L’infortunio di Mario Mandzukic si è rivelato alla fine meno grave del previsto dopo che l’uscita dal campo del croato zoppicante nel match di ieri contro l’Atalanta aveva tenuto in apprensione tutti i tifosi della Juventus e mister Allegri in primis. E proprio il tecnico bianconero, con il rientro di Paulo Dybala che sembra ormai dietro l’angolo, rischia adesso di dover gestire un problema di abbondanza. Chi lasciare fuori tra Higuain, Dybala e lo stesso Mandzukic? L’ex Bayern Monaco e Atletico Madrid si sta rivelando decisivo sia in zona gol che in fase di ripiegamento, ed è probabilmente per questo motivo che ieri nella mix-zone durante il post-partita di Juventus-Atalanta, stuzzicato dai commentatori Sky su quale giocatore avrebbe lasciato fuori nelle prossime uscite, Allegri ha risposto così:””Posso fare anche il tridente…”. Che sia una battuta o meno, averceli di questi problemi…
In casa Juventus l’allarme per l’infortunio di Mario Mandzukic sembrerebbe rientrato. La situazione resta comunque da monitorare, in vista del prossimo impegno dei bianconeri contro la Dinamo Zagabria in Champions League. Le ultime informazioni riguardo il forte colpo subito da Mandzukic in Juventus-Atalanta parlerebbero di un forte colpo che avrebbe causato un taglio poco sotto il ginocchio sinistro dell’attaccante della Juve. Allegri lo ha sostituito al minuto 75 ma Mandzukic dovrebbe rientrare regolarmente per la gara di Coppa. In ogni caso Sky rivela un retroscena su quanto avrebbe fatto l’ex Atletico Madrid negli spogliatoi, una volta uscito dal campo: il giocatore si sarebbe addirittura ricucito da solo la ferita. La notizia resta un’indiscrezione ma è utile per sottolineare lo spirito guerriero di Mandzukic.
Mario Mandzukic ha lasciato il campo per infortunio ieri sera al minuto 75 di Juventus-Atalanta, dopo uno scontro di gioco con Gomez. Per il croato si temeva una distorsione al ginocchio che avrebbe comportato un lungo stop, ma le ultime indiscrezioni semrano confermare quanto dichiarato in conferenza stampa dal tecnico juventino Massimiliano Allegri. Mandzukic avrebbe preso soltanto una forte botta al ginocchio e dovrebbe essere regolarmente disponibile per il match di Champions League contro la Dinamo Zagabria. In questa stagione l’ex Atletico Madrid era rimasto vittima di un infortunio il 18 ottobre scorso, per un risentimento all’adduttore. Scongiurato, dunque, un possibile secondo sotp per Mandzukic.
Mario Mandzukic è finito ko nella sfida giocata ieri sera tra Juventus e Atalanta. Il croato ha subito una forte contusione sotto il ginocchio sinistro ed è stato costretto a lasciare il campo nella ripresa. L’infortunio di Mandzukic non è certo il primo della stagione in casa bianconera. Dall’inizio del campionato a oggi la Juventus ha infatti dovuto fare i conti con una serie infinita di problemi più o meno seri che hanno colpito i suoi giocatori. La lista fa davvero paura: Dani Alves è stato il primo, a metà settembre, seguito pochi giorni dopo da Benatia e Mandzukic. L’ex Atletico Madrid era finito ko la prima volta il 18 ottobre. A seguire è toccato poi fermarsi a Evra, Asamoah, Rugani, Pjaca, Chiellini e Dybala. Recentemente hanno riscontrato problemi fisici Barzagli, Higuain e Bonucci. Insomma, Mario Mandzukic è soltanto l’ultimo infortunato di una lunga lista.
Altro infortunio in casa Juventus. Stavolta è il turno di Mario Mandzukic ha abbandonato il campo di gioco nella ripresa della gara dello Stadium per infortunio, ha preso una forte contusione appena sotto il ginocchio sinistro. Il croato è stato il migliore in campo in Juventus–Atalanta, giocando una partita di grandissimo carattere e mettendo a segno anche il terzo gol dei bianconeri. Il calciatore è rimasto a lungo a terra dopo un colpo fortuito in uno scontro con Alejandro ”Papu” Gomez, costretto a uscire con una vistosa ferita che portava anche al sanguinamento della parte. Massimiliano Allegri ha deciso così di mandare in campo Juan Cuadrado. Dopo la partita hanno parlato a Premium Sport della situazione riguardante l‘infortunio di Mario Mandzukic, sottolineando che proprio lo stesso giocatore aveva parlato a microfoni spenti nella mixed zone. Il croato ha specificato di essere ottimista e che probabilmente si tratta solo di una forte contusione, ma ha anche aggiunto che domani si potrà capire se ci sono altri problemi. Massimiliano Allegri dovrebbe comunque averlo a disposizione per la gara di mercoledì valida per l’ultima giornata di Champions League nel girone contro la Dinamo Zagabria sempre a Torino.