Teramo-Carrarese si avvicina; andiamo dunque a dare uno sguardo a come erano andate le cose nel girone di andata, quando le due squadre si erano incrociate per la nona giornata. Domenica primo novembre, allo Stadio dei Marmi, era finita in parità: di fatto un tempo per parte, perchè al 14’ minuto Alex Pedone aveva portato in vantaggio la Carrarese mentre all’85’ il gol del pareggio era stato siglato su calcio di rigore da Giuseppe Le Noci, per un fallo di Berardocco. A un minuto dal termine il Teramo era rimasto in dieci per l’espulsione di Matteo Gerbaudo, entrato in campo da 16 minuti e capace di farsi ammonire due volte in quel lasso di tempo.



diretta dall’arbitro Nicolò Sprezzola, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Gaetano Bonolis,. Si tratta di una partita valida per la ventiseiesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano il nono posto della classifica con 32 punti (-3 di penalizzazione), frutto di nove vittorie, otto pareggi e otto sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in quinta posizione a quota 38 dopo dieci vittorie, otto pareggi e sette sconfitte



Il Teramo di Vincenzo Vivarini è reduce dallo 0-0 sul campo del Prato al termine di un match con pochissime occasioni e dunque scarse emozioni. Le squadre non hanno voluto farsi male e si sono accontentate di un punto che in chiave salvezza torna sempre utile.

Si è trattato del secondo pari consecutivo per i biancorossi, i quali hanno fatto solo due punti nelle ultime tre gare e ne hanno sette di vantaggio sulla zona playout. Una situazione tutto sommato tranquilla, però bastano poche giornate per ritrovarsi in posizioni ben peggiori se non dovessero arrivare risultati positivi. Il Teramo ha di fronte oggi un avversario difficile da affrontare, però ha una squadra che può strappare almeno un punto. Mister Vivarini punterà soprattutto su Petrella, migliore marcatore degli abruzzesi in questo campionato. 



La Carrarese guidata da Gian Marco Remondina viene dall’importante vittoria per 2-1 in casa contro L’Aquila, giunta grazie alle reti di Gherardi e Cais che hanno rimediato allo svantaggio iniziale siglato da Sandomenico. I toscani rimangono in corsa per un posto nei playoff, anche se distano quattro lunghezze e davani non intendono mollare. L’ostacolo odierno è ostico, ma non insormontabile. Va comunque detto che i gialloblu in questo campionato sono andati oltre le aspettative, considerando anche la difficile situazione societaria. Quindi la Carrarese ha già fatto qualcosa di importante finora e ciò che verrà in più sarà tanto di guadagnato ulteriormente. Il tecnico Remondina sta facendo un ottimo lavoro; ha in Gyasi (6 reti), Dettori (5) e Cais (5) i suoi migliori giocatori.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Teramo) viene dato a 2,10 mentre il segno X (pareggio) a 3,05. Invece per il segno 2 (vittoria Carrarese) la quota è 3,50.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Teramo-Carrarese, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.