Il sabato della ventiseiesima giornata della Lega Pro 2015-2016 si chiude come di consueto in prima serata, con tre partite in programma alle ore 20.30: protagonista in particolare il girone A, che ci proporrà un doppio appuntamento con il derby lombardo Giana Erminio-Mantova e Reggiana-Sudtirol. Una partita anche nel girone B, si tratta in questo caso di Pisa-Savona. Allora, che lo spettacolo abbia di nuovo inizio!
Sono arrivati da pochi minuti altri quattro risultati finali della ventiseiesima giornata di Lega Pro 2015-2016. Stiamo parlando naturalmente degli incontri che erano iniziati alle ore 17.30, due nel girone A e altrettanti nel girone B. Nel gruppo settentrionale dunque abbiamo avuto Pro Piacenza-Pro Patria 1-1 e il derby lombardo Renate-Feralpi Salò 1-0. Per quanto riguarda il secondo raggruppamento, ecco invece Lucchese-Rimini 2-0 e Tuttocuoio-Lupa Roma 1-1. Più gol ed emozioni dunque nella ripresa, per la gioia soprattutto di Renate e Lucchese.
Pochi gol finora nella ventiseiesima giornata di Lega Pro 2015-2016 (10 in tutto fino a questo momento) e il trend continua anche nelle partite delle ore 17.30, che sono giunte all’intervallo. Finora infatti si è segnato solamente in Pro Piacenza-Pro Patria, che sono sul punteggio di 1-1, mentre le reti sono ancora bianche nelle altre tre partite, cioè Renate-Feralpi Salò, Lucchese-Rimini e Tuttocuoio-Lupa Roma. Ci saranno più emozioni nel corso dei secondi tempi? Lo scopriremo fra poco…
Sono arrivati i risultati finali delle sei partite della ventiseiesima giornata di Lega Pro 2015-2016 che erano iniziate alle ore 15.00. Nel girone A l’AlbinoLeffe batte il Cuneo per 2-0 mentre nel girone B pareggio a reti bianche fra Teramo e Carrarese. Altri due 0-0 sono arrivati anche dal girone C, per la precisione dalle partite Cosenza-Paganese e Ischia Isolaverde-Fidelis Andria. Altro pareggio ma con gol in Melfi-Martina Franca, che è terminata sul punteggio di 1-1. Dulcis in fundo il derby pugliese Monopoli-Lecce, vinto per 0-1 dagli ospiti che così balzano almeno temporaneamente al comando della classifica del gruppo. La giornata però continua senza soste, perché alle ore 17.30 cominciano altre quattro partite: Pro Piacenza-Pro Patria e Renate-Feralpi Salò nel girone A, Lucchese-Rimini e Tuttocuoio-Lupa Roma nel girone B. Lo spettacolo può continuare!
Arriva il primo risultato finale della ventiseiesima giornata della Lega Pro 2015-2016: parliamo di Padova-Pavia 3-0, che era iniziata alle ore 14.00. Vittoria importante per i veneti, che tornano pienamente in corsa per un posto nei playoff e avvicinano i lombardi a una sola lunghezza (il Pavia resta a 42, il Padova sale a 41). Sono invece arrivate all’intervallo le sei partite delle ore 15.00, che finora a dire il vero si sono rivelate povere di gol…
Mentre Padova-Pavia è già giunta all’intervallo con i padroni di casa avanti per 2-0, la ventiseiesima giornata di Lega Pro 2015-2016 si accinge ad entrare nel vivo alle ore 15.00, quando avranno inizio ben sei partite. Il girone C recita la parte del leone con ben quattro incontri in programma: si tratta di Cosenza-Paganese, Ischia Isolaverde-Fidelis Andria, Melfi-Martina Franca e il derby pugliese Monopoli-Lecce. Nel girone A si gioca invece AlbinoLeffe-Cuneo e nel girone B appuntamento con Teramo-Carrarese.
Fra pochi minuti inizia la 26^ giornata della Lega Pro 2015-2016. Come di consueto, alle ore 14.00 andrà in scena quello che potremmo definire un anticipo, anche se con lo ‘spezzatino’ è difficile definire un nucleo centrale. In ogni caso, via alle danze con il girone A protagonista, perché ci proporrà un interessante Padova-Pavia, soprattutto per le speranze playoff degli ospiti – ma vincendo potrebbero tornare in gioco pure i padroni di casa. Alle 15.00 poi si entrerà nel vivo con ben sei partite: che lo spettacolo abbia inizio!
In Lega Pro è tempo della 26esima giornata della stagione 2015-2016. A partire dall’anticipo consueto di oggi pomeriggio delle ore 14.00, si terranno una serie di partite interessanti, fra cui la gara del Girone B (squadre del centro Italia), fra il Pisa e il Savona. I toscani stanno vivendo un ottimo campionato, essendo secondi assoluti in classifica, a quota 48 punti, a sette distanze dalla capolista Spal (in campo domani pomeriggio). Liguri che invece sono il fanalino di coda del gruppo, con appena 12 punti conquistati, che valgono l’ultima posizione, complice però i 13 punti di penalizzazione subiti. Obiettivo dei pisani è ovviamente quello di vincere, approfittando delle mura domestiche, e cercando di accorciare rispetto alla capolista ferrarese che domani sarà impegnata nella delicatissima sfida contro la Maceratese.
Prende il via un’altra giornata nel campionato di Lega Pro 2015-2016: siamo alla ventiseiesima, vale a dire la nona di ritorno. Infuria la lotta per promozione diretta e playoff, così come quella per salvezza e annessi playout; il programma di sabato 12 marzo è ricco di partite, andiamo a vedere di cosa si tratta.
Risultati girone A: si giocano Padova-Pavia (ore 14), AlbinoLeffe-Cuneo (ore 15), Pro Piacenza-Pro Patria (ore 17:30), Renate-FeralpiSalò (ore 17:30), Giana Erminio-Mantova (ore 20:30) e Reggiana-Sudtirol (ore 20:30). Attenzione in particolare alla Reggiana, che ha avuto un periodo di crisi ma ora, complice il rallentamento di qualche squadra davanti a sè, può reinserirsi in una corsa playoff più intensa e aperta che mai. A recuperare punti deve essere la FeralpiSalò: lanciatissimi i bresciani, ma poi sono incappati in scarsi risultati e oggi non sarebbero qualificati per la post season. Per la salvezza, ormai giochi chiusi per la Pro Patria mentre AlbinoLeffe-Cuneo è sfida diretta molto importante. La Giana in calo cerca riscatto contro il Mantova, in crisi.
Risultati girone B si giocano Teramo-Carrarese (ore 15), Lucchese-Rimini (ore 17:30), Tuttocuoio-Lupa Roma (ore 17:30) e Pisa-Savona (ore 20:30). Qui occhi puntati proprio sul Pisa, che ha rallentato la sua corsa e non è riuscito a tenere il passo della Spal; per la promozione diretta probabilmente c’è poco da fare, ma si tratta di difendere il secondo posto che garantirebbe un’ottima posizione nella griglia dei playoff. Spera anche la Carrarese, delle squadre in campo oggi l’unica a poter ancora entrare nelle prime tre; le altre partite riguardano più che altro la corsa per evitare i playout, con il Rimini che ha bisogno di riprendersi e una Lupa Roma che deve anche evitare l’ultimo posto (il Savona preme per il sorpasso) e dunque la retrocessione diretta in Serie D.
Risultati girone C sono in programma Cosenza-Paganese (ore 15), Ischia-Fidelis Andria (ore 15), Melfi-Martina Franca (ore 15) e Monopoli-Lecce (ore 15). Il Lecce la scorsa settimana si è salvato in pieno recupero contro il Melfi, adesso cerca riscatto perchè il primo posto e la Serie B immediata sono lì ad un passo; ci prova anche il Cosenza, chiamato però a riscattare la pesante (in termini di classifica) sconfitta sul campo del Matera. La Fidelis Andria vuole confermare la splendida vittoria nel derby ma va sul campo di un’Ischia motivata a non concedere nulla nella corsa alla salvezza; in questo senso al Valerio c’è una sfida diretta importantissima, con un Martina Franca in ascesa che potrebbe scalare altre posizioni in classifica.
FINALE Padova-Pavia 3-0
FINALE AlbinoLeffe-Cuneo 2-0
FINALE Pro Piacenza-Pro Patria 1-1
FINALE Renate-FeralpiSalò 1-0
Ore 20.30 Giana Erminio-Mantova 0-0
Ore 20.30 Reggiana-Sudtirol 0-0
Cittadella 56
Pordenone 47
Bassano 46
Alessandria 43
Pavia, FeralpiSalò 42
Padova 41
Reggiana, Cremonese, Sudtirol 37
Cuneo, Renate 28
Giana Erminio, Lumezzane, Pro Piacenza 27
Mantova 22
AlbinoLeffe 18
Pro Patria (-2) 8
FINALE Teramo-Carrarese 0-0
FINALE Lucchese-Rimini 2-0
FINALE Tuttocuoio-Lupa Roma 1-1
Ore 20:30 Pisa-Savona 0-0
Spal 55
Pisa (-1) 48
Maceratese 45
Ancona 42
Carrarese 39
Arezzo, Siena 34
Pontedera, Teramo (-3) 33
Lucchese 30
Pistoiese, Tuttocuoio 27
Santarcangelo (-6), Prato, Rimini 25
L’Aquila (-14) 20
Lupa Roma 17
Savona (-13) 12
FINALE Cosenza-Paganese 0-0
FINALE Ischia Isolaverde-Fidelis Andria 0-0
FINALE Melfi-Martina Franca 1-1
FINALE Monopoli-Lecce 0-1
Lecce 49
Benevento (-1) 47
Casertana 46
Cosenza 45
Foggia 44
Matera (-2) 38
Messina, Paganese (-1), Fldelis Andria (-1) 34
Akragas (-3) 31
Juve Stabia 30
Monopoli 28
Catanzaro 27
Catania (-10) 25
Melfi 24
Ischia Isolaverde (-4) 21
Martina Franca (-1) 20
Lupa Castelli Romani (-1) 8