Alla fine della gara Barcellona-Real Madrid ha parlato il difensore del club blancos Sergio Ramos che ha pareggiato allo scadere. Il calciatore però non è sembrato soddisfatto del risultato, crede infatti che  il club madrileno si meritasse la vittoria. Ecco le sue parole: “E’ un altro gol della mia collezione, oggi era importante farlo per non perdere. Tutta la squadra ha fatto un ottimo lavoro, molto duro. Il risultato non è giusto purtroppo. Luka Modric mi ha messo una grande palla dentro. E’ stata una partita combattuta, nel primo tempo abbiamo avuto qualche occasione in più. E’ un bottino importante contro il Barcellona. Era una partita con molti rischi. Dobbiamo continuare così a lavorare per fare punti. Penso che questo è un premio per tutto quello che stiamo facendo. Siamo molto contenti della situazione in classifica e ora pensiamo alla prossima partita e prima ancora alla Champions League“.



La gara Barcellona-Real Madrid va verso la fine e i blaugrana comandano 1-0 grazie al gol di Luis Suarez. La squadra di Luis Enrique ha sfiorato più volte il gol del raddoppio, giocando ad alta velocità e mettendo in grande apprensione la difesa della squadra di Zinedine Zidane. Questo però non è bastato fino al minuto novanta quando Luka Modric butta dentro una punizione dalla corsia sinistra e Sergio Ramos la devia di testa alle spalle di ter Stegen. In telecronaca su Fox Sport Fabio Capello è autore di uan vera e propria profezia, sottolinea infatti che spesso nei minuti finali i blancos possono essere decisivi soprattutto su calcio da fermo. Rievoca poi alla memoria il gol di Sergio Ramos che nel 2014 permise proprio ai galaticos di pareggiare una finale di Champions League contro l’Atletico Madrid che poi avrebbero vinto ai calci di rigore. Clicca qui per il video.



Si è giocato ieri il Clasico per la quattordicesima giornata di Liga, Barcellona-Real Madrid. E’ stata una partita intensa e a tratti anche noiosa, dove soprattutto nel primo tempo ha prevalso la voglia di non prenderle più che di darle. A sbloccare la partita c’ha pensato il solito Luis Suarez con un colpo di testa che si è insaccato alle spalle di Keylor Navas su una palla tesa messa dentro da Neymar Jr. I blaugrana hanno iniziato a dominare poi dopo l’ingresso in campo di Andres Iniesta sette minuti dopo la rete che li aveva portati in vantaggio. Proprio quando la partita sembrava persa e dopo una innumervole mole di occasioni per i blaugrana è arrivato il gol del pareggio della squadra di Zinedine Zidane. Su una palla tesa messa in mezzo infatti ha staccato di testa Sergio Ramos depositando la sfera del definitivo 1-1 alle spalle di ter Stegen. E’ stato un pari fondamentale per i blancos che riescono a mantenere così la distanza di sei punti sui loro avversari che con una vittoria si sarebbero portati a -2.