Torna la Serie A e quindi anche i consigli fantacalcio della redazione sportiva de IlSussidiario.net. Ogni volta che dovete schierare in campo la vostra formazione ci sono sempre dubbi su chi andare a schierare soprattutto tra i pali. I portieri infatti possono ampiamente spostare gli equilibri in campo, questo perchè come ben sappiamo un gol subito porta a un malus di -1. Una situazione che potrebbe quindi diventare complicata se il nostro estremo difensore andasse a prendere più di due reti. Samir Handanovic dell’Inter rimane una sicurezza anche perchè oltre ad essere un pararigori potrebbe ancora finire imbattuto visto che l’Inter va in casa dell’ultima in classifica Verona. Il duetto in testa alla classifica Reina-Buffon può dare grandi garanzie, visto anche gli incontri rispettivamente contro Carpi e Frosinone. Attenzione a Gigio Donnarumma del Milan, che migliora partita dopo partita. Da evitare Leali e Belec a rischio imbarcata.



E’ già tempo di una nuova giornata di Serie A e di conseguenza dei consigli fantacalcio firmati dalla redazione sportiva de IlSussidiario.net. Dopo il turno infrasettimanale, durante il weekend in corso si giocherà la 24esima tornata, ovviamente della stagione 2015-2016. Andiamo a stilare, come da copione, la formazione ideale per questo turno, una top 11 composta dai migliori giocatori in base alle medie voto, alla loro disponibilità e agli incontri che si disputeranno. Partiamo come è giusto che sia dalla porta, dove puntiamo sull’estremo difensore del Bologna, Mirante, impegnato fra le mura domestiche del Dall’Ara nella sfida contro la Fiorentina, anticipo di questo sabato delle 18.00. Passiamo quindi alla difesa, a cominciare da Alex Sandro, calciatore di proprietà della Juventus che Allegri schiera regolarmente sull’esterno d’attacco, e che se la vedrà contro il Frosinone allo stadio Matusa. Spazio quindi a Koulibaly, centrale del Napoli che giocherà al San Paolo contro il Carpi, per chiudere il reparto arretrato con Acerbi, ottimo difensore del Sassuolo, pronto a sfidare il Palermo al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Andiamo quindi a vedere i quattro centrocampisti, con la prima scelta che ricade su un altro giocatore dei felsinei, ovvero Emanuele Giaccherini, che ha la particolarità di giocare sempre in attacco: un’arma in più da sfruttare. Spazio quindi a Borja Valero, ottimo calciatore della Viola, con l’aggiunta di Bonaventura del Milan, altro grande protagonista del reparto di mezzo, pronto a vedersela contro l’Udinese allo stadio San Siro in Milano. A chiusura del centrocampo, scegliamo Alejandro Gomez dell’Atalanta, che come Giaccherini gioca sempre in attacco e che proverà a tirar fuori dalla crisi la squadra nerazzurra, nella sfida di Bergamo contro l’Empoli. Infine, attenzione ai tre attaccanti da scegliere, coloro dai quali ci aspettiamo i bonus più importanti. La prima candidatura è ovviamente scontata, ed è quella del capocannoniere del campionato, Gonzalo Higuain, bomber del Napoli. Al nazionale argentino affianchiamo Stephan El Shaarawy, che ha avuto un impatto a dir poco positivo con la maglia della Roma, e che giocherà all’Olimpico contro la Sampdoria. Infine, a completamento di questa super-squadra, spazio a Carlos Bacca, reduce da tre reti nelle ultime tre gare, e senza dubbio il bomber del momento. Ricapitolando, ecco la nostra top 11: Mirante; Acerbi, Koulibaly, Alex Sandro; Borja Valero, Giaccherini, Gomez, Bonaventura; Higuain, El Shaarawy, Bacca.

Leggi anche

Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte: i calciatori da schierare nella 15^ giornata (oggi 6 dicembre 2024)Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte: i calciatori da schierare nella 14^ giornata (oggi 29 novembre 2024)