Torna al Palermo: l’ennesimo cambio di allenatore è stato ufficializzato stamattina con un comunicato pubblicato sul sito Internet della società rosanero. Con il ritorno del primo tecnico di questa tormentatissima stagione il Palermo spera di ritrovare la stabilità necessaria per salvarsi, visto che ormai i rosanero sono pienamente coinvolti nella lotta per non retrocedere. Lo stesso presidente Maurizio Zamparini, rendendosi conto della gravità della situazione, ha voluto pubblicare sul sito una lettera aperta, che accompagna la notizia ufficiale del ritorno di Iachini: “Desidero ringraziare per la sua massima disponibilità Beppe Iachini, che ritorna sulla panchina in un difficile momento per la squadra. Sono certo che con la sua grinta e il suo lavoro farà uscire la Società da questa crisi di risultati, con lo stesso spirito che ci ha portato dalla serie B alla serie A. Mantenere la categoria sarà come un’altra promozione. Forza Beppe e in bocca al lupo!”.



Il ritorno di iachini era invocato anche dalla quasi totalità della tifoseria palermitana, rimasta a dir poco frastornata dai continui cambi in panchina delle ultime settimane. Zamparini ammette gli errori e con umiltà ne chiede scusa, come si legge nella seconda parte della lettera: “Chiedo perdono per questo mese di caos, che eventi paradossali hanno provocato, con l’auto allontanamento di Ballardini e Schelotto: spero che non tutti i mali vengano per nuocere poiché il caos, dovuto anche a mie errate valutazioni ed incomprensioni con Iachini, ha permesso di ricomporre un matrimonio con lo stesso Beppe, che spero, con la massima collaborazione di entrambi, ci riporti ai successi che Palermo merita”. Giovanni Bosi tornerà invece a guidare la Primavera.

Leggi anche

Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)Probabili formazioni Roma Braga/ Quote: El Shaarawy o Saelemaekers? (Europa League, 12 dicembre 2024)