E’ un vero successo finale per il Borussia Monchengladbach che supera con il risultato di 3-0 l’Eintracht Francoforte. Dopo il primo tempo nel quale aveva sbloccato la partita Stindl è arrivata una ripresa ancor migliore di quello che ci si poteva aspettare. Ha raddoppiatto al minuto 53 Raffael. La vera perla l’ha tirata fuori dal cilindro Dahoud, che ha raccolto il passaggio di Hazard e ha saltato tre uomini seccando poi sul suo palo Hradecky. Nei minuti finali c’è spazio anche per una vecchia conoscenza del campionato italiano. Nel Francoforte è entrato Luis Castaignos per Aigner, anche se solo al minuto ottantasei.



E’ appena iniziata la ripresa della gara Borussia Monchengladbach-Eintracht Francoforte e il risultato è di 1-0. I neroverdi hanno sbloccato la gara al minuto 36 grazie a una bella giocvata di Stindl. Nella ripresa le squadre sono entrate in campo con gli stessi ventidue che avevano chiuso la prima frazione di gioco. In questa abbiamo visto un dominio totale della squadra di Schubert tanto che il possesso palla è al momento al 65% per questi e al 35% per gli ospiti. Le conclusioni sono addirittura nove a zero con l’Eintracht che difficilmente ha superato la sua metà campo di gioco.



Fra pochi minuti avrà inizio Borussia Monchengladbach-Eintracht Francoforte, partita valida per la ventiseiesima giornata della Bundesliga tedesca 2015-2016. Partita importante per entrambe le squadre a seconda delle rispettive esigenze di classifica: per il Borussia, attualmente sesto, l’obiettivo sono le Coppe e possibilmente il quarto posto che varrebbe i preliminari di Champions League a fine stagione. L’Eintracht invece è terzultimo e quindi deve fare punti anche in una trasferta difficile per conquistare la salvezza.

La gara di Bundesliga tra Borussia Monchengladbach ed Eintracht Francoforte dovrebbe vedere una prevalenza di predominio territoriale da parte dei padroni di casa, con gli ospiti maggiormente arroccati in difesa nel tentativo di chiudere tutti gli spazi ed ovviamente giocare di rimessa visto anche il momento di forma non eccezionale che si sta vivendo. Molto importanti saranno le occasioni su palla ferma.



Uno dei match in programma sabato 12 marzo 2016 è quello tra Borussia Monchengladbach ed Eintracht Francoforte, che andrà in scena dalle ore 15:30 al Borussia Park di Gladbach. Partita valida per la 26^giornata della Bundesliga tedesca, in cui il Borussia Monchengladbach occupa il sesto posto della classifica con 39 punti ad una lunghezza dal Magonza, a due dal quarto posto dello Schalke e a 3 punti dalla terza posizione occupata dall’Hertha Berlino.

Sono ormai fuori dalla portata del Borussia Monchengladbach sia il Borussia Dortmund secondo con 58 punti che il primato del Bayern Monaco, arrivato a quota 63. L’Eintracht Francoforte è invece al sedicesimo e terzultimo posto con 24 punti, che gli permettono di avere un vantaggio di 3 lunghezze sull’Hoffenheim e di 7 sull’Hannover fanalino di coda. Invece il ritardo rispetto alle prime formazioni virtualmente salve, la coppia composta da Darmstadt ed Augsburg, è di 2 punti.

Nelle ultime giornate il Borussia Monchengladbach ha raccolto 7 punti battendo lo Stoccarda (4-0) e prima il Colonia (1-0), pareggiando in mezzo sul campo dell’Augsburg (2-2); nell’ultimo turno è invece arrivato il ko esterno contro il Wolfsburg (2-1). Il Francoforte ha invece raccolto soltanto tre punti grazie ai pareggi contro Ingolstadt (l’1-1 di sabato scorso), Schalke 04 (0-0) ed Amburgo (0-0) a cui si devono aggiungere le due sconfitte rimediate contro Hertha Berlino (2-0) e Colonia (3-1).

L’ultimo precedente tra le due squadre è quello della gara di andata in cui s’impose nettamente il Borussia Monchengladbach, con un sonoro 5-1 firmato dalle doppiette di Raffael ed Hahn e dal gol di Dahoud, mentre per il Francoforte andò a segno Meier direttamente su calcio di rigore. L’ultimo successo del Francoforte risale al campionato 2014 con la vittoria per 1-3 in trasferta.

Per quanto concerne le probabili formazioni, il Borussia Monchengladbach dovrebbe presentarsi sul rettangolo di gioco con Sommer tra i pali, una difesa a tre composta da Christensen, Elvedi e Nordtvedt; una linea di quattro centrocampisti con Fabian Johnson chiamato a spingere sull’out di destra, Hinteregger sulla corsia mancina mentre nel mezzo dovrebbero venir impiegati Dahoud e Xhaka. In avanti tridente di grande qualità e velocità composto da Thorgan Hazard sull’out di destra, Stindl nel mezzo mentre sulla corsia mancina dovrebbe agire il brasiliano Raffael, protagonista finora di un’ottima annata che l’ha visto andare in rete in 12 occasioni con l’aggiunta di ben 10 assist.

L’Eintracht Francoforte dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-1-2: Hradecky in porta, in difesa come terzino destro Regasel, Oczipka sulla sinistra e al centro al coppia formata dal peruviano Zambrabno e da Abraham. Davanti a loro a fungere da perno e da regista basso il capitano Marco Russ con Stendera e Hasebe ad agire come mezzali. Nelle vesti di trequartista dovrebbe giocare l’ungherese Huszti alle spalle del duo offensivo composto dal messicano Marco Fabian e dallo svizzero Seferovic. Da valutare le condizioni fisiche di Meier che tra l’altro è anche il giocatore più importante della squadra o per lo meno quello che è stato capace di offrire il maggiore rendimento nel corso dell’intera stagione con 12 reti ed un assist.

Quanto al pronostico della partita, le quote SNAI favoriscono nettamente il segno 1 per la vittoria casalinga del Borussia Monchengladbach, valutato 1,57; il segno X per l’eventuale pareggio tra le due squadre corrisponde a quota 4,25, mentre il segno 2 per il colpo esterno dell’Eintracht Francoforte è valutato 5,50. Opzione Under quotata 3,40, Over 1,28, Goal 1,90 e NoGoal 1,80.

La partita di Bundesliga tra Borussia Monchengladbach ed Eintracht Francoforte non sarà trasmessa integralmente in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano; Sky trasmetterà però il programma Diretta Gol Bundesliga, sul canale Sport 3 HD (il numero 203) dalle ore 15:30 con aggiornamenti in tempo reale dai match del pomeriggio; i clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire la trasmissione anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone.