Ischia-Fidelis Andria sta per cominciare; diamo allora un rapido ripasso a come erano andate le cose nel girone di andata. Le due squadre si erano incrociate domenica 1 novembre; la Fidelis Andria aveva già iniziato molto bene il campionato ma quel giorno era caduta contro un’Ischia che, ancora nelle mani di Leonardo Bitetto (che in seguito avrebbe rescisso il contratto), era riuscita ad espugnare lo Stadio degli Ulivi con un 2-1 in rimonta. Dopo il gol dell’Andria firmato da Robert Kristo, il secondo tempo era stato tutto di marca campana: al 60’ era arrivato il pareggio di Mamadou Kanoute, al 71’ ci aveva pensato Filippo Florio a realizzare la rete da tre punti per la formazione campana.



diretta dall’arbitro Daniel Amabile della sezione di Vicenza, si gioca alle ore 15 di oggi pomeriggio; è valida per la ventiseiesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016. Si tratta di una partita tra due squadre che affrontano momenti diverse, e che hanno anche differenti obiettivi. La Fidelis Andria di fatto ha conquistato la salvezza: di fatto non può più centrare i playoff, ed è anche piuttosto sicura riguardo la salvezza. Pericolante invece l’Ischia: non sono i 4 punti di penalizzazione il problema (pesanti sì, ma non decisivi in questo momento) quanto un rendimento che sta calando settimana dopo settimana. Quattro sconfitte consecutive, una sola vittoria nelle ultime 16 giornate con ben otto partite perse: un’Ischia che insomma non riesce a risollevarsi dalla crisi.



Nello Di Costanzo, entrato in carica alla diciannovesima giornata – dopo un pareggio con l’interregno di Antonio Porta – non ha poi fatto meglio del suo precedessore Leonardo Bitetto, che aveva rescisso il contratto dopo una serie di tre sconfitte consecutive dichiarando come la società non avesse rispettato i piani iniziali; il nuovo allenatore ha centrato 6 punti in 7 partite. Complicando dunque una situazione che non era certo rosea in precedenza; il ricordo, chissà, deve andare alla partita che l’Ischia aveva vinto un girone fa allo Stadio degli Ulivi.

Anche la Fidelis Andria ha vissuto i suoi momenti negativi: dopo lo splendido 2-0 alla Casertana ha passato la bellezza di sei partite senza segnare, spezzando finalmente il sortilegio con la vittoria esterna di Rieti (contro la Lupa Castelli Romani). E’ stato l’inizio di un nuovo periodo d’oro: da allora l’Andria ha vinto altre due partite, cadendo solo contro l’Akragas (e ci poteva stare, visto lo stato di forma dei siciliani) e poi battendo il Messina in trasferta e soprattutto schiantando il Foggia con un netto 3-0, in una partita che da queste parti può valere da sola una stagione.



I 33 punti (sul campo ne sono arrivati 34) e l’ottavo posto in classifica danno di fatto la salvezza anticipata: la zona playout dista 8 lunghezze ed è difficile pensare che l’Andria ci possa cadere. Soprattutto, la Fidelis Andria ha la grande soddisfazione di essere oggi la difesa meno battuta del girone: 15 gol incassati dai pugliesi. Ci attende dunque una bella partita: a noi non resta che metterci comodi e dare la parola al campo per stare a vedere come andrà a finire oggi pomeriggio, perchè Ischia Isolaverde-Fidelis Andria, valida per la ventiseiesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.

Sono disponibili le quote Snai per scommettere sulla partita valida per la ventiseiesima giornata del girone C di Lega Pro: ci dicono che la vittoria dell’Ischia Isolaverde (segno 1) vale 2,80, il pareggio (segno X) vale 3,00 mentre la vittoria della Fidelis Andria (segno 2) vi permetterà di vincere 2,50 volte la somma giocata.

Come tutte le partite di Lega Pro, anche Ischia Isolaverde-Fidelis Andria non godrà di diretta tv ma potrà essere seguita da tutti gli appassionati in diretta streaming video, grazie al portale Sportube.tv che ha acquisito i diritti per campionato e coppa di categoria. Per informazioni aggiuntive, potete rivolgervi ai canali ufficiali della terza serie del calcio italiano: il sito è www.lega-pro.com, mentre su Twitter trovate il profilo @LegaPro.