E’ chiaro che Allegri non ha nessuna voglia di perdere la partita contro il Sassuolo ma vista la rosa importante a disposizione del tecnico toscano. Per questo in attacco Allegri potrebbe decidere di puntare su Mandzukic e Morata con Dybala che potrebbe restare in panchina anche in vista del match di Champions League contro il Bayern Monaco sicuramente molto importante per il giovane talento sudamericano.



In casa Juventus c’è da pensare prima al match contro il Sassuolo e poi a quello di martedì sera contro il Bayern Monaco. E’ chiaro che Allegri sa bene che inevitabilmente il pensiero cadrà sui bavaresi ma vuole massima concentrazione da parte dei suoi. Molto dipenderà dal modulo che sceglierà Allegri, se il tecnico dovesse puntare sul 3-5-2 allora potrebbe esserci spazio per Rugani. Il difensore bianconero viene dalla brutta prestazione contro l’Inter dove ha sofferto la velocità di Perisic, Allegri dovrà valutare bene visto che nel Sassuolo giocano calciatori molto veloci e tecnici.



È l’anticipo che apre il programma della ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016: si gioca alle ore 20.45 di venerdì sera presso lo Juventus Stadium in vista del prossimo impegno in Champions League dei bianconeri. Un girone fa, gli emiliani furono l’ultima squadra capace di battere i bianconeri: il Sassuolo ha già dato ampie dimostrazioni delle sue notevoli qualità ma di certo stavolta sarà molto più difficile fermare la cavalcata dei campioni d’Italia, che adesso puntano in modo autorevole al quinto scudetto consecutivo. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Juventus-Sassuolo.



L’unico sicuro assente è Caceres, tuttavia Massimiliano Allegri baserà le sue scelte anche in base al ritorno degli ottavi di Champions League contro il Bayern. Ecco dunque che Chiellini dovrebbe partire dalla panchina, dal momento che è sulla via del recupero ma certamente non al top. Dunque dovremmo vedere il 4-4-2 con Bonucci e Barzagli davanti a Buffon e Lichtsteiner ed Alex Sandro terzini, a meno che non si opti per Rugani al posto di Cuadrado, con un 3-5-2 nel quale lo svizzero e il brasiliano avanzerebbero a centrocampo. A centrocampo potrebbe esserci turnover, tuttavia le condizioni non perfette dei possibili subentranti (a partire da Sturaro) per ora ci fanno pensare che Khedira, Marchisio e Pogba possano comunque essere titolari. In attacco tre uomini per due maglie: parliamo naturalmente di Mandzukic, Dybala e Morata.

Situazione da un certo punto di vista simile per Eusebio Di Francesco, nel senso che pure in casa Sassuolo vanno monitorate le condizioni di alcuni giocatori che normalmente sarebbero titolari fissi: stiamo parlando di Missiroli e Cannavaro, che al momento consideriamo panchinari e dovrebbero essere sostituiti rispettivamente da Antei e Biondini. Certamente assenti saranno invece l’infortunato Laribi e soprattutto lo squalificato Defrel, dunque al centro del tridente dovrebbe esserci Falcinelli, favorito su Trotta. Gli esterni invece saranno senza dubbio Berardi e Sansone: per il primo una sfida sempre speciale contro quello che dovrebbe essere il suo futuro, il secondo invece fu l’autore del gol partita all’andata.

La diretta tv di Juventus-Sassuolo sarà trasmessa alle ore 20.45 di venerdì sia dai canali della pay tv del satellite, in particolare su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1, sia da quelli della pay tv del digitale terrestre, in questo caso su Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport HD.

 

1 Buffon; 26 Lichtsteiner, 19 Bonucci, 15 Barzagli, 12 Alex Sandro; 16 Cuadrado, 8 Marchisio, 6 Khedira, 10 Pogba; 17 Mandzukic, 21 Dybala. All. Allegri.

A disp.: 25 Neto, 3 Chiellini, 24 Rugani, 33 Evra, 20 Padoin, 11 Hernanes, 18 Lemina, 27 Sturaro, 22 Asamoah, 37 Pereyra, 7 Zaza, 9 Morata.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Caceres.

 47 Consigli; 11 Vrsaljko, 5 Antei, 15 Acerbi, 13 Peluso; 8 Biondini, 4 Magnanelli, 32 Duncan; 25 Berardi, 9 Falcinelli, 17 Sansone. All. Di Francesco.

A disp.: 79 Pegolo, 1 Pomini, 28 Cannavaro, 26 Terranova, 3 Longhi, 23 Gazzola, 6 Pellegrini, 37 Broh, 7 Missiroli, 16 Politano, 29 Trotta.

Squalificati: Defrel.

Indisponibili: Laribi.