Sono arrivati i risultati finali della diciassettesima giornata del Campionato Primavera 2015-2016, esclusi naturalmente i posticipi. Nel girone A pernetoria vittoria della Fiorentina sul Trapani (5-1), grazie alla quale i viola si avvicinano al secondo posto dell’Entella, che ha perso contro la Juventus. Nel girone B l’attenzione era rivolta soprattutto al Chievo, che però non è andato oltre il pareggio per 0-0 contro l’Udinese non sfruttando dunque il pareggio per 1-1 di ieri fra Inter e Cagliari. Nel girone C palcoscenico per il Palermo, che ha vinto sul campo dell’Empoli (1-2) lo scontro diretto fra le due terze – ora separata – e si lancia dunque all’inseguimento del Frosinone, secondo alle spalle della Roma.



Sono già arrivati alcuni risultati finali della diciassettesima giornata del Campionato Primavera 2015-2016. La Juventus ha vinto il big-match del girone A contro l’Entella (2-1) e consolida il primo posto in classifica. Colpo del perugia sul campo del Vicenza (0-1) nel girone B, nel girone C invece vincono sia il Frosinone nel derby con il Latina (2-0) sia la Lazio in casa del Crotone (0-2). I ciociari dunque restano al secondo posto e non rinunciano ad inseguire la Roma.



Sono iniziate le tre partite delle ore 11, c’è il vantaggio della Lazio sul campo del Crotone, un risultato che sicuramente sorprende un po’ tutti visto che i calabresi sembravano favoriti. Attenzione anche all’uno a zero del Frosinone nei confronti del Latina, questa non è certamente una sorpresa vista la forza dei padroni di casa. Per ora zero a zero tra Vicenza e Perugia. Alle ore 13 in campo la Juventus di Fabio Grosso contro la Virtus Entella, una partita decisamente importante per entrambe le formazioni.

La 17esima giornata del Campionato Primavera prevede già tre partite alle ore 11. Nel gruppo B la prima partita alle 11 è il match tra Vicenza e Perugia con i padroni di casa che vogliono vincere contro l’ultima in classifica per aumentare il proprio bottino in campionato. Nel gruppo C invece ci sono due partite alle ore 11, la prima è Frosinone-Latina, derby romano, con i padroni di casa che sono secondi a quattro punti dalla Roma che ieri ha strapazzato l’Avellino per sei a zero, il Latina invece è nelle retrovie. L’altra partita è Crotone-Lazio con i biancocelesti dietro di tre punti dai calabresi.



Torna anche in questo weekend il campionato di calcio Primavera con la diciassettesima giornata, che sarà la quarta del girone di ritorno. Nelle prossime ore tornerà dunque di nuovo protagonista il massimo campionato giovanile italiano, diviso in tre gironi (A, B, C), divisi in linea di massima con criteri geografici, anche se con alcune eccezioni. Siamo sempre più vicini alla fase decisiva della stagione: ricordiamo che le prime due della classifica di ogni girone accederanno alle Final Eight, mentre gli ultimi due posti a disposizione saranno messi a disposizione mediante playoff fra le terze, le quarte e le due migliori quinte.

Risultati Girone A. Andiamo quindi a vedere le gare più interessanti in programma nelle prossime ore, partendo ovviamente dal Girone A. L’attesa è tutta per lo scontro diretto fra la Juventus e la Virtus Entella. A inizio stagione non ci avrebbe scommesso nessuno, eppure i primi rivali dei bianconeri (capolista con 40 punti) sono i liguri, che occupano il secondo posto a una sola lunghezza di ritardo e dunque in caso di vittoria balzerebbero addirittura al comando del gruppo. Seguono Fiorentina e Sassuolo, appaiate al terzo posto a quota 33 punti: viola impegnati in casa contro il Trapani, mentre i neroverdi giocheranno il derby emiliano sul campo del Carpi. Infine ricordiamo un altro derby, quello piemontese che vedrà domani il Torino giocare sul campo della Pro Vercelli.

Risultati Girone B: si è già giocato ieri il big-match del turno in questo girone, cioè quello fra l’Inter e la capolista Cagliari, mentre è in programma domani come posticipo un’altra partita fondamentale nella lotta per la qualificazione diretta alla Final Eight o almeno per un posto ai playoff, cioè Atalanta-Milan (quarta contro quinta). Dunque oggi i riflettori si concentrano sul Chievo, unica delle prime in campo questo pomeriggio, che proverà ad approfittare di questi scontri diretti fra le rivali ospitando l’Udinese. Al momento è seconda insieme all’Inter, a quattro lunghezze dal Cagliari: si avvicinerà alla vetta?

Risultati Girone C: in questo gruppo la Roma è capolista con 39 punti avendo già vinto ieri in casa contro l’Avellino ultimo in classifica con soli 4 punti, dunque sulla carta questa giornata si annuncia ideale per un allungo dei giallorossi nei confronti delle più immediate inseguitrici, impegnate in partite certamente più difficili. Il Frosinone secondo (32 punti) è atteso dal derby contro il Latina (19), partita molto sentita anche a livello Primavera, ma soprattutto ci sarà lo scontro diretto fra le due formazioni che attualmente sono appaiate al terzo posto a quota 31 punti, cioè Empoli e Palermo. Per quanto riguarda la lotta per i playoff, sarà molto importante anche il match fra il Crotone e la Lazio.

 

Ore 13.00

FINALE Juventus-Entella 2-1

Ore 14.30

FINALE Carpi-Sassuolo 0-0

FINALE Fiorentina-Trapani 5-1

FINALE Genoa-Modena 3-0

FINALE Novara-Sampdoria 0-2

FINALE Spezia-Livorno 1-2

Domani, ore 15.00

Pro Vercelli-Torino

 

Juventus 43

Entella 39

Fiorentina 36

Sassuolo 34

Torino 29

Sampdoria 27

Spezia 23

Genoa 21

Modena 18

Novara 15

Pro Vercelli 13

Carpi 12

Livorno 9

Trapani 8

Giocata ieri

Inter-Cagliari 1-1

Ore 11.00

FINALE Vicenza-Perugia 0-1

Ore 14.30

FINALE Cesena-Bologna 3-1

FINALE Chievo-Udinese 0-0

FINALE Como-Brescia 2-1

FINALE Salernitana-Verona 1-0

Domani, ore 11.00

Atalanta-Milan

 

Cagliari 39

Chievo 36

Inter 35

Atalanta 32

Milan 30

Verona 26

Udinese 23

Cesena, Como 19

Bologna 18

Vicenza 16

Brescia, Salernitana 14

Perugia 13

Giocata ieri

Roma-Avellino 6-0

Ore 11.00

FINALE Crotone-Lazio 0-2

FINALE Frosinone-Latina 2-0

Ore 14.00

FINALE Empoli-Palermo 1-2

Ore 14.30

FINALE Ascoli-Napoli 4-1

FINALE Bari-Lanciano 5-1

FINALE Pescara-Ternana 1-0

 

Roma 39

Frosinone 35

Palermo 34

Empoli 31

Crotone, Lazio, Pescara 27

Lanciano 24

Ascoli 22

Latina 19

Ternana 17

Napoli 15

Bari 14

Avellino 4