Milan-Chievo 1-1: il risultato finale del big-match della diciottesima giornata del girone B del campionato Primavera 2015-2016 fa comodo soprattutto ai gialloblù veronesi, che passano indenni una delle trasferte più difficili del campionato e puntano sempre di più ad un posto fra le prime due in classifica, che per il Milan invece si allontana. I rossoneri erano riusciti a passare in vantaggio con il gol di De Santis proprio allo scadere del primo tempo, ma al 22′ minuto della ripresa ecco il gol del pareggio del Chievo, firmato da Cazzaniga.



Tutto è pronto per il fischio d’inizio di Milan-Chievo Primavera, big match della giornata nel girone B. Sono state comunicate le formazioni ufficiali delle due squadre che si sfideranno al Centro Sportivo Vismara, eccovi dunque le scelte dei due allenatori. MILAN: Plizzari; Turano, Felicioli, De Santis, Crociata, Bordi, Hadziosmanovic, Zanellato, Cutrone, La Ferrara, Vassallo. A disposizione: Crosta, Malberti, Mondonico, Iudica, Maldini, Hamadi, Mastalli, Casiraghi, Agnero, Spinelli, Careccia, Zucchetti. All. Cristian Brocchi. CHIEVO: Confente; Concato, Gecchele, Sbampato, Danieli, Oprut, Depaoli, Cazzaniga, Bartulovic, Kiyine, Leris. A disposizione: Pirelli, Di Minico, Sonnini, Polo, Cataldi, Gallo, Cenaj. All. Lorenzo D’Anna.



Si avvicina Milan-Chievo Primavera, il big-match della 18^ giornata del girone B del massimo campionato giovanile italiano. Anche l’anno scorso i rossoneri e i gialloblù erano inseriti nello stesso gruppo: ci furono due nettissime vittorie casalinghe, 4-0 per i rossoneri in Lombardia e 3-0 per i clivensi in Veneto. In classifica il Milan chiuse al secondo posto e il Chievo al terzo: i veronesi si fermarono poi al secondo e ultimo turno dei playoff per l’accesso alla Final Eight alla quale i rossoneri si qualificarono di diritto, fermandosi però subito ai quarti, sconfitti per 4-3 ai calci di rigore dal Torino che poi vinse lo scudetto.



In attesa del fischio d’inizio diMilan-Chievo Primavera, ricordiamo come era finita questa partita nel girone d’andata. Fu un incontro intenso e avvincente quello che andò in scena domenica 18 ottobre in casa dei gialloblù. Dopo 25 minuti il punteggio era già sul 2-2: vantaggio rossonero con Zanellato, il Chievo ribaltò la situazione con Klyine e Bartulovic ma al 24′ ecco il nuovo pareggio grazie al gol di Vassallo per il Milan. Il punteggio rimase poi in bilico fino al 44′ minuto del secondo tempo, quando il Chievo passò in vantaggio con il gol di Ngissah. Per il Milan troppo poco tempo stavolta per rimediare, così la vittoria andò ai gialloblù per 3-2.

Milan-Chievo è uno dei piatti forti dell’odierno turno del campionato di calcio Primavera, il torneo riservato ai giovani talenti d’Italia giunto alla stagione 2015-2016. Nelle prossime ore si terrà la diciottesima giornata del campionato, che inizierà alle ore 13.00 di oggi, sabato 13 febbraio. In quel del Centro Vismara di Rozzano, in provincia di Milano, i padroni di casa del Milan Primavera ospiteranno i pari età del Chievo, match valido per il Girone B. La compagine meneghina sta a poco a poco risalendo la china dopo un inizio di stagione non proprio convincente, ed ora si trova al quarto posto assoluto, a quota 33 punti conquistati in 17 gare, con undici successi, zero pareggi e sei sconfitte. La vetta è presieduta dal Cagliari, che guarda tutti dall’alto a quota 39, con Chievo secondo a 36 e l’Inter sul gradino più basso del podio a quota 35 punti. Positivo il ruolino di marcia del Milan fra le mura domestiche, che fino ad oggi ha disputato nove partite, vincendone sei e perdendone tre. Come già anticipato, sta andando meglio il Chievo, secondo assoluto, con undici successi, tre pareggi e tre sconfitte. Senza dubbio ottimo anche il cammino dei giocatori clivensi lontano da Verona, che vantano ben sei successi su otto partite giocate, con una sola sconfitta e un pareggio. Sarà quindi una bella sfida, difficilmente pronosticabile, con il Milan che con un successo potrebbe portarsi temporaneamente al secondo posto in classifica, mentre i veneti, se dovessero sbancare il capoluogo lombardo, potrebbero appaiare in vetta il Cagliari capolista. Il Milan è reduce dal bel successo dello scorso weekend, il tre a uno in trasferta di Bergamo contro l’Atalanta: ha aperto le marcature Vassallo al sesto minuto di gioco, con De Santis che ha raddoppiato al 17esimo, e Cutrone che ha triplicato al 32esimo del primo tempo. La rete nerazzurra è invece arrivata allo scadere della prima frazione di gioco, e precisamente al 42esimo, firmata Mazzocchi. Chievo che invece ha subito una leggera battuta d’arresto, con un pareggio interno per zero a zero contro l’Udinese. Da segnalare l’espulsione del bianconero Coppolaro per doppia ammonizione. La partita fra Milan e Chievo Primavera sarà visibile in diretta tv. Il network Sportitalia ha infatti acquisito in esclusiva i diritti di alcuni match del campionato in questione, fra cui appunto la sfida che si giocherà oggi pomeriggio a partire dalle ore 13.00. Per vedere lo spettacolo non dovrete fare altro che accendere il vostro televisore e sintonizzarlo al numero 60 del digitale terrestre, o eventualmente al 225 qualora foste dei clienti di Sky. Alle 12.30 inizierà il pre-partita mentre alle 13.00 il via delle telecronaca. Vi ricordiamo anche la diretta streaming dello stesso incontro, per godervi Milan-Chievo comodamente dal vostro personal computer, smartphone o tablet: collegatevi all’indirizzo www.sportitalia.com/Live e assistite al match.