Tra i match più interessanti della quindicesima giornata del campionato di Serie A Tim, c’è sicuramente l’incontro tra Sampdoria e Torino. I blucerchiati vogliono sfruttare la forza di Marassi per avanzare in classifica, ma di fronte trovano gli ambiziosi piemontesi di Mihajlovic. Calcio di inizio fissato alle ore 15.00, per una gara che promette davvero bene. Ad incuriosire sono soprattutto i duelli tra gli attacchi. Il Torino è in piena zona europa league, mentre i liguri stazionano al centro della graduatoria. Non è semplice esprimersi in un pronostico, ma possiamo sbilanciarci con un segno X. I bookmaker, invece, danno il Torino favorito, sebbene i granata non battano la Sampdoria dall’ormai lontano 2011. Sicuramente pensiamo che sia il caso di optare sul segno ‘gol’. Attenzione quindi alla coppia formata da Quagliarella e Muriel per i blucerchiati e dal tridente dei sogni granata, composto da Iago Falque-Belotti-Ljajic.
La sfida del Franchi tra Fiorentina e Palermo, valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A, sembra proiettare la formazione di Sousa verso una vittoria facile. Ma è risaputo che di semplice, nella massima serie, non c’è davvero nulla. Anche se l’avversario dei toscani è un Palermo allo sbando, fresco del cambio in panchina con Corini al posto di De Zerbi. La Fiorentina vuole rimediare alla sconfitta subita a San Siro contro l’Inter, mentre i rosanero cercano di muovere la classifica dopo l’ennesima partita finita male. A battere il Palermo nell’ultimo turno di campionato è stata la Lazio, vittoriosa per una rete a zero. Per il match del Franchi il nostro pronostico va ovviamente in direzione Fiorentina. I toscani non stanno passando un bel momento, ma tecnicamente sono superiori e possono contare sul fattore casalingo. Occhio comunque ai siciliani, che proveranno a sfruttare gli stimoli del proprio mister. Secondo PlanetWin Fiorentina Vincente + over 1.5 , quota 1.50.
Il Milan sfiderà il Crotone nella partita dell’ora di pranzo, vediamo quali sono i pronostici in vista di questa gara. I rossoneri secondi in classifica sono sicuramente i favoriti di questa sfida contro il Crotone, WilliamHill pone il segno 1 a 1.30 contro la quota del 2 del Crotone data a 11. La quota del pareggio è data a 5.50, sintomo che i rossoneri potrebbero davvero fare il salto di qualità anche perchè la Roma sarà impegnata del derby contro la Lazio. Parlando di marcatori la quota più bassa è quella di Carlos Bacca, a 1.80, segue poi Lapadula che dovrebbe essere in campo visto che ha convinto il tecnico Montella a dargli una chance: 1.95 per l’ex Pescara, più alta la quota per Suso con il suo gol dato a 2.30. Tra le file del Crotone spunta la quota di Falcinelli e Trotta a 4, mentre il gol di Palladino è quotato a 4.40. Non si prevedono tantissimi gol a San Siro, la quota Under 2.5 è data a 2.30 contro l’Over a 1.57.
Non è mai facile fare un pronostico per il derby della Capitale tra Lazio e Roma, proviamo quindi ad analizzare le quote dei principali bookmakers per la sfida della quindicesima giornata di Serie A. WilliamHill vede leggermente favoriti i giallorossi, con il segno 2 dato a 2.50 contro il segno 1 della vittoria della Lazio quotato a 2.90. Il pareggio sembra uno dei segni più abbordabili, l’X è infatti dato a 3.40 che spingerà molti giocatori a puntare su questa giocata. Se andiamo a vedere la quota dei marcatori noteremo che il gol di Ciro Immobile è dato a 2.25, per il gol di Keita invece si arriva a 3.10 contro il 3.40 della quota di Felipe Anderson. Tra le file giallorosse invece molti punteranno sul gol di Edin Dzeko dato a 1.95, la quota più bassa delle due squadre, mentre più alta quella del gol di Francesco Totti che potrebbe subentrare nel secondo tempo (segno a 2.80). Non si prevedono molti gol, l’Under 2.5 è dato a 2.20 contro l’Over dato a 1.60.
Nuovo turno in Serie A 2016-2017: abbiamo già archiviato i due anticipi (questo fine settimana la giornata è iniziata di venerdì) e ora ci lanciamo con convinzione, nei nostri pronostici, verso le otto partite che restano per chiudere. Si parte da Milan-Crotone che può far volare ancora i rossoneri, ma è indubbio che il piatto forte di questa quindicesima giornata sia il derby di Roma, che si presenta più incerto che mai guardando la classifica e le recenti prestazioni delle due squadre. Senza indugiare allora presentiamo queste partite, provando ad indovinare quale sarà il loro esito.
Reduce da una vittoria ad Empoli che ha confermato il buon momento di forma, il Milan vuole avvicinarsi ancora di più alla vetta della classifica approfittando dellincontro interno contro il Crotone, squadra che viaggia allultimo posto della classifica. La squadra di Montella, che si schiererà secondo il 4-3-3, non avrà disponibile Bonaventura, infortunato, e che verrà sostituito nellundici iniziale da Pasalic. Per il Crotone in campo con lo steso schema tattico, esce Mesbah ed entra Martella. Il pronostico vede i rossoneri nettamente favoriti.
Dopo aver conquistato un punto prezioso in casa del Napoli, il Sassuolo vuole tornare a vincere dopo diversi turni affrontando in casa lEmpoli, che arriva da un momento negativo. La formazione di Martusciello ha infatti perso entrambe le gare in casa contro Fiorentina e Milan, incassando in entrambe le occasioni 4 reti. Mister di Francesco è sempre alle prese con i numerosi infortuni che ne hanno condizionato sin qui la stagione, ma il Sassuolo è il favorito di questo incontro.
Duello interessante quello dellAdriatico di Pescara, con un Cagliari rinato dopo la vittoria, combattuta, contro lUdinese. La squadra sarda vuole dare seguito a quella vittoria sul campo degli abruzzesi, e si schiera con il 4-3-1-2 nel quale la coppia dattacco è formata da Sau e Borriello. Il Pescara, terzultimo in classifica, nonostante le tante gare alla conclusione della stagione è ad una gara fondamentale, perché con una sconfitta potrebbe arrivare anche la sostituzione del tecnico. Abruzzesi in campo con il 3 4 2- 1 e pronostico per un pareggio.
(domenica ore 15) – Nella gara di Marassi si trovano di fronte due formazioni in un buon momento per quanto riguarda i risultati. Entrambe infatti sono in serie positiva da 4 turni, nei quali i blucerchiati hanno messo insieme 8 punti ed i granata addirittura 10. Nella Sampdoria ci sono pochi dubbi per il tecnico Giampaolo, che mette in campo fin dallinizio Bruno Fernandes. Nel Torino tutti disponibili, salvo gli infortunati di lungo corso, con Mihajlovic che potrebbe schierare anche gli stessi giocatori che hanno iniziato la partita con il Chievo. Il buon momento di entrambe le squadre fa pendere il pronostico verso il pareggio.
(domenica ore 15) – E una Lazio in grande forma quella che Simone Inzaghi schiera domenica nel derby con la Roma. IL tecnico biancazzurro sembra aver trovato la quadratura del cerchio con il suo 4-3-3 nel quale in questa occasione potrebbe rientrare tra i pali il titolare Marchetti. Spalletti si coccola il suo cannoniere Dzeko, ed anche se nellultima gara ha rischiato di farsi rimontare dal Pescara, sembra pronto per una sfida di alto livello, il cui pronostico vira verso la divisione della posta.
(domenica ore 20:45) – Dopo la sconfitta di San Siro, la Fiorentina deve assolutamente rifarsi con il Palermo. La formazione siciliana naviga nelle acque della bassa classifica e sta mettendo insieme solo sconfitte che potrebbero anche costare la panchina a De Zerbi. Anche in casa viola ci sono contestazioni dei tifosi per Paulo Sousa, difeso comunque dalla società. Assente tra i viola lo squalificato Rodriguez. Pronostico favorevole alla Fiorentina.
(lunedì ore 19) – Dopo il clamoroso successo contro la Juventus, i rossoblù genoani sono impegnati in trasferta al Bentegodi contro un Chievo ancora arrabbiato per la sconfitta di Torino con delle sviste arbitrali che lhanno condannato. Per Maran ed i suoi ragazzi cè molta voglia di riscatto, ma il Genoa arriva a questo incontro galvanizzato e con un Simeone in gran forma. Il risultato più probabile del match è il pareggio.
(lunedì ore 21) – Alla Dacia Arena nella gara che chiude la 15esima giornata si affrontano due formazioni che vengono da una sconfitta nellultimo turno. LUdinese di Del Neri ha battagliato a Cagliari e vorrebbe ritornare alla vittoria di fronte al proprio pubblico, con il 4-3-3 del suo tecnico nel quale potrebbe non esserci Widmer, mentre Matos sarà ancora una volta titolare allinizio, lasciando in panchina De Paul. Nel Bologna Donadoni non avrà lo squalificato Gastaldello, ed il suo sostituto potrebbe Oikonomou. In attacco possibile cambio con Di Francesco al posto di Rizzo. Pronostico favorevole alla formazione friulana.
La sfida tra Juventus e Atalanta, attesa per questa sera allo Stadium fra la capolista e la rivelazione del campionato, appare senza dubbio molto vivace già sulla carta e dunque stuzzicante per i pronostici: i bergamaschi infatti arrivano al match forti di una bella striscia di vittorie mentre i padroni di casa bianconeri, nonostante diverse assenze rimangono appunto capolista della serie A. Le quote date appaiono favorevoli alla formazione bianconera, ma quali saranno i fautori della pronosticata vittoria della Juventus? A questo ci viene in aiuto il portale di scommesse Williamhill che ci ha fornito le quote per i marcatori più attesi entro i 90 minuti regolamentari di questa partita: tra le file della formazione di Allegri non possiamo non segnalare Gonzalo Higuian, quotato come bomber del match a 1.72, con Mandzukic e Dybala (il quale però presumibilmente non vedrà il campo questa sera) quotati entrambi a 2.05. Tra le file dellAtalanta invece le quotazioni migliori come marcatori nei 90 minuti sono state date a Pesic, Petagna e Mauricio Pinilla valutati tutti a 3.75: seguono invece Paloschi e Kessie valutati a 4.40, contro il 4.75 assegnato invece al duo Alejandro Gomez e Cabezas.
Siamo a pochi minuti dal fischio di inizio di Juventus-Atalanta, il prestigioso anticipo della 15^ giornata di Serie A: la sfida si annuncia molto intensa anche se, almeno stando alle quote fissate dal portale di scommesse Snai.it, non particolarmente ricco di gol. La somma gol totale infatti rimane fissata a 2 quotato a 3.50, contro la quotazione di 3.70 data al risultato della somma fissato a 4 con altri esiti fissati a valutazioni maggiori e quindi meno probabili. La prima rete però è attesa molto presto, entro i primi quindici minuti dal fischio dinizio, quotati a 2.80, contro la valutazione di 3.25 assegnata alla fascia di tempo che va dal 16^ al 30^ minuto del match di Serie A: ricordiamo infine che il primo gol è atteso ad opera della Juventus, quotata a 1.35, contro il 3.75 assegnato invece alla Atalanta. Diverse anche le ipotesi sul metodo del primo gol: al momento la Snai ha maggiormente pronosticato il tiro semplice, quotato a 1.40, con il colpo di testa valutato a 6.00, il rigore a 10.00, la punizione a 13.00 e lautogol a 20.00.
Si annuncia piena di insidie e certamente molto combattuta la partita tra Juventus e Atalanta, che sta per avere inizio tra poche ore alo Stadium bianconero: stando infatti alle quotazioni date dal portale di scommesse bet365 sembra che il risultato finale venga deciso sono al termine del secondo tempo. E infatti il secondo tempo ad essere quello in cui sono attesi più gol da entrambe le pari, quotato a 2.00 contro l3.10 assegnato al primo tempo e con il pareggio fissato a 3.60. Sia la Juventus che lAtalanta infatti sono attese a segno proprio nel secondo tempo e sono state di conseguenza rispettivamente valutate a 1.36 (contro l3.00 dato per il no) e a 2.62 per i bergamaschi (sebbene lAtalanta di Gasperini rimanga poco favorita alla vittoria). Per la doppia chance nel secondo tempo infine segnaliamo che la vittoria della Juventus o il pareggio è stata quotata a 1.12, il successo dellAtalanta o X è stato valutato a 2.00 e la vittoria di una delle due formazioni è stata fissata nei soli 45 minuti finali a 1.40.
La 15^ giornata di serie A, ci offre per questo anticipo di campionato la tanto attesa partita tra Juventus e Atalanta: un banco di prova importante per la formazione di Gasperini, che sta sorprendendo tutti con una striscia di risultati davvero esaltanti. Ma cosa dicono i principali bookmakers per questo atteso match? Andiamolo a scoprire: Stando alle quote fissate dal portale di scommesse betclic notiamo che per 1X2 nonostante i recenti successi è ancora la formazione di allegri ad essere favorita, anche con valutazioni molto basse La Juventus è stata infatti quotata a 1.38 per la vittoria, con il possibile successo dei bergamaschi valutato a 9.50 e con il pareggio fisato a 4.45. Per la doppia chance ricordiamo che la vittoria bianconera o X è stata fissata a 1.06, mentre il successo dei bergamaschi o il pareggio è stato quotato a 3.10 con la vittoria di una delle due compagini oggi protagoniste valutata a 1.20. Purtroppo per i tifosi atalantini dobbiamo segnalare che le scommesse migliori per il risultato esatto sono tutte a favore della Juventus di Allegri: lesito più pronosticato appare il successo bianconero per 2 a 0 quotato a 5.40 e la vittoria per 1 a 0 valutata a 5.50. Appena superiori le valutazioni date agli altri esiti esatti a favore della compagine piemontese, la cui vittoria per 5 a 1 è stata fissata a 6.75, mentre il 3 a 0 è stato valutato a 7.00. Nei pareggi il risultato esatto con la quotazione più bassa rimane l1 a 1 fissato a 7.0 mentre il primo risultato a favore dellAtalanta rimane la vittoria per 1 a 0 quotata a 12.50.
E in programma oggi, quale gustoso anticipo di questa 15^ giornata del massimo campionato italiano la sfida al San Paolo tra Napoli-Inter: nonostante gli ultimi risultati recuperati dalle due formazioni protagoniste questa sera il pronostico sembra arridere ampiamente alla compagine campana. Secondo il portale di scommesse betclic infatti per 1X2, il Napoli di Sarri è stato quotato al successo per 1.80, contro il 4.50 assegnato ai nerazzurri di Stefano Pioli, con il pareggio infine fissato a 3.50. Per la doppia chance ricordiamo che la vittoria degli azzurri o il pareggio è stata quotata a 1.20, mentre il successo dellInter o X, è stato fissato a 2.00, con la vittoria di una delle due formazioni oggi protagoniste valutata a 1.30. Per il gol/Nogol le quotazioni sono state fissate a 1.55 per il Si e a 2.35 per il No: la sfida comunque non sembra profilarsi particolarmente ricca di Gol, visto che la fascia gol più quotata rimane quella tra 2 e 3 fissata a 2.05, contro la quota di 4.40 assegnata al range tra 0 e 1 rete, con la possibilità che vi siano 4 o più gol fissata a 2.50.
Nella quindicesima giornata di Serie A 2016-2017 sono molte le partite interessanti, ad iniziare dai due anticipi: si parte già venerdì e la prima del turno è scintillante, una grande classica come Napoli-Inter che mette a confronto – al netto dell’attuale classifica – due delle migliori squadre del nostro calcio. Da non sottovalutare nemmeno la sfida di sabato sera, quella in cui l’Atalanta reduce da sei vittorie consecutive e a ridosso della zona Champions League fa visita alla capolista Juventus, che ha perso a Marassi. Cosa succederà? Nei nostri pronostici analizziamo le due sfide e proviamo a dire quello che potrebbe succedere in campo negli anticipi della quindicesima giornata.
Prima di una partita importante per la sua stagione europea, il Napoli di Maurizio Sarri affronta lInter nellanticipo della 15esima di serie A. UnInter che ha ottenuto la prima vittoria della gestione Pioli, nel posticipo contro la Fiorentina, seppur aiutata da alcune decisioni arbitrali, ma con un Maurito Icardi che si è confermato grande goleador. Per i partenopei cè stata invece la beffa del pareggio con il Sassuolo che non ha allontanato ancora di più la vetta solo per la contemporanea sconfitta della Juventus. Per il Napoli sicuro escluso Mertens, squalificato, e quindi Gabbiadini nel tridente con Insigne e Callejon, mentre lInter dovrebbe confermare gli 11 di San Siro. Pronostico per un pareggio.
LAtalanta di Gian Piero Gasperini non è attualmente il miglior avversario da affrontare per una Juventus che avrà un mese di dicembre di fuoco, e dopo la inaspettata sconfitta di Marassi con il Genoa si deve assolutamente riscattare. La formazione di Allegri lo dovrà fare inoltre senza contare su due difensori importanti come Dani Alves e Bonucci, e non sa ancora se potrà impiegare Dybala. Sullaltro fronte una Atalanta pimpante ed ancora più carica dopo il successo in trasferta a Bologna, per cui il risultato pronosticabile è il pareggio.