La gara Matera-Casertana è terminata con il risultato di 4-2. I padroni di casa hanno giocato ad altissimo livello, dimostrando tecnica e grande convinzione. Sicuramente abbiamo assistito a un match di alto livello e per fortuna la gara prima interrotta per problemi all’impianto di illuminazione si è potuta giocare fino alla fine. Proprio nella ripresa si sono scatenate le due squadre con ben sei gol e spettacolo. I padroni di casa si sono portati prima sul quattro a zero con le reti di Armellino, Negro e la doppietta di Carretta. Nei minuti finali la Casertana ha risposto quando era troppo tardi prima con Giannone su rigore e poi con Corado.
La gara Matera-Casertana è ripresa dopo che era stata fermata per un problema al sistema di illuminazione. Pronti via nella ripresa c’è il gol di Armellino del Matera che sblocca la partita. I padroni di casa poi effettuano due sostituzioni. Entrano infatti D’Egidio e De Rose per Alastra e Meola. La gara ora è molto bella e la squadra di casa sta legittimando il vantaggio con gioco offensivo e anche molte geometrie in mezzo al campo. Arriva poi anche il raddoppio al minuto sessantaquattro che mette in ghiaccio una partita che sembrava da rinviare e che invece ci sta regalando diverse emozioni.
La gara Matera-Casertana è stata sospesa prima dell’inizio della ripresa per problemi all’impianto di illuminazione. L edue squadre sono tornate negli spogliatoi senza poi riuscirvi per il secondo tempo. Nella prima frazione si era terminati con il risultato di zero a zero in una partita a dire il vero con poche emozioni. Ancora non è chiaro cosa accadrà, vedremo se il guasto sarà ripristinabile con la partita che potrà avviarsi verso la fine oppure se non si potrà continuare e allora le squadre dovranno tornare a giocare il secondo tempo in un’altra occasione. La decisione comunque ancora non è stata presa.
Siamo arrivati all’intervallo della gara Matera-Caseratana e il risultato è ancora bloccato sullo zero a zero. La gara ricordiamo che è valida per la diciassettesima giornata del Gruppo C di Lega Pro. L’arbitro nella prima frazione di gioco ha dovuto tirare fuori un cartellino giallo per Orlando degli ospiti. Non è stato un grande primo tempo con nessuno gol e anche poche emozioni. I padroni di casa hanno fatto la partita, facendo girare palla ma senza riuscire ad essere incisivi davanti. Sicuramente per il Matera sarebbe importante vincere per agganciare momentaneamente la Juve Stabia e mettere quindi pressione alle vespe anche perchè il Foggia sta vincento e il Lecce lo ha già fatto. Discorso simile per la Casertana che con una vittoria si porterebbe in nona posizione scavalcando in un colpo solo Monopoli, Fondi e Siracusa.
Il Matera ospita per la 17^ giornata del campionato di Lega Pro girone C la Casertana. Sulla carta i padroni di casa sembrano partire decisamente favoriti in virtù di risultati migliori in questa prima fetta di annata: il Matera occupa il quarto posto della classifica con 29 punti conquistati (29 gol fatti e 12 incassati) mentre la Casertana si trova al 12esimo posto della classifica con 19 punti (15 gol fatti e 16 incassati). Lo stadio del Matera sembra essere un fortino inespugnabile tantè che in stagione nessuno è riuscito a portare via i 3 punti (ultima sconfitta casalinga datata 10 aprile 2016 Matera Melfi 2.3). La Casertana ha un ottimo rendimento in trasferta avendo vinto 3 volte, pareggiato in 2 occasioni e ceduto in 3. Tra Matera e Casertana ci sono 4 precedenti con 2 vittorie per i padroni di casa, 1 pareggio ed 1 vittoria per il Matera.
Nella diciassettesima giornata del girone C di Lega Pro il Matera cerca la seconda vittoria consecutiva contro la Casertana per restare in coda di Foggia, Juve Stabia e Lecce. Dopo il netto e sorprendente successo ottenuto nell’ultimo turno proprio contro i salentini, Gaetano Autieri ha voluto elogiare la squadra e la qualità del gruppo. Per quanto riguarda la sfida con la Casertana mister Autieri non intende abbassare la guardia. I nostri avversari sono una buona squadra, hanno attaccanti rapidi e veloci, li ho visti a Messina dove furono sconfitti immeritatamente ha detto l’allenatore dei locali – La Casertana ha fatto risultati buoni, prestazioni importanti come quella di Foggia. Hanno sempre giocato buone partite, forse neanche sabato dovevano perdere. Noi però giochiamo in casa nostra e vogliamo fare la partita giusta.
A tutti gli effetti si tratta del big match di giornata tra due delle migliori formazioni dell’intera Lega Pro. Sono 4 i precedenti con 2 vittorie dei lucani, una della Casertana ed un solo pareggio. Nello scorso campionato la sfida giocata a Matera terminò 2-1 per i lucani, grazie alle reti segnate da Infantino e Tomi che ribaltarono il gol di Mancosu. Matera che continua la caccia al primo posto mentre la Casertana cercherà di vincere per riacciuffare il treno playoff. Tornando ai precedenti tra Matera e Casertana, quelli della stagione 2014-2015 hanno registrato una vittoria a testa. Il 3 ottobre 2014 fu la Casertana ad imporsi con il minimo scarto, match-winner il guineano Karamoko Cissé che oggi gioca in Serie B con il Benevento. Nel return match del 21 febbraio 2015, il Matera si prese la rivincita vincendo per 2-1: nel primo tempo luno-due decisivo firmato dalla doppietta di Nannini, poco dopo lintervallo fu invece Tito ad accorciare le distanze ma la Casretana non riuscì ad arrivare al pareggio.
Sarà diretta dallarbitro Francesco Fourneau di Roma 1, assistito dai guardalinee Gianluigi Di Stefano e Pierluigi Mazzei entrambi di Brindisi. sfida di lusso nel programma della diciassettesima giornata del girone C del campionato di Lega Pro: si gioca dalle ore 20:30 di martedì 6 dicembre 2016. Squadre nuovamente in campo nel turno infrasettimanali, con i lucani lanciati e galvanizzati dal grande risultato ottenuto battendo il Lecce in trasferta con uno spettacolare tre a zero. La formazione allenata da Auteri in questa stagione ha decisamente abituato i tifosi a prestazioni sopra le righe, ma quella dello stadio Via del Mare ha stupito tutti, anche perché arrivata in seguito ad un periodo in cui la formazione materana aveva un po’ arrancato, ritrovandosi a mancare occasioni per avvicinare sensibilmente il vertice della classifica.
I gol messi a segno da Negro, Armellino e Strambelli hanno fatto tornare ai massimi livelli il rendimento dell’attacco atomico di Auteri, permettendo ai lucani di riportarsi a tre punti dal primo posto e di staccare di nuovo di sei lunghezze il Cosenza quinto. La Casertana di Andrea Tedesco invece non riesce a crescere, e facendosi sorprendere dall’Akragas in casa nell’ultimo turno di campionato si è ritrovata di nuovo nella posizione di doversi guardare maggiormente indietro, con soli quattro punti di vantaggio al momento sulla zona play out, prima di pensare a un possibile piazzamento a fine stagione per giocarsi la Serie B attraverso i play off.
Queste saranno le probabili formazioni che si confronteranno martedì sera. Il Matera scenderà in campo con Alastra in porta, dietro la linea difensiva a tre composta da Mattera, De Franco e Ingrosso. Sulla fascia destra in difesa si muoverà Di Lorenzo, sulla fascia sinistra Carretta, mentre al centro della linea mediana ci sarà spazio per Armellino, Iannini e Casoli. In attacco, la coppia titolare sarà composta da Negro e Strambelli, entrambi a segno nella trionfale trasferta di Lecce.
La Casertana opporrà Ginestra tra i pali e Rainone e Lorenzini come coppia di centrali difensivi, mentre la linea a quattro della retroguardia sarà composta da Finizio sulla fascia destra e da Pezzella sulla fascia sinistra. Il croato Rajcic giocherà al fianco del camerunese Matute e di De Marco nel terzetto di centrocampo, mentre in avanti toccherà ad Orlando, all’argentino Corado e a Carlini comporre il tridente offensivo.
Il 3-4-3 di Auteri nel Matera a volte stupisce, come nel caso delle straripanti vittorie esterne contro la Reggina (sei a due) e contro il Lecce (tre a zero), in altri casi delude, ma l’impressione è che ai lucani manchi davvero soltanto un pizzico di continuità per poter puntare ad un salto in Serie B che i tifosi attendono ormai da trentasette anni.
Manca invece molto più equilibrio al momento al 4-3-3 di Andrea Tedesco nella Casertana. Il tecnico ha invitato all’unità l’ambiente dei campani parlando di giudizi eccessivamente volubili attorno alla squadra, ma la sconfitta contro l’Akragas ha rappresentato l’ennesima doccia fredda per una squadra che a inizio stagione sperava di poter stazionare stabilmente in zona play off e non di guardarsi con preoccupazione alle proprie spalle, come in questa fase del campionato.
Anche le agenzie di scommesse sembrano essere rimaste impressionate dalla performance del Matera a Lecce, ed i lucani risultano nettamente favoriti in questo match del turno infrasettimanale, con successo interno quotato 1.70 da William Hill, mentre Betclic propone a 3.70 la quota per l’eventuale pareggio e Paddy Power a 4.60 la quota per il blitz esterno dei campani.
Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Matera-Casertana si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.