulli (o in alternativa Andrea Bovo) e tra le linee Angelo Nolè; davanti Manconi e Guidone.
Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Gubbio-Reggiana si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.