La sfida tra Lupa Roma e Como, almeno stando allo storico recente risulta del tutto inedita: sarà infatti questa 17^ giornata di campionato ad essere inserita come primo dato nel bilancio delle due compagni oggi protagoniste. Per farci unidea di cosa ci aspetterà in questo pomeriggio andiamo a vedere come Lupa Roma e Como approdano a questo intenso turno infrasettimanale del campionato di Lega Pro: la formazione laziale di Di Michele è rimasta bloccata in diciottesima posizione con appena 13 punti allattivo e solo 3 vittorie finora ottenute. La scorsa giornata ha visto per la Lupa Rom allennesima sconfitta, questa volta a favore dellArezzo che ha vinto in casa per 3 a 1: opposto risultato invece per il Como, che lo scorso weekend lo ha visto vincitore per 3 a 1 contro la Pro Piacenza. Il bilancio in casa lariana è invece più positivo, vista la sesta posizione attualmente occupata nella classifica del girone A e le sei vittorie finora conseguite, che hanno valso ben 24 punti totali.



La sfida Lupa Roma-Como, valida per la diciassettesima giornata di Lega Pro, vede di fronte due squadre divise in classifica da ben undici punti. I padroni di casa sono diciottesimi a tredici punti mentre gli ospiti sono sesti a ventiquattro. La squadra di Alessandro Cucciari fino a questo momento ha fatto meglio in casa (8 punti) che in trasferta (5), così come quella di Fabio Gallo (15 a 9). Si affrontano due difese che fino a questo momento hanno lasciato molto a desiderare, i gol subiti sono rispettivamente 25 e 23. L’attacco però dei lariani ha fatto meglio con 24 gol segnati rispetto ai 13 dei romani. I migliori marcatori sono rispettivamente Baldassin con 3 reti e Di Quinzio con 5. Il calciatore più sanzionato invece è Marco Briganti con 2 gialli e 2 rossi diretti.



Sarà diretta dallarbitro Riccardo Annaloro di Collegno, assistito dai guardalinee Alessio Berti di Prato e Gaetano Massata di Reggio Calabria: si gioca dalle ore 14:30 di mercoledì 7 dicembre 2016. Fra le gare del diciassettesimo turno del girone A di Lega Pro è in programma la sfida dello stadio Olindo Galli di Tivoli che metterà di fronte i padroni di casa della Lupa Roma Football Club contro il Calcio Como. Le due squadre hanno obiettivi diversi, ma entrambe stanno vivendo un momento di forma abbastanza complicato. In particolare la Lupa Roma, che nell’ultimo turno è stata sconfitta ad Arezzo con un netto 3-1 che non ammette repliche.



I risultati negativi conseguiti dalla compagine laziale l’hanno fatta precipitare in classifica, in piena zona playout. Il Como, retrocesso dal campionato cadetto, sta mantenendo i ritmi che aveva previsto all’inizio della stagione, ovvero qualificarsi per gli spareggi di fine stagione. Al momento i lariani avrebbero raggiunto l’obiettivo, visto che si trovano nel bel mezzo della zona playoff.

Per quanto riguarda le probabili formazioni della partita, il mister della Lupa Roma David Di Michele si affiderà ad uno schieramento prudente, vale a dire il classico 4-4-2. Fra i pali vedremo agire l’estremo difensore lituano Tomas Svedkauskas, accompagnato dal terzino destro spagnolo Ruben Palomeque, dal difensore centrale Mattia Rosato, dal difensore centrale Abel Gigli e dal terzino sinistro Marco Sfanò.

Sulla mediana agiranno in posizione centrale Sergio Garufi e Giovanni La Camera, mentre sulle fasce si piazzeranno Alessandro Corvesi e Salvatore Aloi. Infine il duo d’attacco, reparto fondamentale per tentare di portare a casa un risultato positivo, risponderà ai nomi dei due centravanti Alan Mastropietro e Mohamed Fofana.

Il Como verrà schierato dal tecnico Fabio Gallo con un 3-5-2, certamente più offensivo ma comunque abbastanza prudente. In porta giocherà Luca Zanotti, mentre i tre difensori saranno Devis Nossa sul centro-destra, Cesare Ambrosini al centro e Marco Briganti sul centro-sinistra. Nel difficile ruolo di mediano giocherà Matteo Pessina, che dovrà fare da collante fra i reparti.

Sul fianco destro giocherà Daivde Di Quinzio, sul fianco sinistro vedremo Giovanni Fietta. Sugli esterni invece potremo ammirare le prestazioni di Andrea Marconi e Andrea Peverelli, schierati rispettivamente sulla fascia destra e sulla fascia sinistra. Infine i due attaccanti centrali saranno Matteo Chinellato e Cristian Bertani.

Visto il divario in classifica tra Lupa Roma e Como, con i capitolini terzultimi a 13 punti e i lariani settimi a quota 24, i pronostici dei bookmaker si sbilanciano per laffermazione degli ospiti. snai.it ad esempio valuta 2,30 il segno 2 per il successo esterno del Como, 3,20 il segno 1 per la vittoria casalinga della Lupa Roma e 3,00 il segno X per il pareggio. Sempre dalla lavagna SNAI riportiamo le quote per le opzioni Under (1,65), Over (2,10), Gol (1,90) e NoGol (1,80).

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Lupa Roma-Como si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.