E’ terminato sul risultato di zero a zero il match del Picchi tra il Livorno e la Virtus Entella, al termine di novanta minuti piuttosto intensi e combattuti. Tante le occasioni create da parte di entrambe le compagini; alla fine il pareggio è il risultato che rispecchia quanto visto sul terreno di gioco. Risultato giusto.
E’ ricominciato da oltre quindici minuti il secondo tempo tra Livorno e Entella, con il risultato sempre fermo sullo zero a zero. Durante l’intervallo i due allenatori non sono stati effettuati cambi, si riparte quindi con gli stessi ventidue giocatori del primo tempo. Al sessantunesimo grande occasione per i padroni di casa con Antonini: ! Il il difensore amaranto si accentra dalla corsia laterale destra e calcia direttamente in porta, ma il suo tentativo finisce alto sopra la traversa.
E’ terminato sul risultato di zero a zero il primo tempo del Picchi, tra Livorno e Virtus Entella. Tante chance da una parte e dall’altra, con gli amaranto pericolosi con Ceccherini e Vergara. Al trentanovesimo chance per Ceccarelli che si coordina e calcia al volo un pallone da dentro l’area, trovando però la pronta opposizione di Vergara. Bella partita, regge l’equilibrio.
Quando siamo giunti oltre il trentacinquesimo minuto della partita, il risultato tra Livorno e Virtus Entella è sempre fermo sullo zero a zero. Attorno al ventitreesimo clamorosa chance per Costa Ferreira che aggancia dentro l’area da rigore e conclude con il destro: tentativo deviato in calcio d’angolo. Passa appena un minuto di gioco e l’Entella si rende nuovamente pericolosa con un colpo di testa da parte di Caputo che però non sorprende l’estremo difensore livornese Pinsoglio.
E’ cominciato da oltre quindici minuti di gioco il primo tempo tra Livorno e Virtus Entella, con il risultato ancora fermo sullo zero a zero. Amaranto pericolosi dopo appena un minuto di gico con Vantaggiato che cerca la conclusione ma viene murato da Ceccarelli. Poco più tardi l’attaccante del Livorno Baez sfiora l’uno a zero con una conclusione ben calibrata verso la porta difesa da Iacobucci, il quale riesce a parare in due tempi.
Tra pochi minuti comincia la sfida di Serie B tra Livorno ed Entella, valida per la trentunesima giornata. Le due formazioni stanno ultimando la fase di riscaldamento, nel frattempo i due allenatori hanno comunicato le loro scelte tecniche con le formazioni ufficiali. : Pinsoglio; Antonini, Ceccherini, Vergara, Gasbarro; Moscati, Schiavone, Biagianti; Fedato, Vantaggiato, Baez. A disposizione: Ricci, Lambrughi, Emerson, Jelenic, Vajushi, Schetino, Bunino, Palazzi, Comi. Allenatore: Christian Panucci. : Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Benedetti, Keita; Sestu, Troiano, Staiti; Costa Ferreira; Masucci, Caputo. A disposizione: Paroni, Sini, Zanon, Volpe, Di Paola, Coppola, Cutolo, Di Carmine, Otin Lafuente. Allenatore: Alfredo Aglietti
Nei giorni precedenti la sfida contro il Livorno, l’allenatore dell’Entella Alfredo Aglietti ha rilasciato una lunga intervista, facendo il punto sull’ottima condizione del suo team e sui risultati che fino ad oggi è riuscito a conseguire. Oltre ad aver espresso entusiasmo e positività, Alfredo Aglietti non ha risparmiato una “tirata d’orecchie” alla città di Chiavari, la quale a suo avviso sta seguendo la squadra con eccessiva freddezza in rapporto agli ottimi risultati che si stanno conseguendo. Sebbene lo stadio dell’Entella sia decisamente piccolo, osserva Aglietti, difficilmente è pieno nei match interni dei biancoazzurri.
Un breve focus sulle abitudini di Livorno ed Entella a livello tattico. Christian Panucci, allenatore del Livorno nonchè ex calciatore di grande successo, nella sfida contro l’Entella schiererà probabilmente un 4-4-2, modulo che ha già adottato con frequenza; se sarà in campo Jelenic, come previsto, la sua posizione sarà lievemente arretrata rispetto a quella della prima punta. Alfredo Aglietti, allenatore dell’Entella che può allo stesso modo vantare un importante passato da calciatore nel ruolo i attaccante, non rinuncerà certamente all’atteggiamento spregiudicato che ha consentito ad oggi alla sua squadra di esprimere un calcio molto piacevole e spumeggiante, segnando peraltro la bellezza di 37 reti: la squadra ligure, dunque, con ogni probabilità si schiererà con il suo tradizionale 4-3-3.
Sarà diretta dall’arbitro Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. La trentunesima giornata del campionato di Serie B vedrà il Livorno contrapposto all’Entella, e si disputerà come di consueto sabato pomeriggio alle ore 15:00, esattamente sabato 12 marzo 2016, allo stadio Armando Picchi di Livorno.
Il match si preannuncia molto interessante, ed entrambe le squadre hanno bisogno di punti: l’Entella è sicuramente una delle rivelazioni del campionato, e da semplice squadra ripescata nel campionato cadetto si è rivelata una delle formazioni più spumeggianti a livello di gioco, edanche i risultati sono stati ad oggi davvero lusinghieri. La squadra di Chiavari si trova in piena zona play-off, al sesto posto in classifica, e vuole assolutamente continuare a coltivare il sogno di una storica promozione in Serie A.
Il Livorno si trova invece nei bassifondi della classifica, ed attualmente è quart’ultimo con 32 punti. Per la squadra toscana la zona retrocessione è diventato un rischio concreto, di conseguenza fare più punti possibili è indispensabile per mantenere a distanza Vicenza e Salernitana. Il Livorno è reduce da una sconfitta sul campo del Modena ed ha racimolato appena 2 punti nelle ultime 5 partite, mentre l’Entella è in uno stato di forma ottimo, essendo reduce dalla vittoria casalinga contro il Bari per 2-0 ed avendo conquistato ben 13 punti nelle ultime 5 partite.
Il Livorno non potrà schierare il capitano Luci, ancora squalificato, per il resto non dovrebbero registrarsi novità importanti a livello di formazione rispetto alle ultime uscite. L’attacco della squadra livornese sta latitando davvero da troppo tempo, dunque i tifosi si attendono dei gol dai giocatori più offensivi, quali Enej Jelenic, Daniele Vantaggiato e l’uruguaiano Jaime Baez. Tra le file dell’Entella sarà squalificato il centrocampista Simone Palermo, per il resto Mister Aglietti dovrebbe schierare la formazione tipo; gli attaccanti Caputo, Masucci e Di Carmine hanno già positivamente stupito in questo campionato, e saranno sicuramente una spina nel fianco per la difesa del Livorno in cui comunque vi sono dei giocatori di livello quali l’ex Milan Antonini.
I bookmaker danno lievemente favorito il Livorno: Snai, infatti, propone l’1 a 2,20, l’X a 3,10 ed il 2 a 3,60, Eurobet prevede la vittoria del Livorno a 2,20, il pareggio a 3,05 e la vittoria dell’Entella a 3,55, mentre Bwin quota la vittoria dei padroni di casa a 2,10, il pareggio a 3 e la vittoria degli ospiti a 3,80. Sebbene il divario in classifica tra le due formazioni sia importante, quindi, nelle quote è lievemente favorita la squadra di Mister Panucci; i bookmaker hanno probabilmente considerato il fatto che il Livorno avrà la possibilità di giocare in casa, allo stesso modo può aver pesato la considerazione per cui la squadra toscana ha un bisogno di punti davvero impellente, mentre per l’Entella qualche battuta d’arresto non costituirebbe certamente un grosso problema.
La partita di Serie B Livorno-Entella sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 6 HD, il numero 256: telecronaca dalle ore 15:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; per i non abbonati al pacchetto Calcio il codice d’acquisto pay-per-view è 492356. Sui canali Sport 1 HD (numero 201) e Super Calcio HD (numero 206) andrà in onda il programma Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti in tempo reale da tutti i campi. Aggiornamenti anche via radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,3), all’interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto Serie B che andrà in onda dalle ore 14:50 e fino alle 17:00.