Il risultato finale dell’anticipo dell’undicesima giornata del girone B del campionato Primavera sorride ai gialloblù veneti, che almeno per il momento si issano anche al comando della classifica del gruppo. Il sigillo finale alla vittoria, dopo il gol del vantaggio segnato da Isufaj nel corso del primo tempo (come leggete più sotto), è arrivato grazie alal rete di Miranda al minuto 88, che ha dato al Chievo il doppio vantaggio, a quel punto davvero irrecuperabile per il Sassuolo. Miranda ha coronato un’azione di contropiede orchestrata da Liberla, facendo di fatto calare il sipario sul match con qualche minuto d’anticipo rispetto al triplice fischio.



Un primo tempo davvero emozionante quello tra Chievo e Sassuolo Primavera: i primi 45 minuto non hanno infatti affatto deluso le aspettative di fronte a uno dei big match di questa 11^giornata di campionato, dove le due compagini ora andate in spogliatoio per la classica pausa di metà tempo si giocano la testa della classifica del girone B. Il risultato al momento appare bloccato sul 1 a 0 a favore del Chievo Primavera con la splendida rette messa a segno al 17 da Isufaj (il quinto messo a segno in questa stagione e poi infortunatosi al termine del primo tempo), uno dei bomber della formazione clivense  più atteso oggi pomeriggio, che è riuscito nellintento di scavalcare la ostica difesa emiliana tra le più efficaci in questa prima parte della stagione dei campionato Primavera. Il clima si è mantenuto teso per tutto il primo tempo, dove sia Chievo che Sassuolo hanno dato mostra di un buon gioco, anche se va segnalata un buon dominio, almeno a livello offensivo della formazione dei clivensi Per il Sassuolo infatti si segnala un solo tiro verso lo specchio avversario: una stranezza rispetto alle prestazioni neroverdi precedenti. 



Sta per avere inizio lincontro tra Chievo e Sassuolo Primavera, il big match di questa undicesima giornata del campionato giovanile, che vedrà tra pochi minuti scendere in campo tra le due formazioni migliori del girone B. La formazione emiliana si presenta allincontro da prima nel girone, ma il club clivense è distanza di un solo punto e i tre messi in palio oggi potrebbero risultare decisivi. La sfida di oggi si annuncia particolarmente calda: il Chievo infatti dovrà affrontare tra pochi minuti una delle difese migliori del campionato odierno di Primavera: il Sassuolo infatti ha finora messo a bilancio solo 8 reti subite. Di fronte la difesa granitica neroverde sarà difficile anche per i bomber degli clivensi  trovare spazio: compito in cui però Andrea Isufaj, in gol nel nella nona giornata contro lUdinese. Ma ora è tempo di lasciare la parola al campo!



Dallarbitro Davide Curti questo pomeriggio, venerdì 9 dicembre 2016 alle ore 14.30, sarà lanticipo che aprirà il programma dellundicesima giornata del campionato Primavera. Gli emiliani si trovano al primo posto in graduatoria, a pari punti con la fortissima Juventus, mentre i clivensi si trovano distanziati di appena un punto e vincendo venerdì 9 dicembre si renderebbero protagonisti di uno splendido sorpasso.

La squadra allenata da mister Lorenzo d’Anna è reduce da una roboante vittorie per 5-2 sul campo del Pescara, mentre i neroverdi ha sconfitto di misura il bari fra le mura amiche, confermandosi la secondo difesa meno battuta del campionato alle spalle dell’altra capolista Juventus. In generale il Sassuolo arriva da tre vittorie consecutive, ma ancor meglio ha fatto il Chievo Verona, che ha conquistato cinque vittorie di fila, fra le quali una prestigiosissima a Torino, confermandosi la squadra più in forma del campionato.

Come sceglieranno di presentarsi sul terreno di gioco le due squadre? A questa domanda stanno cercando di rispondere gli addetti ai lavori e i tifosi, in modo tale da poter sviluppare, a grandi linee, un’ipotesi su quello che sarà lo svolgimento della sfida tanto attesa. Il Chievo Verona proporrà il classico modulo 4-3-3, il preferito di mister D’Anna. Fra i pali potremo assistere alla prestazione di Alessandro Confente, protetto dalla line a quattro di difesa composta dal terzino destro Mirko Apollonio, dal terzino sinistro Oprut Raul, a dai due difensori centrali Thadee Kaleba, e Cesare Pogliano.

A centrocampo nel ruolo di mediano vedremo aggirarsi Nicola Danieli, mentre non sarà della partita l’altro centrocampista Mohamed Rabbas, squalificato nell’ultimo turno. Completeranno il reparto le mezzali Sofiane Kiyine e Fabio Depaoli, che dovranno fare da raccordo fra difesa e attacco e far ripartire velocemente l’azione dopo aver recuperato la sfera. Infine il tridente d’attacco verrà composto dal centravanti Andrea Isufaj e dai due attaccanti esterni Emanuel Vignato e il colombiano Jhon Fredy Miranda.

Il Sassuolo risponderà con una formazione altrettanto agguerrita, selezionata con scrupolosa attenzione da mister Paolo Mandelli. Il modulo utilizzato sarà a specchio rispetto a quello degli avversari, e vedrà sostare in porta l’estremo difensore Bryan Costa, affiancato dalla difesa a quattro composta dal terzino destro Giulio Gambardella, dal difensore centrale e capitano Luca Ravanelli, dall’altro difensore centrale Matteo Rossini e dal terzino sinistro Raffaele Celia.

Nel ruolo di mediano vedremo disimpegnarsi Leonardo Sarzi Maddidini e con lui dialogheranno le due mezzali, a destra Domenico Parisi e a sinistra Marius Marin. Infine nel tridente offensivo giocheranno Simone Caputo sulla fascia destra, Alessandro Romairone al centro e Giacomo Zecca a sinistra.

Ricordiamo che il match Chievo-Sassuolo Primavera, in programma questo pomeriggio alle ore 14.30, sarà visibile in diretta tv su Sportitalia, che trasmetterà la partita anche in diretta streaming video grazie al servizio offerto da Sportitalia Live, per il quale però bisognerà prima essere registrati sul sito inserendo i propri dati.