E’ terminata sul risultato di zero a zero la sfida del Liberati tra Ternana e Latina, al termine di oltre novanta minuti molto tattici. Le due squadre hanno avuto diverse chances per andare in vantaggio ma nel corso della gara hanno dato la sensazione di volersi accontentare del pareggio. E così è stato, con la posta in palio che è stata divisa equamente. 



Quando siamo giunti oltre il settantacinquesimo minuto della partita tra Ternana e Latina, il risultato è ancora inchiodato sullo zero a zero. Al 63′ incredibile chance per la formazione ospite, con Dumitru che conclude al volo e sfiora il palo mandando fuori di pochissimo. Gli iumbri rispondono con un tiro di Ceravolo che viene intercettato da Ujkani. Poco dopo ci prova Furlan direttamente su piazzato ma l’estremo difensore nerazzurro non si lascia sorprendere. 



E’ ricominciato da oltre dieci minuti di gioco il secondo tempo del Liberati tra Ternana e Latina, con il risultato ancora fermo sullo zero a zero. Durante l’intervallo non sono stati effettuati cambi dai due allenatori, si riparte quindi con gli stessi ventidue protagonisti del primo tempo. I rossoverdi si sono resi pericolosi al cinquantaduesimo con una bella discesa in area di Furlan, bravo a saltare il portiere ma non a concludere in tempo. 

E’ terminato sul risultato di zero a zero, il primo tempo del Libero Liberati tra Ternana e Latina. Umbri decisamente più pericolosi in questa prima frazione di gioco, prima con Ceravolo e poi con Falletti. Finale di frazione molto tattico, con le due squadre che hanno perferito rallentare i ritmi di gioco. Si percepisce tanta paura di perdere la partita da parte di entrambe le compagini. 



Quando siamo giunti alla mezzora del primo tempo, il risultato tra Ternana e Latina è sempre fermo sullo zero a zero.  Umbri decisamente più pericolosi rispetto al Latina: ghiotta occasione al ventiseiesimo per i rossoverdi con Ceravolo che lascia partire un mancino su cui Ujkani si oppone. Poco dopo ottima chance per Falletti che si invola verso l’area nerazzurra e lascia partire un tiro cross che per poco non si infila in rete. 

E’ cominciata da quasi quindici minuti di gioco la sfida del Liberati tra Ternana e Latina, con il risultato ancora fermo sullo zero a zero. Il primo squillo del match dopo tre minuti di gioco con un tiro a giro di Scaglia che finisce fuori di pochissimo. Poco più tardi clamorosa occasione per gli umbri con Furlan che servito da Falletti conclude verso la porta da ottima posizione ma non centra lo specchio. 

Tra pochi minuti comincia la sfida di Serie B tra Ternana e Latina, valida per la trentunesima giornata. Le due formazioni stanno ultimando la fase di riscaldamento, nel frattempo i due allenatori hanno comunicato le loro scelte tecniche con le formazioni ufficiali.  : Mazzoni, Zanon, Gonzalez, Meccariello, Janse, Coppola, Palumbo, Belloni, Falletti, Furlan, Ceravolo. : Ujkani, Bruscagin, Dellafiore, Esposito, Calderoni, Mariga, Olivera, Ammari, Dumitru, Corvia, Scaglia. 

Sulla carta la squadra ospite sembra avere qualcosa in più, soprattutto nel reparto avanzato dove Gautieri ha molti margini di scelta e può schierare praticamente qualsiasi modulo. In rosa ci sono punte come Corvia, esperto attaccante con un passato in massima serie, il giovane Boakye, mandato in prestito dall’Atalanta per giocare, ma su tutti è da segnalare il nome di Boadu Acosty, esterno classe ’91 cresciuto nella Fiorentina che forse sta per raggiungere la giusta maturazione. Non mancano gli uomini di qualità anche più indietro, come Ruben Olivera a centrocampo o il difensore Esposito, entrambi a Lecce in Serie A. 

Sulla carta la squadra ospite sembra avere qualcosa in più, soprattutto nel reparto avanzato dove Gautieri ha molti margini di scelta e può schierare praticamente qualsiasi modulo. In rosa ci sono punte come Corvia, esperto attaccante con un passato in massima serie, il giovane Boakye, mandato in prestito dall’Atalanta per giocare, ma su tutti è da segnalare il nome di Boadu Acosty, esterno classe ’91 cresciuto nella Fiorentina che forse sta per raggiungere la giusta maturazione. Non mancano gli uomini di qualità anche più indietro, come Ruben Olivera a centrocampo o il difensore Esposito, entrambi a Lecce in Serie A.

Sarà diretta dall’arbitro Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano. La 31esima giornata di Serie B propone il match Ternana-Latina in programma sabato 12 marzo 2016 alle ore 15:00 I padroni di casa vengono da tre sconfitte di fila che hanno in poco tempo quasi annientato le speranze di aspirare a qualcosa di più della salvezza. La batosta è arrivata nel derby della settimana scorsa contro il Perugia, quando allo stadio Curi la Ternana è stata sconfitta 1-0. Gli uomini di Breda precedentemente avevano inanellato un buon filotto di vittorie, tra cui quella esterna a Novara che aveva finalmente acceso una speranza di non disputare un campionato anonimo e di riuscire a lottare per l’obiettivo play-off.

Con i tre ko di fila, incluso il poker subito a Bari dove la Ternana è rimasta negli spogliatoi, queste speranze si sono rapidamente riavvicinate allo zero.

Nella trentunesima giornata arriva la sfida contro una squadra che naviga nelle stesse zone di classifica e per cui vale in linea di massima lo stesso ragionamento. I pontini, con 34 punti a -2 dalla Ternana, sonomolto più vicini ai play-out che ai play-off e per questo motivo giocano anch’essi per non precipitare in una zona che pullula di squadre in corsa per la salvezza diretta. Il gruppo di Carmine Gautieri, assunto in settimana dopo la breve parentesi con Andrea Chiappini, non vince da 7 giornate ovvero dalla sfida giocata contro la Pro Vercelli del 30 gennaio. Da allora un’alternanza di sconfitte e pareggi, con prestazioni spesso al di sotto delle aspettative. Con una vittoria, la squadra laziale andrebbe a 37 punti e si lascerebbe alle spalle la zona play-out. In caso contrario, però, potrebbe arrivare una crisi.

Passando alle probabili formazioni, l’allenatore della Ternana Breda, che a Latina ha raggiunto una finale play-off due stagioni fa, schiera un 4-2-3-1 con Mazzoni a difendere la porta, retroguardia con Zanon, Meccariello, Gonzalez e Vitale. A centrocampo confermata la coppia Busellato-Coppola con Falletti a fare il trequartista qualche metro più avanti. Sugli esterni ci saranno Furlan e Grossi, la punta sarà probabilmente Ceravolo.

Per i pontini, il tecnico Gautieri dovrebbe mettere in campo un 4-3-3 con Ujkani in porta, Figliomeni, Dellafiore, Esposito e Milani in difesa. A centrocampo l’esperto Olivera, ex Juve, sarà supportato da Scaglia e Calderoni. In avanti torna Boakye con Corvia ed Dumitru. Nella rosa di Breda, c’è l’assenza del jolly slovacco Valjent a mettere in difficoltà l’allenatore. Ipotizzando lo schieramento con lo stesso modulo, allora è Vitale il favorito a prendere il suo posto, ma non è escluso un passaggio alla difesa a tre con Meccariello e Gonzalez e l’inserimento di un altro difensore.

Per il Latina non ci sono particolari preoccupazioni: mister Gautieri può contare sulla rosa a completo ma deve comunque far rifiatare alcuni protagonisti dell’ultimo periodo infuocato di gare. Stando alle quote Snai, favorito del match è la Ternana. Il segno 1 è quotato dall’agenzia 2,15, mentre l’X a 3. Il segno 2 per la vittoria degli ospiti sale alla quota 3,85.

La partita di Serie B Ternana-Latina sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 8 HD, il numero 258: telecronaca dalle ore 15:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; per i non abbonati al pacchetto Calcio il codice d’acquisto pay-per-view è 492298. Sui canali Sport 1 HD (numero 201) e Super Calcio HD (numero 206) andrà in onda il programma Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti in tempo reale da tutti i campi. Aggiornamenti anche via radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,3), all’interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto Serie B che andrà in onda dalle ore 14:50 e fino alle 17:00.