Quattro punti di differenza tra Padova e Pavia con i primi al settimo posto mentre il Pavia si trova al quinto posto in classifica. Una differenza minima che fa capire la reale situazione del testa a testa tra le due squadre. E anche le quote Snai sono interessanti e incerte. La vittoria del Padova, padrone di casa, è quotata a 2,30, più alta quella del Pavia che gioca in trasferta ma è più avanti in campionato. Il 2 infatti è dato a 3,10 contro il pareggio che invece è quotato a 3,00. L’Under 2,5 del match è quotato a 1,60 contro l’Over dato a 2,15.



Tempo di pronostici per le partite di Lega Pro: sabato 12 marzo 2016 prende il via la 26^giornata, vediamo anzitutto il programma delle sfide girone per girone. Girone A: sei i match nel menu a cominciare dalle ore 14, quando comincerà Padova-Pavia; alle 15 AlbinoLeffe-Cuneo, alle 17:30 due sfide ovvero Pro Piacenza-Pro Patria e Renate-FeralpiSalò, alle 20:30 infine Gian-Mantova e Reggiana-Sudtirol. Girone B: per il raggruppamento centrale si giocano quattro partite, la prima alle 15 con Teramo e Caccarese di fronte al ‘Bonoli’. Alle 17:30 Lucchese-Rimini e Tuttocuoio-Lupa Roma, in serata alle 20:30 Pisa-Savona. Girone C: quattro gare e tutte in contemporanea alle ore 15; trattasi di Benevento-Casertana, Cosenza-Paganese, Ischia-Fidelis Andria e Melfi-Martina. Passiamo ora ai pronostici per le partite di Lega Pro di sabato 12 marzo 2016.



Grande momento di forma da parte del Pavia che è reduce da tre successi di fila e vuole continuare a vincere per inseguire le prime posizioni di classifica, soprattutto la zona play off. Posizione di classifica tranquilla per il Padova, ormai già salvo. I favori del pronostico spettano agli ospiti. Pronostico Albinoleffe-Cuneo: quattro sconfitte consecutive per un Albinoleffe in piena crisi e ormai destinato a svolgere i play out per cercare di evitare la retrocessione. Il Cuneo cerca i punti per avvicinarsi alla salvezza e allontanarsi dalla zona rossa. Favorita la formazione che giocherà in trasferta. Pronostico Pro Piacenza-Pro Patria: la Pro Piacenza ha una grande chance per conquistare punti pesantissimi in chiave salvezza. Infatti, gli emiliani affronteranno tra le mura amiche l’ultima della classe, ormai spacciata e destinata alla retrocessione. Non è una sfida dall’esito scontatissimo. Entrambe le squadre non vincono da parecchie giornate. La Pro Piacenza, però, nell’ultimo turno ha pareggiato sul campo della FeralpiSalò. Favoriti i padroni di casa.



Pronostico Renate-FeralpiSalò: la FeralpiSalò è reduce da un brutto periodo per quanto concerne i risultati. Nelle ultime tre gare non è arrivata nessuna vittoria ma, nonostante ciò, ci sono ancora chance di agguantare i play off. Il Renate, invece, si trova in piena zona play out. Sarà una sfida agguerrita, i padroni di casa dovranno assolutamente fare punti e, dunque, sembrano leggermente favoriti. Pronostico Giana Erminio-Mantova: entrambe le squadre devono lottare per non retrocedere. I padroni di casa sono attualmente fuori dalla zona rossa ma non vincono da tante giornate e, dunque, hanno estremo bisogno di cogliere un risultato positivo. Discorso non molto diverso per il Mantova. Virgiliani al terzultimo posto. Favorito il Giana Erminio. Pronostico Reggiana-Sudtirol: stessi punti in classifica per due formazioni che non hanno molte ambizioni per questo finale di stagione. Sia l’una che l’altra sono praticamente salve ma difficilmente potranno ambire ai play off. La sfida potrebbe anche concludersi in parità.

Per il Teramo si prospetta un finale di stagione tranquillo, senza particolare sussulti. La squadra abruzzese è salva ma è ormai troppo distante dalla zona play off. La Carrarese, invece, può ancora sperare nell’aggancio ai play off. La squadra toscana potrebbe avere qualche chance in più di portare a casa il successo. Pronostico Lucchese-Rimini: sfida tra due squadre che sono ancora in lotta per l’obiettivo della salvezza. Due punti di distanza dividono le due squadre, con i padroni di casa a 27 e i romagnoli a 25. La Lucchese cercherà di vincere per mettere altro fiero in cascina e distaccarsi dalla zona rossa. Il Rimini, che in questo momento si trova in zona play out, tenterà il colpo grosso e, dunque, il sorpasso ai danni dei toscani. La squadra di casa, però, parte favorita.

Pronostico Tuttocuoio-Lupa Roma: ben dieci punti dividono in classifica le due squadre. La formazione di casa si trova a 26 punti ma deve ancora lottare per evitare i play out e salvarsi in maniera diretta. La squadra laziale, invece, quasi sicuramente sarà condannata a giocare i play out ma deve fare attenzione alle sue spalle perché il Savona è a soli quattro punti di distacco. Favorito il Tuttocuoio. Pronostico Pisa-Savona: la Spal sembra troppo lontana ma il Pisa vuole continuare a credere nel primo posto. Per farlo, però, i toscani dovranno assolutamente battere la formazione ligure. Il Savona occupa l’ultimo posto in classifica. Il calcio ci ha spesso abituati a grandi sorprese ma, obiettivamente, il team che gioca nella città della torre appare nettamente favorito.

È piena bagarre per la corsa al primo posto. Il Cosenza nutre ancora buone speranze di raggiungere la vetta e cercherà di approfittare dello scontro diretto tra Benevento e Casertana. I calabresi dovrebbero avere un compito non difficilissimo visto che affronteranno una squadra ormai salva. Cosenza favorito. Pronostico Ischia-Andria: l’Ischia sembra ormai destinato ai play out. Solo così gli isolani potranno evitare la retrocessione. Grande entusiasmo in casa Andria dopo il netto successo nel derby contro il Foggia. Favoriti i pugliesi.

Pronostico Melfi-Martina: il Martina è reduce da due vittorie ma non ha molte chance di evitare i play out. Qualche opportunità in più, invece, di salvarsi in maniera diretta la conservano i lucani che, però, dovranno assolutamente conquistare i tre punti. Melfi favorito. Pronostico Monopoli-Lecce: il Monopoli non è ancora salvo ma, attualmente, è a soli tre punti dalla zona play out. Il Lecce contende il primato in classifica a diverse squadre. I giallorossi dovranno sempre giocare per vincere e, dunque, appaiono favoriti nel derby pugliese.