, posticipo della venticinquesima giornata del girone A di Lega Pro, si gioca tra poco; è una delle partite più interessanti della giornata, e nell’attesa del calcio d’inizio al Tombolato possiamo ricordare come erano andate le cose all’andata. Era il 3 ottobre 2015, al Fortunati; due squadre ambiziose, una quarta (Pavia) e l’altra seconda in classifica, avevano giocato una partita bella ed emozionante che si era conclusa con la vittoria del Cittadella per 2-1, in extremis grazie alla sfortunata autorete di Dario Biasi sul cross di Alessandro Salvi (era l’86’ minuto).



In precedenza il Cittadella era passato al 43’ grazie al sinistro di Yusupha Bobb; il pareggio del Pavia era arrivato all’81’ con un rigore di Andrea Ferretti, ma non era bastato. C’erano stati anche due espulsi: dopo il pari dei lombardi si era accesa una rissa che era degenerata nei cartellini rossi a Lamin Jallow (Cittadella) e Tommaso Bellazzini (Pavia). 



Dall’arbitro Stefano Giovani, si gioca oggi alle ore 20:00 allo stadio Piercesare Tombolato. Si tratta di una partita valida per la ventiduesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano il primo posto della classifica con 44 punti, frutto di tredici vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in settima posizione a quota 33 dopo otto vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte.

Il Cittadella di Roberto Venturato è reduce dal successo per 1-2 sul campo del Pro Piacenza, il quarto consecutivo. La vetta del campionato è stata consolidata e il vantaggio sulla seconda piazza è di sette lunghezze. Ad oggi i veneti sarebbero direttamente promossi in Serie B, obiettivo stagionale. 



La capolista nello scorso turno ha saputo subito recuperare lo svantaggio inizale conn Jallow al 30′ e nella ripresa è stato Cappelletti al 75′ a firmare il sorpasso regalando i 3 punti alla squadra. Oggi l’impegno in casa è ostico contro un avversario che sembra in ripresa e sarà galvanizzato nell’effettuare una prestazione importante. Il Cittadella dovrà prestare molta attenzione e non sottovalutarlo affatto. Mister Venturato conterà soprattutto su bomber Brighenti, autore di dieci gol totali. 

Il Pavia guidato da Fabio Brini viene invece da una ritrovata vittoria casalinga per 2-0 dopo quattro pari consecutivi. La doppietta di Ferretti, un gol per tempo, è stata decisiva per il successo e l’attaccante è arrivato a un totale di nove reti in questo campionato. Lui e Cesarini, protagonista di otto marcature, sono una coppia d’attacco temibile e oggi proveranno a dare del filo da torcere alla capolista. I pavesi raccogliendo un’altra vittoria potrebbero rilanciare le proprie ambizioni in chiave playoff e battere il Cittadella sul suo campo può dare un’iniezione di fiducia importante a un gruppo che ha attraversato un periodo complicato e che cerca finalmente continuità per rispondere alle pretese di una dirigenza come quella cinese che vuole la promozione in Serie B e che ha allestito un organico all’altezza dell’obiettivo.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Cittadella) viene dato a 1,95 mentre il segno X (pareggio) a 3,20. Invece per il segno 2 (vittoria Pavia) la quota è 3,80.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Cittadella-Pavia, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.