Quella che si gioca al Franchi tra la Fiorentina e il Verona è sicuramente una gara da seguire con grande attenzione. Paulo Sousa e Luigi Delneri si porteranno vicini in panchina diversi calciatori che potrebbero essere inseriti nella ripresa per cambiare la partita. Il tecnico portoghese si può giocare diverse carte offensive infatti in panchina ci saranno Kone, Blaszczykowski, Mati Fernandez e Ilicic senza scordarsi anche Babacar. Dall’altra parte invece Delneri potrà contare su Greco che ha dimostrato di recente di saper battere e bene le punizioni, ma anche dell’esperienza di Emanuelson e Jankovic.
In occasione del match tra Fiorentina e Verona, il tecnico viola Paulo Sousa avrà a disposizione i suoi tre migliori giocatori. Parliamo di Marcos Alonso in difesa, che ha segnato tre reti in campionato con trentuno tiri in porta e settantacinque attacchi. A centrocampo spazio ad Ilicic, con i suoi undici gol e sessantuno attacchi totali. In attacco ci sarà il solito Kalinic, autore di undici gol in campionato con cinquantadue attacchi e quarantatré tiri in porta. Anche il tecnico del Verona avrà a disposizione i suoi magnifici tre: Pisano in difesa con i suoi tre gol e dodici tiri in porta. A centrocampo spazio a Ionita che ha realizzato tre gol in stagione e ventitré attacchi complessivi mentre in attacco non potrà mancare Pazzini, autore di cinque gol su trentuno occasioni da rete.
Al Franchi si affrontano Fiorentina e Verona con i viola costretti a rinunciare in mediana a Badelj. L’allenatore Sousa deve decidere per Borja Valero e Kalinic, entrambi diffidati, dato il prossimo impegno in campionato a Frosinone. Probabile l’assenza dello spagnolo, che accusa una botta al piede, mentre la punta croata sarà dell’11 titolare. Delneri, se vuole credere ancora nella salvezza, deve mettere in campo l’11 migliore e non conterà la diffida per Pazzini, con Moras e Souprayen che invece sono già assenti per infortunio.
I viola vengono dalla brutta sconfitta contro la Roma, mentre gli scaligeri sono sempre più ultimi. Ecco quali sono i ballottaggi per la gara in questione. Mati Fernandez è leggermente avanti su Borja Valero che è uscito malconcio dalla sfida contro la squadra di Luciano Spalletti. In mezzo Paulo Sousa ha il dubbio tra Tino Costa e Vecino. Davanti invece vicino a Kalinic dovrebbe esserci uno tra Tello e Zarate. Dall’altra parte Gilbero e Fares si giocano una maglia. Mentre davanti Rebic proverà a recuperare il deficit nei confronti di Giampaolo Pazzini per giocare vicino a Luca Toni.
, partita valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, si gioca alle ore 15 di oggi pomeriggio; allo stadio Artemio Franchi una Fiorentina reduce dalla batosta dell’Olimpico vuole riprendersi il terzo posto e tornare in quota playoff di Champions League, mentre il Verona dopo le ultime sconfitte sembra condannato alla Serie B anche se cercherà di lottare fino all’ultimo. Arbitra la partita il signor Claudio Gavillucci; andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Fiorentina-Verona.
Queste le quote Snai per Fiorentina-Verona, valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016: la vittoria della Fiorentina (segno 1) vale 1,30; il pareggio (segno X) vale 5,50 mentre la vittoria del Verona (segno 2) vi permetterà di vincere 10 volte la somma giocata.
Fiorentina quasi al completo, se non per la squalifica di Badelj; continuano inoltre i problemi fisici di Benalouane, che nemmeno oggi sarà disponibile. Paulo Sousa schiera la squadra con la difesa a quattro, almeno nelle intenzioni; con Roncaglia e Marcos Alonso che si abbassano in difesa e la coppia centrale formata da Gonzalo Rodriguez e Astori a protezione di Tatarusanu. A centrocampo in sostituzione di Badelj dovrebbe esserci Tino Costa, con la conferma di Mati Fernandez; in dubbio infatti Borja Valero per una forte contusione, così come Matias Vecino per un sovraccarico all’adduttore. Entrambi possono farcela per la panchina e se staranno bene andranno regolarmente in campo; sulla trequarti invece Bernardeschi e Cristian Tello sembrano essere gli esterni designati (poche possibilità per Blaszczykowski), in mezzo alla linea invece si candidano Zarate, che rientra dalla squalifica, e Ilicic che almeno per oggi dovrebbe avere la meglio. Sarà invece Kalinic a occuparsi dell’attacco, con Babacar che sarà eventualmente pronto per qualche minuto nel secondo tempo.
Nel Verona restano ai box Souprayen e Moras; senza di loro in difesa ci sarà la giovane coppia formata da Bianchetti ed Helander, con Eros Pisano che scala a sinistra lasciando la corsia destra a Gilberto, in campo contro la squadra che lo ha preso in estate facendolo però giocare poco (anche a causa di un infortunio). A centrocampo è tornato Viviani, ma il regista cresciuto nella Roma dovrebbe accomodarsi in panchina dando ancora spazio a Marrone, che sembra essere rinato da quando indossa la maglia degli scaligeri. Con lui in mezzo ci sarà Ionita, un altro calciatore che ha elevato il suo rendimento fino a entrare nelle mire del Napoli; sulle corsie laterali non si cambia, Wszolek gioca a destra mentre dall’altra parte agirà Siligardi. In attacco due grandi ex: Toni ha scritto la storia della Fiorentina sia pure per breve tempo, Pazzini ha avuto un passaggio importante per la sua carriera con la maglia viola (ma era ancora piuttosto giovane).
12 Tatarusanu; 32 Roncaglia, 2 Gonzalo Rodriguez, 13 Astori, 28 Marcos Alonso; 6 Tino Costa, 14 Mati Fernandez; 10 Bernardeschi, 72 Ilicic, 27 Tello; 9 Kalinic
A disposizione: 24 Lezzerini, 4 Tomovic, 23 Pasqual, 8 Matias Vecino, 36 P. Kone, 20 Borja Valero, 7 Zarate, 30 Babacar
Allenatore: Paulo Sousa
Squalificati: Badelj
Indisponibili: Benalouane
95 Gollini; 12 Gilberto, 22 Bianchetti, 5 Helander, 3 E. Pisano; 13 Wszolek, 8 Marrone, 23 Ionita, 16 Siligardi; 9 Toni, 11 Pazzini
A disposizione: 37 F. Coppola, 88 Marcone, 4 Samir, 6 Albertazzi, 2 Romulo, 19 L. Greco, 24 Viviani, 28 Emanuelson, 7 Jankovic, 93 Fares, 11 Rebic, 21 Juanito Gomez
Allenatore: Luigi Delneri
Squalificati: –
Indisponibili: Moras, Souprayen