La gara Br Volleys-Lube Civitanova è terminata da poco col risultato di 3-1. E’ stato un dominio assoluto dei padroni di casa che hanno dimostrato di essere ancora in grandissima forma. Dopo un primo set nel quale Civitanova era passata in vantaggio grazie al risultato di 21-25. Dopo però non c’è stata più gara con tre set dominati dalla Br Volley, con ritmo e grandissima intensità. E’ stato l’ennesimo successo di una squadra che dimostra partita dopo partita di essere davvero molto difficile da superare. Staremo a vedere chi riuscirà a fermarli intanto si godono un’altra bella vittoria. I tre set decisivi si sono conclusi con i seguenti parziali: 25-16, 25-18 e 26-24. Da parte sua il Civitanova ha giocato con grande intensità, provando a dare quello che poteva dare.
La gara Br Volleys-Cucina Lube Civitanova vede svolgersi in questo momento il primo set con il risultato che è di 12-19. La gara è valida per la Champions League di volley maschile e vede di fronte due squadre che stanno vivendo un momento di forma importante. I padroni di casa vengono addirittura da ventitré vittorie di fila e non perdono una gara dal nove marzo di quest’anno. Gli ospiti hanno comunque raccolto tre successi nelle ultime cinque gare. A sorpresa però c’è da dire che Lube Civitanova ha iniziato questa gara a ritmo altissimo e al momento è avanti, con un primo set dove sta sbagliando davvero pochissimo. Per gli ospiti sarebbe importante vincere il primo set anche perchè consci che i padroni di casa sanno come ribaltare una partita e dominarla fino alla fine. Staremo a vedere come andrà la gara, al momento Civitanova avanti.
In attesa del fischio di inizio per primo match di Champions League 2016-2017 della Lube Civitanova, andiamo a conoscere meglio lavversario che fin da oggi proverà a mettere i bastoni fra le ruote alla compagine, marchigiana, che punta a riottenere lambito titolo continentale, dopo un assenza di circa 14 anni dal gradino più alto del podio. . La Rb Volleys, conosciuta ai più anche come SCC Berlino, è una società di volley maschile di Berlino. Che milita nel campionato tedesco Bundesliga, dove alla vigilia di questo incontro occupava la prima posizione, con ben 8 vittorie ottenute nelle precedenti 8 giornate. Il palmares della formazione tedesca fondata solo nel 1991 comprende 7 titoli nazionali, 4 coppe della DDR e 4 Coppe di Germania, senza dimenticare poi il terzo gradino del podio nella Champions League nella stagione 2014-2015 e la Coppa Cev, vinta nella scorsa stagione. Insomma un avversario davvero importante per Civitanova, chiamata oggi a partire con il piede giusto in questa intensa fase della competizione.
Dal due arbitrale Ivanov e Miklosic, è la sfida di volley maschile in programma per oggi martedi 6 dicembre 2016 alle ore 19.30 presso Max Schmeling Halle di Berlino, nella prima giornata della fase a gironi del torneo di Champions League 2016-2017, la prestigiosa competizione targata CEV. Tre le formazioni italiane presente in questa fase preliminare, dove assieme al club marchigiano, recente campione dinverno del campionato di Superlega, troveremo anche la Sir Safety Conad Perugia e lAzimut Modena: i ragazzi di Blengini sono quindi chiamati oggi a inaugurare il girone b dove è stata selezionata fronteggiando la formazione tedesca di coach Serniotti. Dopo l’amara eliminazione nella semifinale dello scorso anno, Civitanova si propone di confermare la sua elevata statura internazionale e, magari, tornare a vincere la Champions League, come fatto nel corso del 2002, succedendo così ai russi del Kazan, campioni in carica del torneo continentale.
Civitanova torna a giocare in Europa dopo la dura e sofferta sconfitta al tie break contro Modena, nellultima giornata di campionato nazionale, che comunque lha vista confermarsi al primo posto della classifica della Serie A1: splendida la prestazione di Tsvetan Sokolov, capace di mettere a terra la bellezza di 29 palloni, con una percentuale di realizzazione del 57% e ben 7 muri, e capace dunque di mettere in seria difficoltà anche la difesa del club berlinese. Accanto a lui si sono distinti il centrale Dragan Stankovic, autore di 11 punti, gli schiacciatori Osmany Juantorena e Denys Viktorovic Kaliberda, che hanno messo a segno entrambi 13 punti, ma soprattutto il centrale Enrico Cester, a sua volta autore di 14 punti con un ottimo 77% di realizzazione. Una buona prestazione che però è stata leggermente oscurata dal cedimento del set finale, che è stato comunque molto spettacolare, consentendo a Civitanova di chiudere peraltro in testa la fase ascendente del campionato. Naturalmente i marchigiani non si nascondono e si dichiarano pronti a lottare su tutti i fronti, proponendosi in particolare di migliorare il terzo posto dello scorso anno, quando fu la Diatec Trentino a sbarrare loro la strada della finalissima.
Il primo ostacolo sulla loro strada sarà costituito dal Berlin Recycling Volleys, ostica squadra tedesca reduce dal trionfo nella passata edizione di Coppa CEV. La formazione tedesca è guidato da una vecchia conoscenza del nostro volley, ovvero il tecnico Roberto Serniotti e vanta alcuni giocatori già noti nel nostro Paese, a partire dal palleggiatore bielorusso naturalizzato croato Tsimafei Zhukouski, già ammirato con le maglie di UV San Giustino, Gabeca Monza, GS Costa Ravenna e Pallavolo Molfetta. Con lui non risultano certo sconosciuti anche gli schiacciatori Robert Kromm e Nikola Kovacevic, sono molto conosciuti in Italia: il primo, tedesco, ha difeso i colori di Modena, Padova, Perugia e Verona, mentre il secondo, serbo, ha giocato con Perugia, Latina e Verona.
Il match tra la Cucina Lube Civitanova e la BR Volleys, sarà per tutti gli appassionati, visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky, che si è assicurata i diritti di trasmissione per questa intensa ed emozionante fase della Champions League di volley maschile: la diretta tv dellincontrò avrà inizio alle ore 19.20 sul canale Fox Sport HD, disponibile al canale numero 204 riservato ai soli abbonati al pacchetto sport della tv pay-per-view: sarà quindi confermata anche la diretta streaming video della partita, tramite lapplicazione Sky Go riservata ai soli abbonati.