Ancona-Arezzo, una bella partita che sta per cominciare allo Stadio Del Conero; in attesa del calcio di inizio, ricordiamo come era finita la partita di andata. Era sabato 31 ottobre, tardo pomeriggio: allo stadio Città di Arezzo nessun gol e un punto che aveva fatto sorridere poco i due allenatori Ezio Capuano e Giovanni Cornacchini. L’Ancona terzo non era riuscito a tenere il passo della Maceratese, anche se certamente aveva gioito delle sconfitte di Spal e Pisa; la beffa se vogliamo era arrivata al 95’ perchè Luca Cognigni, già ammonito 17 minuti prima, aveva ricevuto un secondo cartellino giallo e si era dunque fatto espellere, venendo squalificato per la partita del sabato successivo (persa in casa contro il Santarcangelo).
Dall’arbitro Lorenzo Maggioni, si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Del Conero. Si tratta di una partita valida per la ventiseiesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano la quarta posizione del campionato con 42 punti, frutto di undici vittorie, nove pareggi e cinque sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in settima posizione a quota 34 dopo sette vittorie, tredici pareggi e cinque sconfitte.
L’Ancona di Giovanni Cornacchini è reduce dal successo per 1-2 in trasferta contro il Savona al termine di un match molto combattuto e che i dorici hanno vinto anche in maniera fortunata dato che dopo la doppietta di Cognigni, intervallata dal pareggio momentano dei liguri, quest’ultimi nel finale hanno sciupato un calcio di rigore che gli avrebbe permesso di conquistare un punto.
I marchigiani hanno gioito e devono ringraziare il portiere Lori, abile a respingere il penalty di Palumbo. La vittoria ha permesso all’Ancona di rimanere in zona playoff e in scia alla Maceratese, distante solo tre lunghezze. Oggi non sono consentiti passi falsi per non rischiare di perdere contatto e consentire magari alla Carrarese di ridurre il margine di quattro punti esistente. Mister Cornacchini vuole sfruttare il buon momento di Cognigni, migliore marcatore della squadra con 8 reti. I dorici sono in serie positiva da sette giornate e vogliono proseguire il loro cammino.
L’Arezzo guidato da Ezio Capuano viene invece dalla sconfitta interna per 0-1 contro il Pontedera. Gara equilibrata e bloccata fino al 72′, quando il capocannoniere del campionato Scappini ha realizzato la rete decisiva. Gli aretini hanno faticato in fase di costruzione del gioco a causa del pressing asfissiante degli ospiti, i quali non hanno concesso spazi per le loro sfuriate offensive. Tremolata, migliore marcatore dell’Arezzo con 10 reti, è stato neutralizzato e dunque i ragazzi di mister Capuano hanno avuto molte difficoltà. Oggi c’è una sfida complicatissima contro una squadra che lotta per i playoff. I toscani dovranno mettere sul campo una prestazione super per strappare un buon risultato, magari vincendo e riaprendo magari i giochi per gli spareggi promozione.
Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Ancona) viene dato a 1,95 mentre il segno X (pareggio) a 3,15. Invece per il segno 2 (vittoria Arezzo) la quota è 3,80.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Ancona-Arezzo, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.