Finisce in parità per 1-1 la sfida fra Pescara e Cagliari allo Stadio Adriatico, nella gara valida per la quindicesima giornata di Serie A 2016/17. Borriello porta il Cagliari avanti nel risultato nel primo tempo precisamente al 24 minuto con un sinistro rasoterra e preciso allangolino. Al 34 il Cagliari però si ritrova in dieci uomini dopo lespulsione per doppia ammonizione rimediata da Di Gennaro (due cartellini gialli in appena due minuti di gioco). Nella ripresa il Pescara tenta il tutto per tutto giocando con un modulo iperoffensivo e riesce ad ottenere il pareggio solo nel recupero con Caprari che al 92 minuto fissa il risultato sul definitivo 1-1.



stata una partita piacevole con un degno spettacolo e molti colpi di scena che hanno tenuto con il fiato sospeso il pubblico fino allultimo minuto. Riesce nel recupero a trovare un pareggio meritato dopo un secondo tempo di assedio allarea di rigore per il Cagliari. La squadra di Oddo ha mostrato ottime cose in campo ma ha anche dimostrato di possedere pochissima lucidità quando arriva in zona gol. Gioca una buona partita nel primo tempo e per tutta la partita dimostra di avere una buona organizzazione di gioco. Nel secondo tempo però si chiude in difesa e alla fine questo atteggiamento non paga. Qualche errore di troppo macchia la sua direzione di gara.



Si chiude sull1-0 in favore degli ospiti il primo tempo fra Pescara e Cagliari allo Stadio Adriatico nella gara valida per la quindicesima giornata di Serie A. Decide fin qui la rete di Borriello al 24 minuto, al suo sesto centro in questa stagione con la maglia del Cagliari. La partita inizia con ritmi alti e con un forte pressing esercitato da entrambe le squadre; dopo i primi minuti combattuti prevalentemente a metà campo è il Pescara che riesce a creare la prima vera occasione da gol della partita. Minuto 9, contropiede fulmineo dei padroni di casa condotto da Pepe che serve al centro dellarea Caprari. Lattaccante del Pescara si gira e calcia con il sinistro da buona posizione ma la sua conclusione non trova lo specchio di porta. Il Pescara continua ad attaccare ma senza impensierire veramente la difesa ospite fino al 20 minuto, quando Pepe con una conclusione rasoterra dal limite dellarea manda di poco fuori la sfera a lato del palo. Il Cagliari risponde con unincursione centrale di Dessena nellarea di rigore del Pescara, ma la successiva conclusione del capitano del Cagliari viene smorzata dalla difesa del Delfino. Il Cagliari continua ad attaccare e al 24 minuto trova il vantaggio. Bel lancio dalla metàcampo da parte di Di Gennaro per Borriello. La punta del Cagliari si sposta con la testa il pallone sul sinistro e con un rasoterra preciso sul secondo palo batte Bizzarri. La squadra di Oddo prova a reagire ma la squadra di Rastelli spezza molte azioni degli avversari ricorrendo volentieri al fallo, ma questa filosofia non paga. Di Gennaro viene ammonito per due volte nel giro di due minuti e larbitro Doveri lo manda sotto la doccia anzitempo al 34 minuto. Il Pescara con il vantaggio numerico ci crede e prova nel finale di primo tempo a pareggiare ma non riesce mai a rendersi seriamente pericoloso. Allo scadere Benali viene steso in area da Pisacane, larbitro Doveri però annulla lazione per un fuorigioco iniziale dellattaccante libico che però non cera. Vedremo se nella ripresa il Pescara saprà centrare la rimonta o se il Cagliari resisterà con luomo in meno e si porterà a casa questi tre punti decisivi in chiave salvezza.



PEPE 6,5  F. ZAMPANO 5,5

BORRIELLO 6,5  D. DI GENNARO 5,5 (Paolo Zaza)

Non viene praticamente mai impegnato dagli avversari. Non può nulla sul gol di Borriello.

Va spesso in affanno in difesa, mentre in fase offensiva si dimostra poco incisivo.

Gioca una partita sufficiente soprattutto nella ripresa. E’ autore di un paio di salvataggi in difesa decisivi.  

Fatica e non poco contro un osso duro come Borriello nel primo tempo. Nella ripresa prende le misure all’avversario e la sua prestazione migliora.

Sbaglia pochissimo in difesa ed è il migliore nel reparto.  

Buona prestazione in mezzo al campo. Con grinta e determinazione recupera numerosi palloni ma Oddo lo sostituisce per l’assedio finale.

DAL 59’ S. PETTINARI 5: Non riesce a crearsi un occasione per concludere e rimane ingabbiato fra le maglie rossoblu.

Prestazione sufficiente. Nella ripresa ha molto spazio per agire ma si vede comunque a sprazzi.

Prestazione sufficiente. Dà una buona mano in difesa ma in fase offensiva sbaglia qualche passaggio di troppo.

DAL 69’ MANAJ 6: Aggiunge peso all’attacco del Pescara ma non ha mai l’occasione buona per mettersi in  mostra.

Con grande spirito trascina il Pescara al pareggio con un’ottima prestazione. Manca il gol per un soffio in entrambi i tempi di gioco e si dimostra un elemento prezioso in questa squadra.

Cambia spesso posizione in campo nella ripresa e riesce sempre e comunque a dare una grossa mano alla sua squadra. Poliedrico.

Firma il gol del pareggio dopo una buona prestazione ma in cui gli era mancato il gol più per demeriti suoi che della difesa avversaria.

Con un assalto prolungato per tutta la ripresa la sua squadra riesce ad ottenere un meritato pareggio. C’è ancora tanto da lavorare vista la scarsa verve in attacco dei suoi ragazzi che solo nel recupero riescono ad ottenere il pareggio.

Prima del gol salva il risultato su Caprari ma sulla conclusione decisiva del calciatore scuola Roma non può nulla.

I pericoli maggiori creati dal Pescara arrivano dalle sue parti e non è di certo un caso. Gioca una partita tutto sommato però sufficiente.

Riesce a comandare bene la difesa anche nei momenti più difficili della ripresa. Sbaglia però nell’azione del definitivo 1-1.

Dà continuo fastidio agli attaccanti del Pescara per tutta la partita ed è sempre pulito nei suoi interventi.

Non chiude sempre bene gli spazi dalle sue parti ma per sua fortuna il Pescara non ne approfitta.

Gioca una prestazione sufficiente nel primo tempo in entrambe le fasi. Nella ripresa si vede pochissimo in un centrocampo in cui domina il Pescara.

Autore dell’assist per Borriello in occasione del gol. Con una sciocchezza si fa espellere nel primo tempo con una doppia ammonizione rimediata nel giro di due minuti.

Nella ripresa soffre anche lui in mezzo al campo ma ce la mette tutta per aiutare la squadra in entrambe le fasi.

Si muove molto su tutto il fronte offensivo e riesce a mettere spesso in difficoltà i difensori avversari con le sue giocate.

DAL 1’ ST SALAMON 6,5: Con numerosi interventi sui palloni aerei salva il Cagliari ma sull’unico errore della sua gara il Pescara ne approfitta.

Un po’ in ombra quest’oggi rispetto alle ultime uscite.

DAL 68’ MELCHIORRI: S.V.

Segna un bel gol nel primo tempo e porta avanti la sua squadra. Nella ripresa si fa prendere dal nervosismo e non aiuta granché la squadra.

La sua squadra gioca un buon primo tempo in cui concede pochissimo agli avversari. Nella ripresa sua squadra lascia troppo campo al Pescara e smette di attaccare, pagando questa strategia con il gol finale di Caprari. 

(Paolo Zaza)