Alla fine in Cuneo-Pro Patria è decisivo Chinellato. Questi aveva sbloccato il match al minuto 24, ha segnato poi il raddoppio nella ripresa a venti minuti dalla fine. Il gol che riapre il match per la Pro Patria arriva troppo tardi e lo segna al 75mo Montini. Gli ospiti ci hanno provato in tutti i modi nel finale con un piccolo arrembaggio senza però riuscire a trovare la via che avrebbe portato al pareggio. Abbiamo vissuto sicuramente una bella partita anche se solo negli ultimi minuti è diventata veramente di fuoco, visto cheil Cuneo fino al 2-1 aveva largamento controllato.
La gara Cuneo-Pro Patria è arrivata all’ora di gioco, il risultato è ancora fermo sull’1-0. I padroni di casa l’hanno sbloccata con un gol di Chinellato al minuto 24. Nella ripresa il tecnico degli ospiti ha deciso di effeettuare due sostituzioni. Sono entrati Marra e Montini rispettivamente al posto di Coppola e Ravasi. Il giudice di gara intanto ha deciso di estrarre un cartellino giallo per Possenti. Gara equilibrata che si potrebbe riaprire, qualora gli ospiti iniziassero a giocare in maniera più offensiva.
La gara Cuneo-Pro Patria è iniziata da trenta minuti e il risultato è di 1-0. La partita è stata sbloccata al minuto 24 da Chinellato, autore di una bella giocata. le formazioni ufficiali all’inizio del match erano le seguenti: Cuneo: Tunno, Franchino, Bonomo, Cavalli, Conrotto, Quitadamo, D’Iglio, Gatto, Chinellato, Corradi, Scapinello. A disp: Cammarota, Gorzegno, Campana, Barale, Ottobre, Ruggiero, Corsini, Cristofoli. All. Salvatore Iacolino Pro Patria: La Gorga, Zaro, Taino, Possenti, Sampietro, Pisani, Coppola, D’Alessandro, Ravasi, Santana, Petdji Tsila. A disp: Demalija, Ferri, S Vernocchi, Guercilena, Vettraino, Marra, Montini, M Vernocchi
Dall’arbitro Daniele Paterna, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Fratelli Paschiero. Si tratta di una partita valida per la ventiquattresima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano il dodicesimo posto della classifica con 25 punti, frutto di sette vittorie, quattro pareggi e dodici sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in diciottesima e ultima posizione a quota 2 (-7 di penalizzazione) dopo una vittoria, sei pareggi e sedici sconfitte.
Il Cuneo di Salvatore Iacolino è reduce dal ko per 2-0 sul campo del Mantova, il quarto nelle ultime sei gare di campionato. Prestazione davvero deludente dei piemontesi, che sono andati in svantaggio già dopo 7 minuti e che sono andati più volte vicini al subire anche il secondo, che è arrivato al 69′. Sconfitta meritata e che deve far riflettere molto. Oggi c’è uno scontro che in chiave salvezza non si può fallire.
Mancare i tre punti rischia di aggravare la situazione di classifica. E contro in fanalino di coda c’è la grande chance di conquistare quella vittoria che al Cuneo manca dal lontano 6 dicembre 2016. Mancare l’appuntamento con il successo potrebbe anche costare la panchina a mister Iacolino, il quale oggi si aspetta molto dai suoi ragazzi e sa che potrebbe essere esonerato per mancanza di risultati.
La Pro Patria guidata da Alessio Pala viene anch’essa da un ko, l’1-2 casalingo contro il Lumezzane. I bustocchi versano ormai in una situazione disperata e sembrano avviati verso la retrocessione diretta in Serie D. Nella sfida contro i valgobbini erano riusciti a pareggiare il vantaggio dei rivali, maturato al 68′, grazie a un rigore siglato da Santana all’85’. Però nel recupero è arrivata la beffa. Un punto non avrebbe cambiato molto, ma perdere così è stata una mazzata morale ulteriore per un gruppo già depresso da tempo e che non sembra avere più grandi motivazioni per lottare. L’impegno non manca in certi momenti delle partite, ma non si vede nei calciatori la convinzione di potercela fare e così i cali di concentrazione costano cari. La vittoria manca dal 12 dicembre ed è stata quella finora l’unica conquistata dalla Pro Patria in questo campionato. Troppo poco per sperare e meritare la salvezza. Le principali agenzie di scommesse sportive non offrono quote sul risultato di questa partita.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Cuneo-Pro Patria, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.