Pochissimi i ballottaggi in vista della partita Chievo-Genoa, in programma al Bentegodi per la quindicesima giornata di Serie A. Mister Maran ha ancora qualche piccolo dubbio di formazione, in difesa mancherà Cacciatore squalificato quindi il ballottaggio sarà tra Gamberini e Cesar con il primo in pole per una maglia da titolare. In attacco dovrebbe esserci Inglese, mattatore nell’ultima partita di Coppa Italia, il tecnico dovrà scegliere se schierare lui dal 1′ oppure De Guzman passando così ad un 4-3-2-1. Passiamo al Genoa, mister Juric ha un solo ballottaggio per la gara del Bentegodi: Lazovic infatti si giocherà una maglia da titolare con Edenilson mentre per l’attacco il tecnico avrà delle scelte obbligate visto che Pavoletti è infortunato quindi bisognerà puntare su Simeone. Laxalt e Rigoni confermati a centrocampo, così come Rincon e Veloso anche se il primo è diffidato quindi dovrà stare attento ai cartellini.



Chievo-Genoa è la partita in programma per la quindicesima giornata di Serie A, vediamo i bomber che scenderanno in campo al Bentegodi. Tra le file dei padroni di casa il tecnico Maran si affiderà a Roberto Inglese: l’attaccante ha segnato finora soltanto due reti ma è il più prolifico in casa gialloblù per quanto riguarda l’attacco. Dodici tiri, ventotto attacchi e nove occasioni da gol per il giovane attaccante del Chievo che ha disputato ben quattordici gare finora nel massimo campionato italiano. Passiamo al Genoa: con Pavoletti infortunato Juric si affiderà completamente a Giovanni Simeone, rivelazione tra le file rossoblù in questo avvio di stagione. Quattro gol per il figlio del Cholo su undici partite disputate, con tredici tiri e ventiquattro attacchi. Simeone ha segnato un gol in più rispetto a bomber Pavoletti che in questa stagione è alle prese con diversi problemi fisici e non può essere sempre a disposizione di mister Juric. 



Il Chievo che ospita il Genoa con Rolando Maran che dovrà fare a meno di tre uomini. Fabrizio Cacciatore resterà fuori per squalifica per due turni, mentre Hetemaj e Antonio Floro Flores resteranno ai box per infortunio. Tre assenze pesanti che tolgono ai clivensi tre giocatori fondamentali in questo inizio importante di campionato. Bisognerà prestare un occhio di riguardo alle situazioni di Bostjan Cesar e Ivan Radovanovic, entrambi diffidati. Il Grifone di Ivan Juric dopo la splendida vittoria contro la capolista Juventus è atteso alla prova del nove contro il Chievo. Il tecnico infatti non potrà ancora contare su Orban, costretto a saltare per squalifica 2 giornate. Rincon dovrà evitare cartellini poiché diffidato, giocatore importante e di livello che ha fatto bene in questa prima parte di stagione giustificando l’interesse di grandissimi club nei suoi confronti. Mentre ai box rimarrà Leonardo Pavoletti il cui rientro è previsto per inizio gennaio. L’attaccante non riesce assolutamente a trovare continuità anche perchè fermato diverse volte da problemi fisici.



la prima delle due partite che si giocano lunedì 5 dicembre per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017; al Bentegodi fischio dinizio alle ore 19. Entrambe le squadre arrivano dagli impegni di Coppa Italia, sorti diverse nellultimo turno di campionato dove il Chievo ha perso sul campo del Torino mentre il Genoa ha colto una splendida vittoria contro la Juventus, dominando il primo tempo. Andiamo allora a leggere in maniera più approfondita quali sono le probabili formazioni di Chievo-Genoa.

Cacciatore è squalificato per la prima di due giornate; per sostituirlo Maran ha due opzioni e al momento Sardo sembra favorito su Nicolas Frey, che ha giocato in Coppa Italia. Il resto della formazione non dovrebbe cambiare, se non eventualmente per il reparto offensivo: Valter Birsa potrebbe giocare come secondo attaccante al fianco di Pellissier, pur se la doppietta realizzata martedì da Inglese lascia intendere che il numero 45 possa nuovamente essere titolare. Con questo schieramento Birsa giocherebbe sulla trequarti, dove al contrario partirebbe De Guzman; a centrocampo invece nessuna novità con Radovanovic schierato da regista, Castro che dovrebbe spostarsi sul centrosinistra e Izco, ormai pienamente recuperato, che si prende il ruolo di mezzala destra. A completamento della difesa Gobbi sarà il terzino sinistro, in mezzo fiducia ancora alla coppia formata da Dainelli (un ex della partita) e Gamberini mentre in porta naturalmente andrà a giocare Sorrentino, che in settimana ha lasciato il posto a Seculin.

Torna Veloso dalla squalifica, ma Ivan Juric sarà ancora senza Pavoletti per questa partita; cè però un Giovanni Simeone reduce dai due gol alla Juventus che vuole continuare a stupire, e che sarà impiegato al fianco di Ocampos nella zona offensiva del campo. Non cambia il resto della formazione: Veloso si riprende il posto al fianco di Rincon, Luca Rigoni dovrebbe invece giocare a destra come finto esterno del tridente, andando comunque ad aggredire lo spazio alle spalle delle due punte come una sorta di trequartista. Sulle corsie laterali non è assolutamente in discussione il posto di Diego Laxalt autore di una prestazione fantastica domenica scorsa, mentre Lazovic si gioca una maglia con Edenilson ed è ancora una volta favorito. In difesa Juric deve ancora convivere con la squalifica di Orban; giocherà Munoz al suo posto (solo panchina per Gentiletti), a completare lo schieramento davanti a Perin saranno come al solito Burdisso e Izzo.

, valida per la quindicesima giornata della Serie A 2016-2017, sarà trasmessa dalla pay tv del satellite, precisamente su Sky Super Calcio e Sky Calcio 1; e sui canali della pay tv del digitale terrestre, ovvero su Premium Sport e Premium Sport HD.

 

 70 Sorrentino; 20 Sardo, 3 Dainelli, 5 Gamberini, 18 Gobbi; 13 Izco, 8 Radovanovic, 19 Castro; 23 Birsa; 45 Inglese, 31 Pellissier

A disposizione: 90 Seculin, 98 Confente, 21 N. Frey, 2 Spolli, 12 B. Cesar, 36 F. Costa, 4 N. Rigoni, 1 De Guzman, 95 Jallow

Allenatore: Rolando Maran

Squalificati: Cacciatore

Indisponibili: P. Hetemaj, Meggiorini, Floro Flores

 1 Perin; 5 Izzo, 8 Burdisso, 24 Munoz; 22 Lazovic, 88 Rincon, 44 Miguel Veloso, 93 Diego Laxalt; 30 L. Rigoni, 9 G. Simeone, 11 Ocampos

A disposizione: 23 Lamanna, 38 Zima, 3 Gentiletti, 14 Biraschi, 2 Edenilson, 29 Fiamozzi, 4 Cofie, 10 Ntcham, 28 Brivio, 99 Ninkovic, 13 Gakpé, 27 Pandev

Allenatore: Ivan Juric

Squalificati: Orban

Indisponibili: Pavoletti