Siamo giunti alla terza sessione di test nella giornata della Moto3 a Losail in Qatar. In questa sessione è primo Livio Loi al momento con la RW Racing Gp. Si attarda invece Jorge Navarro che aveva comandato nei primi due test, per ora è sesto. Davanti a lui c’è l’italiano Nicolo ANtonelli della Ongetta-Rivacold. In seconda posizione troviamo un po’ a sorpresa Jakub Kornfeil con la Drive M7 SIC Racing Team, seguito da Brad Binder (Red Bull KTM Ajo) e Fabio Quartararo (Leopard Racing).

Continua la seconda sessione di test nella giornata della Moto3, ci troviamo a Losail in Qatar. Al momento in testa c’è Jorge Navarro dell’Estrella Galicia 0.0. Al secondo posto è stabile Livio Loi della R2 Racing Gp mentre si è portato terzo Romano Fenati che con la Sky Racing ha superato diverse posizioni. Scende invece Enea Bastianini della Gresini Racing Moto 3, prima era terzo ora è quinto superato anche da Brad Binder della Red Bull KTM Ajo. Andrea Locatelli della Leopard Racing invece si trova in ventunesima posizione, molto distaccato dal gruppo di testa.

Siamo arrivati alla seconda sessione di test di giornata della Moto3, sul circuito di Losail in Qatar. Attualmente in pole si trova Navarro, del team Estrella, che ha fatto il miglior crono di 2:07.217, effettuando finora dieci giri in totale. Secondo posto per Loi, della RW Racing GP, con 2:07.285 che ha effettuato finora nove giri totali. In questa seconda sessione abbiamo Bastianini al terzo posto con il miglior crono di 2:07.668, a +0.451 da Navarro. Ottimo il giro del pilota del Gresini Racing Moto3, che sta nettamente migliorando rispetto alla scorsa sessione. Bagnaia, invece, si trova al quattordicesimo posto con il miglior tempo di 2:08.660, a +1.443 dalla prima posizione. 

Si è conclusa anche la prima sessione di test per la Moto2 sul circuito di Losail, in Qatar. Al primo posto troviamo Lowes con la sua Kalex e con il crono di 2:00.417. Il pilota ha effettuato undici giri su dodici totali. Al secondo posto con il crono di 2:00.664 c’è Folger, con un +0.24 sul primo. Il pilota italiano Morbidelli del team Estrealla ha raggiunto il settimo posto in classifica con un +0.171 ed un crono pari a 2:01.726. Segue Simone Corsi all’ottavo posto che ha fissato il tempo di 2:01.797 con un +0.169  su Lowes. Non un buon test per Baldassarri, del Forward Team, con il crono di 2:02.518, a +0.071. 

Si è conclusa la prima sessione di test di Moto3 sul circuito di Losail, in Qatar. Al primo posto con il miglior crono di 2:08.257 troviamo Binder, pilota Red Bull, che ha effettuato undici giri su quattordici. Al secondo posto abbiamo Navarro dell’Estrella a +0.64 sul primo Binder che ha effettuato undici giri su tredici. Terzo posto per Rodrigo, a +0.77 con il crono di 2:09.030 che ha effettuato ben ventuno giri su ventidue. Bastianini ha raggiunto invece l’ottavo posto con il team Gresini Racing Moto3, a +1.40 da Binder e con un crono pari a 2:09.662 effettuando tre giri su cinque. Dodicesimo posto per Bagnaia, con il crono di 2:10.726 , a +2.46 dal primo classificato. 

Sono cominciati da poco più di ora i test in Qatar per la Moto2 e la Moto3, ecco il primo live timing che arriva direttamente dal circuito di Losail, dove si correrà almeno fino a questa sera. In pole per la Moto2 abbiamo Alex Rins, del team Amarillas che ha completato cinque giri completi con il crono di 2:02.213, attualmente il migliore di giornata. Segue al secondo posto Aegerter che ha completato quattro giri con il miglior crono di 2:03.666. Al quinto posto per ora Vinales, della Tech 3 Racing, con il 2:04.725 completando già sette giri. Al nono posto attualmente troviamo Vazquez della JPMoto Malaysia con un crono pari a 2:11.148 su soli tre giri completati. 

Al via nella giornata di oggi i test in Qatar per la Moto 2 e la Moto 3, prima del Gran Premio che prenderà il via il 20 marzo. Sul tracciato di Losail dove la scorsa settimana hanno corso le MotoGP, scenderanno in pista Axel Pons e Romano Fenati che nei test di Jerez erano risultati i più veloci. Per la Moto  bisognerà stare attenti alle prestazioni di Lorenzo Baldassarri, pilota italiano che a Jerez era arrivato terzo, insieme al suo compagno di box Luca Marini che pochi giorni fa hanno presentato il nuovo team Forward Racing. Grande attesa per i piloti di Moto 3, con Niccolò Antonelli e Enea Bastianini.
Si partirà alle ore 13:00 italiane, ciascuna classe avrà a disposizione tre sessioni di un’ora e venti minuti in ognuna delle tre giornate. I test di Moto2 e Moto3 non verranno trasmessi in diretta tv né in diretta streaming video da canali in italiano; Sky fornirà sicuramente aggiornamenti nell’arco della giornata sul canale Sport 24, al numero 200. Il principale punto di riferimento per seguire i test sarà il sito ufficiale motogp.com, che fornirà il live timing con i tempi e la classifica in tempo reale.