Si sfidano allo Stadio Armando Picchi il Livorno e l’Entella. I padroni di casa sono in grande difficoltà ora al quartultimo posto, mentre i liguri sono sesti e in ascesa verso un posto nei playoff. Andiamo a vedere quelli che potrebbero essere i protagonisti. Tra gli amaranto il giocatore che sta esplodendo e potrebbe mettere in crisi la difesa di Aglietti è Baez, giovane di talento abile a muoversi nello spazio e che gioca sempre con grande qualità. Nell’Entella invece Ciccio Caputo è sempre pronto a dare la zampata decisiva per fare gol, attaccante dalla consumata esperienza in questa categoria sta facendo la differenza. Al momento ha segnato ben dodici reti.



Livorno ed Entella giocano allo stadio Picchi in una sorta di derby del Mar Ligure. Per i padroni di casa, diffidati Antonini, Luci e Schiavone, a cui si aggiunge Cazzola che ha rimediato una squalifica. Mister Panucci sarà costretto a confermare Luci e Schiavone a centrocampo per la stessa assenza di Cazzola, mentre in difesa Antonini non ha al momento sostituti. Per l’Entella squalifica al difensore Pellizzer, diffide per Sini, Troiano e Masucci, che scenderanno lo stesso in campo.



Sfida interessante quella del Picchi dove arriva l’Entella di Alfredo Aglietti per affrontare il Livorno di Cristian Panucci. Andiamo a vedere quali sono i ballottaggi del match. Dubbi sulla sinistra per gli amaranto tra Gasbarro e Lambrughi. Torna Vantaggiato davanti in tre si giocano due maglie per appoggiarlo tra Jekenic, Baez e Vajushi. Dall’altra parte invece tutto sembra abbastanza deciso anche se c’è il dubbio sulla corsia tra Masucci e Costa Ferreira davanti. In mezzo al campo torna Troiano dopo la squalifica, ma dietro non ci sarà Pellizzer fermato stavolta lui dal giudice sportivo. Per sostituirlo ballotaggio Benedetti-Sini.



Il Livorno di Christian Panucci è scivolato in zona playout e sabato 12 marzo riceve allo stadio Armando Picchi una Virtus Entella in splendida forma, senza alcuna preoccupazione di classifica in virtù dell’attuale sesto posto. La formazione ligure è reduce dal successo per 2-0 ai danni del Bari e non ha mai perso nelle ultime cinque giornate, le stesse in cui i labronici non sono riusciti a cogliere nemmeno un successo. All’andata invece Livorno ed Entella impattarono sullo 0-0 al Comunale di Chiavari; la classifica della Serie B dopo 30 giornate parla di 32 punti per il Livorno e 47 per la Virtus Entella, una situazione praticamente all’opposto di quella che si poteva immaginare ad inizio stagione. Prima di passare alle probabili formazioni di Livorno-Entella diamo un’occhiata alle quote per il pronostico della partita.

Nonostante il gap di 15 punti a favore dei liguri il pronostico SNAI favorisce il segno 1 per la vittoria del Livorno, fissato a quota 2,45. Il segno 2 per il successo esterno dell’Entella corrisponde a quota 3,15, mentre il segno X per il pareggio vale 3 volte la posta in palio. Opzione Under quotata 1,67, Over 2,07, Goal 1,78 e NoGoal 1,92.

Due squalifiche a centrocampo per mister Christian Panucci: quelle del capitano Andrea Luci, che ne avrà ancora per due giornate, e di Riccardo Cazzola che era diffidato ed è stato ammonito domenica scorsa. I titolari previsti sono quindi Biagianti, Schiavone e Jelenic. Quanto all’attacco: Vantaggiato sta meglio e si candida per una maglia da titolare al centro del tridente, completato dall’uruguaiano Jaime Baez e dall’albanese Armando Vajushi. In difesa da destra a sinistra dovrebbero giocare Antonini, Ceccherini, Vergara e Gasbarro. In porta Pinsoglio.

Situazione squalifiche simile per l’Entella: il centrocampista Simone Palermo deve ancora scontare quattro giornate di sospensione, mentre in difesa l’assente è Pellizzer dopo l’ammonizione rimediata nell’ultimo turno contro il Bari. L’undici anti-Livorno dovrebbe essere formato da Iacobucci tra i pali, Iacoponi terzino a destra, Cheick Keita sull’altra fascia e coppia difensiva Ceccarelli-Sini. A centrocampo Sestu, Troiano e Staiti; nel tridente d’attacco dovrebbe rivedersi dall’inizio il portoghese Costa Ferreira, nel ruolo di trequartista dietro le punte Masucci e Caputo. 

Livorno (4-3-2-1): 12 Pinsiglio; 23 Antonini, 17 Ceccherini, 33 Vergara, 6 Gasbarro; 27 Biagianti, 4 Schiavone, 21 Jelenic; 16 Baez, 14 Vajushi; 10 Vantaggiato

Allenatore: Christian Panucci

Squalificati: Luci (2), Cazzola

Diffidati: Antonini, Schiavone

Indisponibili: Gonnelli, Morelli

Virtus Entella (4-3-1-2): 22 Iacobucci; 19 Iacoponi, 5 Ceccarelli, 23 Sini; 3 C.Keita; 14 Sestu, 8 Troiano, 7 Staiti; 21 Costa Ferreira; 26 Masucci, 9 Caputo

Allenatore: Alfredo Aglietti

Squalificati: Pellizzer, Palermo (4)

Diffidati: Sini, Troiano, Masucci

Indisponibili: Belli, Jadid

 

 

Arbitro: Gianluca Manganiello (sezione di Pinerolo)