Tra le sfide più interessanti della giornata c’è sicuramente quella tra il Carpi di Fabrizio Castori e il Frosinone di Roberto Stellone. I due tecnici si portano diverse armi interessanti in panchina, giocatori che potrebbero cambiare la partita in corso. Tra i padroni di casa ci sono i due attaccanti Lasagna e Mbakogu, ma soprattutto il centrocampista arrivato a gennaio dal Napoli Jonathan de Guzman. Quest’ultimo è un trequartista molto versatile che può giocare in diverse posizioni in campo. Dall’altra parte attenzione ai due esterni Soddimo e Carlini che entrando nella ripresa potrebbero sfruttare la loro freschezza quando le squadre saranno stanche e lunghe.



In vista del match tra Carpi e Frosinone, il tecnico Castori potrà affidarsi ai suoi migliori giocatori. In difesa ci sarà Letizia, autore di una sola rete in campionato ma vanta sessantadue attacchi e sette occasioni da rete. A centrocampo spazio a Lollo con due gol e diciassette attacchi in stagione. Il tecnico del Carpi in attacco si affiderà invece a Lasagna, che ha siglato finora tre gol con quarantasette attacchi e ventidue occasioni. Passiamo al Frosinone, con Stellone che dovrà fare a meno del suo difensore Blanchard, squalificato. A centrocampo ci sarà il solito Sammarco, autore di quattro gol in stagione e ventidue attacchi totali. In attacco ci sarà Ciofani con i suoi otto gol e trentacinque tiri in porta su cinquantaquattro attacchi totali.



Sfida fra Carpi e Frosinone con i padroni di casa senza indisponibili per squalifica, ma con i diffidati Crimi, Romagnoli, Zaccardo e Suagher. Il tecnico Castori, intenzionato a lasciare in panchina solo Suagher, deve ponderare bene la scelta in un periodo molto delicato per la corsa alla salvezza che li vede impegnati a Verona nel prossimo turno. Per i laziali, pesanti le squalifiche di Blanchard e Paganini, che saranno sostituiti da Pavlovic e Kragl tra difesa e centrocampo. L’allenatore Stellone deve anche tenere conto delle diffide per Rosi e Dionisi in vista del match contro la Fiorentina.



E’ una sfida delicatissima quella tra il Carpi di Fabrizio Castori e il Frosinone di Roberto Stellone. Chi vince va in paradiso, ma chi perde può scendere all’inferno. Andiamo a vedere gli ultimi dubbi dei due tecnici. In difesa i padroni di casa vivono il ballottaggio tra Cristian Zaccardo e Poli, mentre in mezzo al campo Bianco è in vantaggio su Cofie. Da sciogliere l’ultimo dubbio anche in attacco dove Mancosu e Lasagna si giocano una maglia da titolare. Dall’altra parte invece dubbio tra Kragl e Soddimo, mentre in mezzo Frara pare favorito su Chibsah per partire titolare.

È la delicatissima sfida salvezza delle ore 15, per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Due squadre neopromosse e che in questo momento dovrebbero tornare subito nella categoria cadetta; il Frosinone però ha un solo punto di margine sul quartultimo posto, è il Carpi che deve recuperare punti importanti e non può farsi sfuggire questo impegno interno. Arbitra la partita il signor Luca Banti della sezione di Livorno; andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito a quelle che sono le probabili formazioni di Carpi-Frosinone.

Queste le quote Snai per Carpi-Frosinone valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016: la vittoria del Carpi (segno 1) vale 1,95; il pareggio (segno X) vale 3,40 mentre la vittoria del Frosinone (segno 2) vi permetterà di vincere 4,00 volte la somma giocata.

Sfortunatissimo il Carpi: non solo l’incidente a Gnahoré, ora anche una lesione di primo grado per Simone Verdi che stava iniziando a entrare nei meccanismi della squadra. Per la partita che può valere tantissimo, Fabrizio Castori si affida ai suoi pretoriani, vale a dire ai giocatori che lo hanno portato in Serie A: in difesa davanti a Belec coppia centrale composta da Simone Romagnoli e Gagliolo, a destra gioca Zaccardo mentre a sinistra c’è Letizia, il giocatore più utilizzato dal tecnico marchigiano e capace anche di ricoprire più ruoli. Anche a centrocampo si va con  la vecchia guardia: gli esterni Pasciuti e Di Gaudio sono quelli che hanno fatto benissimo nel centrocampo dello scorso anno, in mezzo invece dovrebbero giocare Raffaele Bianco e Cofie pure se Porcari si candida ad avere una maglia da titolare. Davanti invece potrebbe giocare una punta unica: Mancosu, con Lollo a supporto così da avere più unione tra i reparti. Possibile anche la soluzione con Lasagna in appoggio a Mbakogu; si vedrà quello che Castori deciderà.

Nemmeno Stellone può essere tranquillo: la vittoria preziosissima contro l’Udinese è costata la squalifica di Paganini e soprattutto Blanchard, il leader del reparto difensivo. Potrebbe quindi essere rispolverato Manuel Ciofani come centrale al fianco di Ajeti, confermando Rosi a destra e naturalmente Pavlovic sull’altra corsia. In porta c’è sempre Leali, che sta vincendo la concorrenza di Bardi tornato a gennaio dalla Spagna; A centrocampo se la giocano Frara e Soddimo e da chi giocherà tra i due dipenderà la scelta del modulo, perchè con Soddimo ci sarebbe Kragl che scalerebbe a centrocampo andando a formare un 4-4-2 con Gori e Sammarco centrale, invece con Frara in campo ci sarebbe un tridente offensivo con Dionisi che giocherebbe largo nel tridente con Daniel Ciofani che naturalmente rimane il riferimento offensivo.

 27 Belec; 5 Zaccardo, 21 S. Romagnoli, 6 Gagliolo, 3 Letizia; 19 Pasciuti, 8 R. Bianco, 17 Crimi, 11 Di Gaudio; 20 Lollo; 25 Mat. Mancosu

A disposizione: 91 Colombi, 36 Daprelà, 23 Suagher, 13 F. Poli, 2 Sabelli, 16 De Guzman, 4 Cofie, 7 Porcari, 15 Lasagna, 99 Mbakogu

Allenatore: Fabrizio Castori

Squalificati:

Indisponibili: Brkic, Bubnjic, Fedele, Gnahoré, Martinho, Verdi

 33 Leali; 28 Rosi, 13 M. Ciofani, 93 Ajeti, 20 Pavlovic; 7 Frara, 21 Sammarco, 5 Gori; 11 Kragl, 9 D. Ciofani, 18 Dionisi

A disposizione: 25 Bardi, 1 Zappino, 44 Pryima, 3 Crivello, 22 Chibsah, 8 Gucher, 10 Soddimo, 12 Longo, 29 Carlini

Allenatore: Roberto Stellone

Squalificati: Blanchard, Paganini

Indisponibili: A. Russo, Tonev

 

Arbitro: Luca Banti