Antonio Conte ha parlato alla fine di Manchester City-Chelsea ovviamente molto successo della vittoria dei suoi. E’ stata una partita di grande intensità in cui la squadra di Conte era andata sotto alla fine del primo tempo con un autogol di Cahill. Nella ripresa poi i blues hanno riaperto la gara con il pareggio di Diego Costa e i gol poi di Willian ed Eden Hazard. Una vittoria che rilancia sempre di più Conte in testa alla classifica. Ecco le sue parole di ieri a Sky Sport dopo il match: “Vincere due partite contro Tottenham e City è un messaggio importante, ma deve esserlo soprattutto per noi stessi di continuare a lavorare e fare quello che stiamo facendo. Abbiamo dimostrato qualità e siamo stati anche fortunati. Potevano andare sul due a zero, hanno preso una traversa e poi è stato bravo Courtois. Siamo stati bravi a rimanere in partita e sapevamo che le occasioni sarebbero arrivate. Le abbiamo raccolte. L’anno scorso non è stata un’annata buona, siamo gli stessi ma vogliamo cambiare la situazione. Bisogna continuare perchè mancano ancora cinque partite alla fine del girone d’andata“. Clicca qui per il video di Antonio Conte.



-E’ un Pep Guardiola abbastanza sereno quello che si presenta in conferenza stampa alla fine della gara contro il Chelsea di Antonio Conte appena persa. Il tecnico ha così commentato la rissa finale che ha portato ai rossi di Sergio Aguero e Fernandinho. Ecco le sue parole: “Complimenti al Chelsea. Se si perde sembra una scusa, ma sono molto orgoglioso dei miei. Oggi volevamo giocare così e non possiamo dimenticare contro chi giocavamo. E’ un peccato sia finita così, l’arbitro ha preso le sue decisioni. Non sono felice di come si è andato. Aguero? Entrambi erano entrati duramente e non penso che Sergio non voleva entrare con cattiveria. Dobbiamo accettare le decisioni dell’arbitro, anche se così è io non ho capito molto. Nolito per esempio ha preso tre giornate di squalifica senza fare nulla. Fernandinho  andato a difendere i suoi compagni, poi dopo sono successe altre cose. Non abbiamo vinto però perchè abbiamo sbagliato molte occasioni, non per l’arbitro“.



E’ stato un trionfo per Antonio Conte la gara Manchester City-Chelsea valevole per la quattordicesima giornata di Premier League. I blues vincono 3-1 all’Etihad Stadium e si portano a più quattro in classifica sul Liverpool di Jurgen Klopp in attesa che questi scenda in campo oggi. Eppure la gara era iniziata male con il primo tempo che si era chiuso 1-0 per la squadra di Pep Guardiola. I Citizens erano passati in vantaggio grazie a un autogol di Cahill e si erano visti anche annullare un gol realizzato da Fernandinho. Nella ripresa dopo quindici minuti arrivava il pareggio di Diego Costa, autore come al solito di una grandissima prestazione. Ma il cambio che ha deciso la partita è stato quello che ha visto entrare Willian al posto di Pedro. L’ex calciatore dello Shakhtar Donetsk infatti sigla il gol del 2-1 che ribalta la partita e apre la strada all’assedio finale dei padroni di casa. Al minuto novanta in contropiede poi arriva il gol di Eden Hazard. Nel finale doppio rosso tirato fuori da Taylor che manda sotto la doccia Sergio Aguero e Fernandinho.