Il Benevento si aggiudica il Monday Night della diciassettesima giornata: la formazione campana batte il Cesena per 2-1 rimontando lo svantaggio inziale. Milan Djuric aveva portato in vantaggio la formazione romagnola al 16′ minuto e sembrava potesse essere una grande serata per i romagnoli, che invece hanno subito un gol per ogni finale di tempo: prima Raman Chibsah al 43′ minuto, poi Amato Ciciretti all’84’: con questi due gol da parte dei giovani calciatori di Baroni il Benevento si riappropria del terzo posto in classifica salendo a quota 31 punti, continuano a essere complicate le cose per il Cesena che non riesce ad abbandonare le ultime posizioni della classifica.
Sempre più vicino il posticipo della diciassettesima giornata di Serie B Benevento-Cesena, tuttavia si può già fare un piccolo salto in avanti per cercare di capire che cosa ci attenderà nel prossimo turno del campionato cadetto. Si partirà dall’anticipo del venerdì Pisa-Bari per capire meglio le ambizioni di queste due squadre per ora di metà classifica. Sabato pomeriggio ci saranno ben nove partite, fra le quali spicca il derby veneto Vicenza-Verona, che sarà praticamente un testa-coda vista la diversissima situazione di classifica di queste due squadre. Il Frosinone secondo ospiterà la Salernitana per un turno sulla carta favorevole alla squadra ciociara. Spendiamo poi qualche parola per Spal-Spezia e Cesena-Cittadella come esempi di partite nelle quali è più in alto la squadra che ad inizio campionato non ci si attendeva. Il posticipo sarà Brescia-Novara, che si giocherà al Rigamonti alle ore 17.30 di domenica 11 dicembre.
Se come già raccontato, il Benevento questa sera si gioca la possibilità di tornare al terzo posto nella classifica della Serie B: i tre punti messi in palio per il posticipo della 17^ giornata della serie cadetta però sono particolarmente cercati anche dal cesena. La formazione di Camplone infatti al momento rimane ferma in diciannovesima posizione, in piena zona retrocessione con 16 punti messi a segno e una bella vittoria ottenuta nel turno precedente che fa ben sperare per la sfida di questa sera. Con un successo netto i cavallucci marini infatti salirebbero già questa sera a 19 punti, ovvero a contenere la posizione tra la tredicesima e la quindicesima a Ternana, Pisa e Latina (con solo la differenza reti a metterle in ordine). Certo il pronostico non sorride certamente al Cesena, al quale però non basterebbe il pareggio (e quindi un solo punto) per migliorare la propria posizione e imboccare la giusta striscia di risultati per uscire dalla fatidica zona rossa e cominciare, seppur con un po di ritardo, un percorso di redenzione verso lidi più gratificanti.
Benevento-Cesena si avvicina, e la diciassettesima giornata di Serie B potrebbe chiudersi con un protagonista sugli scudi: parliamo di Alejandro Rodriguez, lattaccante spagnolo sul quale Andrea Camplone ripone tante speranze per la salvezza. Un momento magico per il venticinquenne, che aveva iniziato la stagione con un infortunio che gli ha fatto saltare sei partite: tornato a giocare nella trasferta di Vicenza, Rodriguez si è finalmente sbloccato realizzando la doppietta che, il 13 novembre, ha permesso al Cesena di vincere una partita a due mesi di distanza dalla prima e unica del campionato. Non solo: la scorsa settimana lo spagnolo è stato titolare nella trasferta di Empoli in Coppa Italia, e il suo gol ha permesso ai romagnoli di espugnare il Castellani e qualificarsi agli ottavi. Rodriguez è rimasto in panchina nel 3-0 che il Cesena ha rifilato allAvellino; adesso però può tornare in campo ed essere ancora protagonista, la salvezza della formazione bianconera passa anche e soprattutto dai gol di un attaccante che ha conosciuto anche la Serie A (5 gol in 25 partite nel 2014-2015).
Benevento ha la grande possibilità di prendersi la terza posizione in Serie B: lo abbiamo già detto, battendo il Cesena questa sera la formazione di Marco Baroni salirebbe a quota 31 punti, a una sola lunghezza dal Frosinone rispetto al quale, sul campo, avrebbe fatto gli stessi punti (ce nè infatti uno di penalizzazione). In ogni caso continua alla grande il percorso delle neopromosse: in questa giornata il Cittadella ha perso per la seconda volta consecutiva, ma se il campionato regolare finisse oggi ben tre delle quattro squadre che lo scorso anno erano in Lega Pro giocherebbero i playoff. La Spal – che ha battuto proprio il Cittadella – non perde da sei giornate e ha una sconfitta nelle ultime undici, è terza in classifica e si è avvicinata tantissimo al Verona; del Benevento abbiamo detto e lo stesso Cittadella a oggi occupa la quarta posizione e, nella peggiore delle ipotesi, questa sera si potrebbe ritrovare quinta ma sempre a quattro lunghezze dalla promozione diretta. Lunica eccezione è rappresentata dal Pisa, che era partito benissimo (una sconfitta nelle prime sette) ma ha vinto solo una delle ultime undici gare giocate e ha perso terreno, occupando ora la quattordicesima posizione (a sei punti dai playoff). La media punti delle quattro neopromosse, sul campo, è di 23,5: se consideriamo che a quota 23 ci sono Bari e Spezia, appena sotto la zona playoff, stiamo parlando di un ottimo rendimento che potrebbe anche migliorare.
La serie B torna protagonista anche oggi 5 dicembre con il bel posticipo serale tra Benevento e Cesena: in attesa del fischio dinizio andiamo a vedere come i risultati già ottenuti hanno modificato la classifica della serie cadetta. Il Verona di Pazzini ha sognato la fuga fino al primo minuto di recupero del match di ieri sera che lha vista poi pareggiare sul 2 a 2 con il Perugia: poco male per i gialloblu, che riescono comunque a rimanere in testa ma col solo due punti di distanza dal Frosinone (esatta replica della giornata precedente): i ciociari infatti non sono riusciti ad andare oltre lo 0 a 0 con lo Spezia, rimandando così i sogni di sorpasso alla 18^ giornata. Per il terzo gradino del podio però è ancora tutto da vedere: al momento è la Spal a occupare la terza posizione essendosi messa alle spalle il Benevento nella giornata di sabato grazie alla vittoria sul Cittadella (scivolato così in quinta posizione: ma la formazione degli stregoni è attesa proprio questa sera in campo e con una bella vittoria (e con i conseguenti 3 punti) i giallorossi potrebbero riprendersi il proprio posto. Il successo del Benevento scombinerebbe però un po le posizioni della top 5 della classifica a beneficio certamente dello spettacolo e delle sorprese.
Si conclude oggi, 5 dicembre 2016, la diciassettesima giornata del campionato di Serie B. La gara che va in scena oggi è Benevento-Cesena con fischio iniziale al Ciro Vigorito alle ore 20.30. Sarà una sfida testacoda con i campani che sono quarti a ventotto punti mentre i romagnoli sono sotto quindici punizioni e ben dodici punti. La squadra di Marco Baroni si affida a un reparto difensivo davvero granitico, ha preso infatti appena nove gol di cui tre nella sciagurata gara del Comunale contro l’Entella. Numeri che valgono alla squadra di casa il titolo, al momento, di miglior difesa del campionato. Nonostante i bianconeri siano in zona playout hanno preso relativamente pochi gol, quindici, rispetto a quelle delle squadre che sono nella zona caldissima. Basti pensare che la Pro Vercelli sopra di due punti ne ha presi ventidue così come la Ternana che di punti ne ha addirittura tre in più. Il Benevento inoltre può contare su giocatori molto rapidi che si muovono alle spalle di una punta tecnica e di grande spessore fisico come Fabio Ceravolo. Dall’altra parte il gioco si basa sulle sponde di Milan Djuric che a dire il vero però non vive un grandissimo momento di forma fisica. Vedremo come terminerà questa partita che potrebbe dare nuovi risvolti interessanti alla classifica del campionato cadetto.
Questa domenica di Serie B, che ci ha regalato un solo match di è concluso con un sofferto ed entusiasmante pareggio per 2 a 2 al Bentegodi: la sfida tra Verona e Perugia ha confermato la previsione di un incontro ostico e complesso, in cui la formazione gialloblu avrebbe avuto diverse difficoltà a gestire la sfida. Il primo tempo al Bentegodi aveva visto Verona-Perugia bloccarsi sul 0 a 1 a favore dei gialloblu: un esito che anche a pochi minuti della conclusione si pensava definitivo. A sbloccare il risultato è servita una magia di Belmonte, che va in gol al terzo minuto di recupero. Nonostante la bella azione del numero 21 della formazione umbra la sfida non subisce ulteriori scossoni, visto anche i pochi secondi concessi dallarbitro Manganiello. Con questo pareggio il Verona rimane ancora in testa alla classifica del campionato di serie B con 34 punti, ad appena due lunghezze di distanza dal Frosinone: il Perugia invece rimane bloccato in settima posizione della serie cadetta con 26 punti in attivo e una distanza da recuperare per riprendere il Carpi.
Il primo tempo tra Verona e Perugia ha visto il pieno dominio degli scaligeri, protagonisti in questa 17^ giornata di Serie B: il primi 45 minuti hanno infatti visto il risultato di 2 a 1 a favore dei gialloblu, andati in gol già al 13^ minuto del match con Luppi. Il Verona ha assunto il controllo dellincontro, riuscendo a mantenere elevato il ritmo fino a pochi secondi prima del fischio dellarbitro di Manganiello, quando approfittando di un momento di distrazione della difesa della formazione di Pecchia è il Perugia a trovare lo spazio giusto per segnare il gol con Nicastro al primo minuto di recupero concesso. La situazione nello spogliatoio del Verona comunque non è disperata: proprio al 44 minut9 è stato il solto Pazzini a firmare il raddoppio, che lascia ancora fiato al club scaligero. Il Pazzo quindi chiude questo primo tempo riconfermandosi il miglior marcatore della serie B con già 15 gol messi a segno in appena 17 giornate di campionato. Sebbene il risultato metta i gialloblu in posizione favorita, lintervallo potrebbe fornire al Perugia respiro sufficiente per rientrare in campo e portarsi a casa questo match particolarmente ostico, ma senza dubbio entusiasmante.
Il Verona affronta il Perugia e vuole provare la fuga in classifica. Una vittoria infatti permetterebbe alla squadra scaligera di puntare a blindare il primo posto. Si porterebbero infatti a più quattro sul Frosinone che ha pareggiato ieri. La squadra di Pasquale Marino è stata fermata ieri sullo zero a zero al Picco di La Spezia dalla squadra di Domenico Di Carlo. Attenzione poi alla Spal che ha vinto contro il Cittadella e si è portato a -4 dalla testa della classifica. Sarà sicuramente una gara importante e interessante quella dello Stadio Bentegodi con il Verona che in settimana ha sicuramente preso come impegno secondario la Coppa Italia, uscendo sconfitta 4-0 dallo Stadio Dall’Ara contro il Bologna di Roberto Donadoni.
La giornata si conclude con la sfida del Ciro Vigorito Benevento-Cesena che si gioca alle ore 20.30 domani sera. E’ un monday night testacoda con i padroni di casa che sono quarti e con una vittoria si porterebbero subito sotto al Frosinone che è in zona promozione diretta. Dall’altra parte invece ci sono i romagnoli che sono in piena zona playout, in grande difficoltà e che vuole una vittoria per risollevarsi e portarsi nel gruppone a diciannove con Latina, pisa e Ternana. Sarà una gara importante che mette di fronte due squadre al momento che vivono di fortune alternate. Staremo a vedere chi riuscirà a vincere, intanto oggi si va in campo per la gara Verona-Perugia primo dei due posticipi.
Si gioca oggi la sfida Verona-Perugia primo posticipo della diciassettesima giornata di Serie B. In campo scenderà anche Giampaolo Pazzini che è al momento in testa alla classifica dei marcatori del campionato cadetto con quattordici reti. Il bomber di Pescia potrebbe approfittare del fatto che sia Litteri che Avenatti e Ciccio Caputo non hanno segnato ieri nelle rispettive partite. L’attaccante del Cittadella è a dieci reti mentre quello della Ternana come quello dell’Entella a nove. A inseguirlo, anche se molto distante a sei gol, c’è anche Samuele Di Carmine che gioca nel Perugia che sarà suo avversario diretto nella sfida di oggi. La gara si gioca allo Stadio Bentegodi alle ore 15.00, staremo a vedere chi avrà la meglio.
Si gioca oggi alle ore 15.00 il big match della giornata di Serie B, Verona-Perugia. Le due squadre sono reduci dalle fatiche di Coppa Italia che le hanno viste entrambe giocare contro squadre di una categoria superiore. Sicuramente gli scaligeri sono favoriti e lo si può vedere dalla classifica anche se c’è da dire che in campionato la squadra di Fabio Pecchia ha avuto una leggera flessione. La vittoria contro il Bari nell’ultimo turno è arrivata dopo due gare davvero molto complicate da spiegare contro Novara e Cittadella. Dall’altra parte c’è un grifone con tanta voglia di fare punti soprattutto dopo il grande cuore mostrato in campo contro il Genoa nella coppa nazionale. Di sicuro sarà interessante seguire questa partita che si gioca di domenica anche per far recuperare alle due compagini dopo l’impegno di giovedì.
L’Hellas Verona resta in testa alla classifica di Serie B, nonostante debba ancora giocare la sua partita contro il Perugia. Una sfida che si annuncia molto importante per la compagine gialloblu, che ha l’occasione di allungare sul Frosinone, rimasto a meno un punto dopo il pareggio sul campo dello Spezia. A mettere pressione ai ciociari adesso c’è la Spal di Leonardo Semplici, uscita vittoriosa dallo scontro con il Cittadella di Venturato. In zona promozione restano anche Benevento e Carpi, con il Bari che prova a reinserirsi nella corsa. Per quanto riguarda la lotta salvezza, va male il debutto di Walter Novellino sulla panchina dell’Avellino che resta terzultimo con sedici punti in classifica a pari merito col Cesena. Proprio i romagnoli scenderanno in campo nella giornata di lunedì per affrontare a Benevento i padroni di casa alle ore 20.30. Sempre in ottica salvezza va segnalata l’importante vittoria della Ternana al Liberati contro il Brescia. Gli umbri si sono imposti uno a zero e salgono al quindicesimo posto in graduatoria con diciannove punti.
Al termine delle partite del sabato pomeriggio per la diciassettesima giornata di Serie B 2016-2017 facciamo il punto sulla classifica marcatori, che a dire il vero non registra particolari cambiamenti nelle prime posizioni. Infatti al primo posto resta Giampaolo Pazzini, che con il suo Verona giocherà domani pomeriggio contro il Perugia ma è sempre il leader quasi incontrastato fra i cannonieri con ben 13 gol già allattivo in altrettante presenze e soli 1108 minuti giocati, con una media dunque di un gol a partita. Il primo inseguitore è Gianluca Litteri del Cittadella a quota 10 gol, unico altro marcatore in doppia cifra per ora nel campionato cadetto. A quota 9 ecco la coppia italo-sudamericana formata da Francesco Caputo della Virtus Entella e dalluruguaiano Felipe Nicolas Avenatti della Ternana. A quota 7 gol troviamo Daniel Ciofani del Frosinone, che come Pazzini nella scorsa stagione ha dovuto fare i conti con la retrocessione dal massimo campionato, poi a quota 6 gol laffollamento comincia a farsi sentire, dal momento che abbiamo ben cinque giocatori a questa quota. Adesso però lattenzione si concentra su Pazzini: domani allungherà il suo vantaggio?
Si gioca domani Verona-Perugia per la diciassettesima giornata di Serie B che ha visto lo svolgimento di numerose gare nel pomeriggio. La squadra di Fabio Pecchai potrebbe anche portarsi a più quattro sul Frosinone fermato sul pari oggi pomeriggio dallo Spezia di Domenico Di Carlo. Dall’altra parte invece il Perugia potrebbe provare l’aggancio a ventotto punti su Cittadella e Benevento che hanno rispettivamente pareggiato e perso nella giornata di oggi. Sarà sicuramente una bella gara che metterà di fronte due squadre di ottimo livello anche se sulla carta pare che comunque non ci sarà gara soprattutto per il fatto che gli scaligeri in settimana hanno riposato di più nel turno di Coppa Italia. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni.
Triplice fischio finale su tutti i campi di Serie B, dove da poco si è concluso il turno pomeridiano della diciassettesima giornata del campionato cadetto. Andiamo subito a leggere i risultati, cominciando dalla sconfitta interna dell’Avellino contro l’Ascoli. Il Bari torna a vincere e lo fa in casa contro la Salernitana, il Cittadella perde tra le mura amiche con la Spal, mentre Pro Vercelli-Pisa e Spezia-Frosinone fanno zero a zero. La Ternana sconfigge di misura il Brescia, il Novara batte il Vicenza due a uno e il Latina ferma in casa la Virtus Entella sull’uno a uno. Per completare il quadro mancano le sfide tra Verona-Perugia e Benevemto-Cesena.
Si sono da poco conclusi i primi tempi sui campi di Serie B. Oggi sta andando in scena la diciassettesima giornata del campionato cadetto e questo pomeriggio ci sono ben otto partite in programma. Al Partenio l’Avellino di Novellino sta pareggiando uno a uno contro la Pro Vercelli, il Cittadella è sotto in casa contro la Spal, mentre il Latina ha chiuso avanti uno a zero il primo tempo con la Virtus Entella. Pareggio tra Novara e Vicenza (uno a uno) e reti inviolate tra Ternana-Brescia e Spezia-Frosinone. Senza reti anche Pro Vercelli e Pisa, infine al San Nicola il Bari l’ha sbloccata con De Luca ai danni della Salernitana. A breve si scende in campo per i secondi quarantacinque minuti di gioco, squafre per il momento ancora negli spogliatoi per la pausa.
Manca pochissimo al fischio d’inizio di Pro Vercelli-Pisa, sfida importantissima per entrambe le squadre invischiate nei bassifondi della classifica di Serie B. I toscani, dopo la convincente ma stancante prestazione offerta in Coppa Italia contro il Torino, stanno per scendere in campo allo stadio Piola. Gattuso si affida ai suoi uomini miglior, anche se il Pisa dovrà fare a meno di diversi titolari soprattutto in difesa e a centrocampo, dove mancheranno Crescenzi, Lazzari, Polverini e Tabanelli. In ogni caso, l’occasione per allontanarsi dalla zona rossa e raggiungere una posizione relativamente più tranquilla, sarà l’obiettivo principale delle due squadre, che baderanno più al risultato che non al gioco offerto.
In attesa di scendere in campo con le partite del sabato pomeriggio per la diciassettesima giornata di Serie B, facciamo il punto sulla classifica dei marcatori, che vede sempre incontrastato al comando Giampaolo Pazzini, trascinatore del Verona capolista con i suoi 13 gol già allattivo. LHellas però scenderà in campo solamente domani nel posticipo contro il Perugia, dunque oggi pomeriggio fra gli attaccanti che si contenderanno il palcoscenico ci saranno i tre più immediati inseguitori di Pazzini nella classifica dei bomber. A quota 10 gol abbiamo Gianluca Litteri, che con il suo Cittadella sarà impegnato in casa contro la Spal in una sfida fra due neopromosse che stanno facendo benissimo in questo campionato. A quota nove troviamo invece Felipe Avenatti e Francesco Caputo: lattaccante uruguaiano scenderà in campo al Liberati con la sua Ternana contro il Brescia, mentre la punta della Virtus Entella sarà di scena a Latina, dove la squadra di Chiavari giocherà in trasferta.
La classifica della Serie B è ancora molto corta, dunque bisogna usare una certa cautela nel parlare di scontri diretti per questo o per quellobiettivo, perché nel giro di pochi punti si passa dal fare sogni in grande a dover fare i conti con i rischi delle ultime posizioni. Ciò premesso, possiamo comunque identificare ben tre partite nel programma odierno i cui risultati avranno grande peso in quella che al momento è la lotta per evitare la zona retrocessione. Si tratta di Avellino-Ascoli (con il debutto di Novellino sulla panchina irpina), Novara-Vicenza e Pro Vercelli-Pisa, tre sfide nelle quali nessuna delle sei squadre coinvolte ha raccolto fino a questo momento più di 18 punti in classifica. La posta in palio in partite di questo genere inizia dunque a diventare piuttosto importante, perché chi vince può risollevarsi quanto meno verso la metà della graduatoria, ma chi dovesse perdere finirebbe per essere sempre più invischiato nella zona critica. Saranno dunque tre incontri da seguire con grande attenzione
La diciassettesima giornata di Serie B si caratterizza soprattutto per il gran numero di panchine che hanno cambiato proprietario rispetto alla scorsa settimana. Già ieri sera nellanticipo Trapani-Carpi non abbiamo visto sulla panchina dei siciliani Serse Cosmi, la cui avventura come allenatore del Trapani si è chiusa a causa dellultimo posto in classifica. Altre due squadre però hanno cambiato la guida tecnica e i loro nuovi allenatori faranno il debutto oggi pomeriggio: lAvellino ospita lAscoli con un volto molto conosciuto in panchina, il grande veterano ed esperto di promozioni Walter Novellino, che però adesso deve pensare soprattutto alla salvezza vista la difficile posizione di classifica che sta ereditando dal predecessore, Domenico Toscano. Anche la Salernitana (altra squadra campana) non naviga in ottime acque, così è arrivata la decisione del patron Claudio Lotito di sollevare dallincarico Giuseppe Sannino, affidando la squadra ad un tecnico ben noto al presidente della Lazio, cioè Alberto Bollini, che farà il proprio debutto come allenatore della Salernitana in una trasferta di prestigio, allo stadio San Nicol contro il Bari.
Diciassettesima giornata nel campionato di Serie B 2016-2017: siamo sempre più vicini alla fine del turno di andata, con la sosta natalizia che ovviamente potrà darci qualche indicazione in più circa i rapporti di forza nel torneo e la corsa ai vari obiettivi. La giornata si è aperta con lanticipo del venerdì, Trapani-Carpi; oggi si parte come al solito alle ore 15 e le partite in programma sono Avellino-Ascoli, Bari-Salernitana, Cittadella-Spal, Latina-Virtus Entella, Novara-Vicenza, Pro Vercelli-Pisa, Spezia-Frosinone e Ternana-Brescia. Domenica si gioca sempre alle ore 15 con Verona-Perugia; il Monday Night, alle ore 20:30, sarà Benevento-Cesena.
Sfide molto interessanti: la capolista Verona pare aver ripreso la corsa con la vittoria sul Bari e ora se la vede, ancora al Bentegodi, con un Perugia che aspira a tornare ai playoff ma ha pareggiato le ultime tre partite perdendo terreno. Proveranno ad approfittarne soprattutto in tre: innanzitutto il Frosinone che fa visita allo Spezia con ambizioni, poi la coppia di neopromosse Benevento-Cittadella con i campani che almeno sulla carta hanno una partita più agevole (ma attenzione alla voglia di rinascita del Cesena che certamente non vale la classifica attuale), visto che il Cittadella di Venturato sfida una Spal che sta riuscendo a confermarsi in alta classifica.
Tra le partite da tenere docchio cè anche quella del Piola, sponda Novara: la formazione di Roberto Boscaglia è capace di grandi prestazioni e contro un Vicenza in difficoltà può migliorare la sua classifica fino a entrare in zona playoff; anche la Virtus Entella, che deve ancora recuperare la partita contro l’Ascoli, persegue lobiettivo degli spareggi per la promozione solo sfiorati lo scorso anno, ma la trasferta del Francioni non si presenta sicuramente semplice.
Il Pisa, che è tornato a vincere lo scorso sabato dopo tre sconfitte consecutive, se la vede invece sul campo della Pro Vercelli; prova a volare anche il Brescia, ma attenzione alla Ternana che dopo un avvio di stagione complicato sembra aver preso slancio e prova ad uscire dalla zona che in questo momento significa playout, dove si trovano anche Avellino e Ascoli che si incrociano in una sfida diretta con in palio tre punti davvero importanti. Come cambierà dunque la classifica del campionato di Serie B? Lo scopriremo tra poco quando le squadre scenderanno in campo.
Venerdì 2 dicembre
RISULTATO FINALE Trapani-Carpi 0-1
Sabato 3 dicembre
FINALE Avellino-Ascoli 1-2 Verde 28′ (AV) Gatto 38′ (AS) Cacia 64′ (AS)
FINALE Bari-Salernitana 2-0 De Luca 41′ (B) Drapelà 51′ (B)
FINALE Cittadella-Spal 1-2 Bonifazi 31′ (S) Iori 55′ (C) Zigoni 70′ (S)
FINALE Latina-Virtus Entella 1-1 Corvia 23′ (L) Masucci 85′ (E)
FINALE Novara-Vicenza 2-1 Raicevic 9′ (V) Lukanovic 34′ (N) Galabinov 58′ (N)
FINALE Pro Vercelli-Pisa 0-0
FINALE Spezia-Frosinone 0-0
FINALE Ternana-Brescia 1-0 Palombi 50′ (T)
Domenica 4 dicembre
RISULTATO FINALE Verona-Perugia 2-2 – 13′ Luppi (V), 43′ Pazzini (V), 45′ Nicastro (P), 90+3′ Belmonte (P)
Lunedì 5 dicembre
RISULTATO FINALE Benevento-Cesena 2-1 – 16′ Djuric (C), 43′ Chibsah (B), 84′ Ciciretti (B)
1. | Verona | 17 | 10 | 4 | 3 | 35:21 | 34 |
2. | Frosinone | 17 | 9 | 5 | 3 | 23:16 | 32 |
3. | Benevento (-1) | 17 | 9 | 5 | 3 | 24:10 | 31 |
4. | Spal | 17 | 8 | 5 | 4 | 26:19 | 29 |
5. | Cittadella | 17 | 9 | 1 | 7 | 28:20 | 28 |
6. | Carpi | 17 | 7 | 6 | 4 | 18:14 | 27 |
7. | Perugia | 17 | 6 | 8 | 3 | 22:15 | 26 |
8. | Entella | 16 | 6 | 7 | 3 | 23:17 | 25 |
9. | Bari | 17 | 6 | 5 | 6 | 18:17 | 23 |
10. | Spezia | 17 | 5 | 8 | 4 | 14:13 | 23 |
11. | Novara | 17 | 6 | 3 | 8 | 20:20 | 21 |
12. | Brescia | 17 | 5 | 6 | 6 | 21:26 | 21 |
13. | Latina | 17 | 3 | 10 | 4 | 18:21 | 19 |
14. | Pisa | 17 | 4 | 7 | 6 | 7:10 | 19 |
15. | Ternana | 17 | 4 | 7 | 6 | 18:22 | 19 |
16. | Salernitana | 17 | 3 | 9 | 5 | 18:20 | 18 |
17. | Ascoli | 16 | 4 | 6 | 6 | 15:19 | 18 |
18. | Pro Vercelli | 17 | 3 | 9 | 5 | 14:22 | 18 |
19. | Cesena | 17 | 3 | 7 | 7 | 16:17 | 16 |
20. | Avellino | 17 | 4 | 4 | 9 | 10:23 | 16 |
21. | Vicenza | 17 | 3 | 6 | 8 | 11:24 | 15 |
22. | Trapani | 17 | 1 | 8 | 8 | 9:22 | 11 |
Venerdì 9 dicembre
Ore 20:30 Pisa-Bari
Sabato 10 dicembre
Ore 15:00 Avellino-Benevento
Ore 15:00 Carpi-Ternana
Ore 15:00 Cesena-Cittadella
Ore 15:00 Frosinone-Salernitana
Ore 15:00 Perugia-Pro Vercelli
Ore 15:00 Spal-Spezia
Ore 15:00 Vicenza-Verona
Ore 15:00 Virtus Entella-Trapani
Domenica 11 dicembre
Ore 17:30 Brescia-Novara
Lunedì 12 dicembre
Ore 20:30 Ascoli-Latina