Andiamo a ricordare, in attesa del calcio d’inizio di Lucchese-Rimini, il giorno in cui le due squadre si erano incrociate nel girone di andata. Allo stadio Neri era stato il Rimini ad avere la meglio; i romagnoli avevano già cambiato allenatore passando a Oscar Brevi, e con lui – in sostituzione di Alessandro Pane – una squadra che già in agosto era stata eliminata dalla Coppa Italia di categoria aveva iniziato un periodo positivo risalendo posizioni in classifica. Quel pomeriggio il Rimini si era imposto con una doppietta di Daniele Ragatzu, che aveva toccato quota 4 gol stagionali: prima rete su punizione al 50’, secondo gol con un sinistro al primo minuto di recupero. Una vittoria importante per il Rimini, che poi è calato molto fino a ripiombare nuovamente in cattive acque di classifica.



Lucchese-Rimini, che sarà diretta dall’arbitro Andrea Tardino della sezione di Milano, si gioca alle ore 17:30 di oggi; allo stadio Porta Elisa va in scena una partita valida per la ventiseiesima giornata del girone B di Lega Pro 2015-2016. ucchese e Rimini sono senza dubbio di due squadre molto blasonate, non solo per il fatto di appartenere a delle città importanti, ma anche perchè entrambe le società vantano un grande passato in serie B.



Oggi, tuttavia, la situazione di Lucchese e Rimini non è tra le più floride: a Lucca ci si attendeva molto di più dalla squadra, che ora annaspa a metà classifica, proprio per questo negli scorsi giorni si è scelto di cambiare allenatore anche per via di alcune tensioni interne, per il Rimini la situazione non è migliore, dal momento che la squadra romagnola si trova al quart’ultimo posto con venticinque punti, dunque sta lottando per evitare di dover disputare i play-out.

Il Rimini è reduce da una pesante sconfitta sul campo della Maceratese, maturata tuttavia dopo due importanti vittorie, la Lucchese invece è uscita sconfitta nel derby con il Siena ed ha maturato appena 3 punti nelle ultime 5 partite. C’è da considerare che il girone B di Lega Pro si sta rivelando davvero molto equilibrato, fatta eccezione per la Spal che è in testa a ben 7 punti dalla seconda in classifica, dunque non è affatto improbabile che il quadro possa variare in modo consistente nei prossimi mesi, sia per il Rimini che per la Lucchese.



C’è inoltre da sottolineare che la Lucchese sta dimostrando di tenere in modo molto particolare a questa partita, e sta facendo di tutto affinchè lo stadio Porta Elisa sia pieno di tifosi e possa offrire un buon supporto ai calciatori: per l’occasione, infatti, la società sta proponendo dei prezzi assolutamente popolari.

Sbilanciarsi circa le possibili formazioni di Lucchese-Rimini non è semplice: a Lucca infatti, dopo l’esonero di Mister Baldini, è appena approdato il nuovo allenatore Giuseppe Galderisi, di conseguenza non ci sarebbe da stupirsi se la formazione del team rossonero dovesse subire delle modifiche notevoli rispetto alle ultime uscite.

Per quanto riguarda il Rimini saranno sicuramente della partita gli attaccanti Polidori e Mancino, cui potrebbe essere affiancato anche Albertini. I romagnoli sono consapevoli del fatto che la squadra toscana sta vivendo un momento di crisi e di tensione, ricordiamo a tal riguardo che l’abbandono di mister Baldini è stato dovuto anche a dei pesanti screzi con l’allenatore dei portieri Enzo Biato, di conseguenza pur trovandosi in una situazione di classifica meno favorevole potrebbe trarre vantaggio dal particolare momento degli avversari.

Circa le tattiche, c’è da attendersi che Giuseppe Galderisi vorrà subito conferire la propria impronta alla squadra, magari con uno schieramento prettamente offensivo. Anche il Rimini non andrà certamente a Lucca per far barricate, anzi è alquanto probabile che la squadra biancorossa schieri un tridente d’attacco.

Le quote proposte dai principali bookmaker sono molto interessanti: la Lucchese è leggermente favorita, ma i 3 possibili esiti della partita sono quotati in modo piuttosto equilibrato. Snai propone l’1 a 2,20, l’X a 3,00 ed il 2 a 3,30, Eurobet quota la vittoria dei padroni di casa a 2,15, il pareggio a 3,10 e la vittoria degli ospiti a 3,40, e anche le quote di Bwin sono in linea, con la vittoria della Lucchese a 2,10, il pareggio a 3,00 e la vittoria del Rimini a 3,30.

L’esito della partita, dunque, è molto incerto anche per i bookmaker: la Lucchese è data lievemente per favorita potendo giocare tra le mura amiche e godendo di una migliore posizione di classifica, ma se non fosse per questi aspetti, con ogni probabilità, le quote di questo match di Lega Pro sarebbero perfettamente livellate.

Come tutte le partite di Lega Pro, anche Lucchese-Rimini non godrà di diretta tv ma potrà essere seguita da tutti gli appassionati in diretta streaming video, grazie al portale Sportube.tv che ha acquisito i diritti per campionato e coppa di categoria. Per informazioni aggiuntive, potete rivolgervi ai canali ufficiali della terza serie del calcio italiano: il sito è www.lega-pro.com, mentre su Twitter trovate il profilo @LegaPro.