Chievo e Sassuolo stanno disputando un campionato ottimo, ma nelle loro formazioni spicca la mancanza di un bomber, soprattutto da quando Alberto Paloschi ha lasciato i gialloblù per trasferirsi allo Swansea nel calciomercato di gennaio. Nel Chievo il secondo miglior marcatore è Riccardo Meggiorini, che però adesso è infortunato, dunque il ‘bomber’ è Valter Birsa, che non è certo un attaccante di ruolo. Discorso simile in casa Sassuolo: andato via Sergio Floccari, il miglior marcatore è Domenico Berardi che però ha segnato su rigore la metà dei suoi quattro gol.



È una partita valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Si gioca domani sera alle ore 18.00 allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona. Si annuncia una bella partita fra due splendide realtà del calcio italiano: per entrambe la salvezza è cosa già fatta, l’obiettivo della parte finale del campionato sarà togliersi ancora qualche soddisfazione, magari anche provare ad inseguire l’Europa League. Andiamo allora subito a vedere le probabili formazioni di Chievo-Sassuolo, ma anche le informazioni utili per seguire la partita in diretta tv.



Per Rolando Maran è sempre molto lungo l’elenco degli infortunati, dunque le scelte sono ridotte. Ancora non al top Bizzarri, puntiamo dunque sulla terza presenza consecutiva per Seculin in porta. Anche Dainelli non è al meglio, dunque in difesa dovremmo vedere Spolli e Cesar a formare la coppia centrale, con Cacciatore favorito su Gobbi come terzino destro e Frey a sinistra. Passando al centrocampo, il ballottaggio è fra Rigoni e Pinzi, con il primo leggermente favorito, mentre sembrano certi di una maglia da titolare Radovanovic e Castro. Infine l’attacco che, secondo il modulo 4-3-1-2, prevede Birsa trequartista alle spalle di due punte. Una sarà sicuramente Inglese, al suo fianco Mpoku è leggermente favorito su Floro Flores.



Rosa praticamente al completo per Eusebio Di Francesco, che dovrà fare a meno solamente di Laribi. Dunque i dubbi sono legati tutti alle scelte dell’allenatore, fermo restando il modulo 4-3-3. In porta Consigli, davanti a lui retroguardia formata da Vrsaljko a destra (favorito su Gazzola), Cannavaro e Acerbi a formare la coppia centrale, Peluso come terzino sinistro. A centrocampo la bella notizia è che Di Francesco avrà a disposizione le due colonne Magnanelli e Missiroli, per completare il terzetto Duncan è favorito su Pellegrini. Infine il tridente d’attacco, dove Berardi e Sansone sono le due certezze mentre è possibile per quanto riguarda la punta centrale, ruolo conteso da Falcinelli, Defrel e Trotta.

La diretta tv di Chievo-Sassuolo sarà trasmessa domani sera alle ore 18.00 esclusivamente dai canali della pay tv satellitare, per la precisione su Sky Supercalcio e Sky Calcio 1.

 

90 Seculin; 29 Cacciatore, 2 Spolli, 12 Cesar, 21 Frey; 4 Rigoni, 8 Radovanovic, 19 Castro; 23 Birsa; 40 Mpoku, 45 Inglese. All. Maran.

A disposizione: 1 Bizzarri, 32 Bressan, 20 Sardo, 3 Dainelli, 18 Gobbi, 36 Costa, 6 Pinzi, 83 Floro Flores, 31 Pellissier.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Izco, Gamberini, Meggiorini, Hetemaj, Pepe, Mattiello.

 47 Consigli; 11 Vrsaljko, 28 Cannavaro, 15 Acerbi, 13 Peluso; 7 Missiroli, 4 Magnanelli, 32 Duncan; 25 Berardi, 9 Falcinelli, 17 Sansone. All. Di Francesco.

A disposizione: 79 Pegolo, 1 Pomini, 5 Antei, 26 Terranova, 3 Longhi, 23 Gazzola, 6 Pellegrini, 8 Biondini, 16 Politano, 29 Trotta, 92 Defrel.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Laribi.