Il risultato finale parla in modo molto chiaro circa l’andamento di questa partita senza storia. Bayern dunque travolgente nella ventiseiesima giornata della Bundesliga tedesca. Il primo tempo aveva già indirizzato in modo chiaro il match verso la squadra di Pep Guardiola grazie ai gol di Thiago Alcantara e Muller. Nella ripresa entrambi hanno concesso il bis, prima Muller al 65′ e poi Alcantara al 90′ per il definitivo 5-0, perché nel frattempo c’era stato anche il gol di Lewandowski al minuto 86. Il messaggio per la Juventus è forte e chiaro…



La gara Bayern Monaco-Werder Brema è arrivata al minuto 50 e il risultato è ancora fermo sul 2-0. Nel primo tempo sono stati decisivi prima Thiago Alcantara e poi Thomas Müller, su entrambi i gol lo zampino dell’assistman Kingsley Coman. Nella ripresa il Werder Brema si è presentato con due cambi decisi dal tecnico Skripnik. Sono entrati Kleinheisler e Lorenzen rispettivamente al posto di Oztunali e Veljkovic. La gara ha ancora molto da dire, anche se sembra praticamente impossibile che gli ospiti possano riprenderla con un pareggio o con una vittoria.



La gara Bayern Monaco-Werder Brema è arrivata al minuto 35 e il risultato è di 2-0. La partita è stata sbloccata da Thiago Alcantara al minuto nove mentre il raddoppio l’ha siglato Thomas Müller al minuto 31. Protagonista assoluto è stato l’ex calciatore della Juventus Kingsley Coman che è stato autore di entrambi gli assist che hanno portato alle reti. E’ arrivato un giallo per Gebre Selassie per un Werder Brema che sembra davvero disorientato dallo strapotere dei bavaresi.

La gara Bayern Monaco-Werder Brema è iniziata da appena 10 minuti e il risultato è già di 1-0. La partita è stata sbloccata da Thiago Alcantara, servito dentro dall’ex bianconero Kingsley Coman. Ecco le formazioni ufficiali: Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer; Lahm, Kimmich, Benatia, Alaba; Xabi Alonso; Coman, Mueller, Alcantara, Ribery; Goetze. A disp. Ulreich, Rafinha, Bernat, Rode, Vidal, D. Costa, Lewandowski. All. Guardiola. Werder Brema (5-4-1): Wiedwald, Gebre Selassie, Galvez, Vestergaard, Djilobodji, Garcia; Oztunali, Veljkovic, Grillitsch, Yatabare, Ujah. A disposizione: Tremmel, Lrenzen, Klenheisler, Guwara, Garcia, Frode, Eggestein. All. Skripnik.



DIRETTA BAYERN MONACO-WERDER BREMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (BUNDESLIGA 26^GIORNATA, OGGI SABATO 12 MARZO 2016). CHIAVE TATTICA – Nel match casalingo contro il Werder Brema i tifosi si attendono una grande prestazione da parte del Bayern Monaco, dopo l’inaspettato tonfo subito per mano del Mainz ma c’è da considerare come gioco forza il pensiero dei bavaresi possa andare anche al match di Champions League contro la Juventus. Aspettiamoci che come di consueto sia il Bayern Monaco a dettare il ritmo mentre il Werder Brema proverà una stregua difesa, anche se non è nelle sue corde difendersi soltanto. Attenzione naturalmente all’ex Claudio Pizarro, che probabilmente richiederà una marcatura a uomo da parte di Kimmich o Benatia, mentre Alaba dovrebbe avere maggiori incombenze in fase d’impostazione.

E Werder Brema si affronteranno sabato 12 marzo 2016 a partire dalle ore 18:30, nella sfida valida per la 26^giornata della Bundesliga tedesca. Teatro del match sarà l’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

Una gara che in ragione delle ultime prestazioni di bavaresi non propriamente all’altezza, è diventata piuttosto rilevante non solo per la lotta per non retrocedere in cui è invischiato il Werder Brema, ma anche per quanto concerne la vittoria finale del campionato. Infatti il Bayern Monaco è primo con 63 punti ma il Borussia Dortmund ha accorciato le distanze ed ora insegue con 5 lunghezze da recuperare.

Il Werder Brema invece si trova al tredicesimo posto della graduatoria con 27 punti ed un vantaggio di +1 rispetto alla coppia composta da Augsburg e Darmastadt, mentre sono tre le lunghezze sul terzultimo posto occupato al momento dall’Eintracht Francoforte. A questo incontro arriva meglio il Werder Brema, reduce da due vittorie mentre il Bayern Monaco ha raccolto solo un punto nelle ultime due giornate.

Allargando il discorso alle ultime cinque gare, il Bayern Monaco ha raccolto 10 punti per effetto delle vittorie contro Augsburg (1-3), Darmstadt (3-1) e Wolfsburg (0-2) e del pareggio con il Borussia Dortmund nell’ultima giornata (0-0), che ha fatto seguito alla clamorosa sconfitta interna per mano del Mainz (1-2). Il Werder Brema invece ha saputo mettere da parte 8 punti grazie alle vittorie consecutive su Hannover e Bayer Leverkusen, entrambe per 4-1; in precedenza i ragazzi allenati dall’ucraino Viktor Skripnik avevano pareggiato 2-2 con il Darmstadt, perso in casa dell’Ingolstadt (2-0) e impattato sull’1-1 con l’Hoffenheim.

L’ultimo precedente tra le due formazioni è quello del girone d’andata: successo da parte del Bayern Monaco con il punteggio di 1-0, rete messa a segno da Thomas Muller. Inoltre c’è da segnalare come il Werder Brema non batta il Bayern Monaco dal lontano 20 settembre 2009, quando s’imposeper 5-2. Si trattava del Werder Brema dei vari Diego, Mertesacker, Mesut Ozil, Claudio Pizarro e Naldo, una squadra competitiva ai massimi livelli.

Passando alle probabili formazioni, il Bayern Monaco dovrebbe presentarsi sul rettangolo di gioco con il classico 4-2-3-1 targato Guardiola. In porta Manuel Neuer, difesa composta da Lahm sulla destra, Bernat sulla destra e David Alaba spostato nel mezzo al fianco di Kimmich o dell’ex Roma Benatia. A centrocampo l’ex Real Madrid Xabi Alonso assieme ad Arturo Vida; in avanti nel ruolo di punta centrale il polacco Robert Lewandowski sostenuta da Thomas Muller nel mezzo, Douglas Costa sulla corsia mancina e sulla destra Arjen Robben. Soltanto panchina per Thiago Alcantara, Mario Gotze e Frank Ribery il che dice tutto sulla profondità della rosa dei campioni di Germania in carica.

Il Werder Brema allenato dal tecnico ucraino Skripnik dovrebbe rispondere con uno schieramento a specchio: Wieldwald tra i pali, linea difensiva con Gebre Selassie sulla corsia destra, l’argentino Santiago Garcia su quella mancina e nel mezzo il danese Vestergaard e il senegalese Papy Djilobodji. Davanti a loro per assicurare copertura il duo composto da Grillitsch e Fritz, mentre più avanzati dovrebbero agire Bartels sul centrosinistra, Junuzovic nel mezzo e Oztunali sul centro destra. L’unica punta è il sempreverde Claudio Pizarro, riferimento della formazione tedesca e in doppia cifra anche in questo campionato (11 gol).

Quote SNAI: favoritissimo il Bayern Monaco che pure arriva da una sconfitta casalinga; Pep Guardiola non vorrà più ammettere passi falsi soprattutto davanti al pubblico dell’Allianz Arena, ne scaturisce un pronostico totalmente sbilanciato dalla parte dei bavaresi. Il segno 1 vale solo 1,12, mentre il segno X per il pareggio e il ‘2’ per la vittoria esterna del Werder Brema corrispondono rispettivamente a quota 9 e a quota 20. Opzione Under quotata 3,40, Over 1,28, Goal 1,90 e NoGoal 1,80.

La partita di Bundesliga tra Bayern Monaco e Werder Brema sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Fox Sports HD, il numero 204: telecronaca dalle ore 18:30. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone.