Allo Stadio Olimpico la Lazio di Stefano Pioli ospita l’Atalanta di Edoardo Reja. Sono diverse le soluzioni che i due tecnici si portano in panchina. Tra i biancocelesti, che faranno grande turnover in vista dell’Europa League, troviamo seduti gente come Lulic, Biglia, Parolo e Candreva. Quattro giocatori adatti a diverse situazioni e che possono cambiare la gara in corso. Oltre a loro c’è Keita Baldè esterno d’attacco rapido e molto tecnico oltre ad Alessandro Matri che soprattutto partendo dalla panchina sa essere devastante. Dall’altra parte invece Migliaccio è un giocatore che assicura sempre grande continuità e potrebbe entrare per dare muscoli al centrocampo. Attenzione inoltre all’attacco perchè Reja avrà in panchina Gakpè, Monachello e Borriello. I tre giocatori offensivi sono abili per risolvere la partita offrendo anche diverse soluzioni.
Allo Stadio Olimpico la Lazio ospita l’Atalanta per uno dei due posticipi della giornata. Andiamo a vedere quali sono i dubbi dei due allanetori. Stefano Pioli dovrà capire come sono state smaltite le tossine da parte dei suoi calciatori dopo la sfida di giovedì a Praga valevole per l’Europa League. Nel match ha perso Konko e Basta, ma anche altri calciatori non sono al cento per cento. Davanti per esempio dovrà decidere se schierare largo a sinistra Lulic o Milinkovic Savic. Davanti invece sempre la solita storia con tre giocatori che si giocano il ruolo di punta centrale: Matri, Klose e Djorjevic. Dall’altra parte invece sulla sinistra c’è il ballottaggio tra Conti e Raimondi. Davanti invece Diamanti dovrebbe essere preferito ad Alejandro Gomez per appoggiare Pinilla.
In occasione del match tra Lazio ed Atalanta, il tecnico Pioli potrà contare sui suoi tre migliori giocatori. In primis ci sarà Mauricio in difesa, con nessun gol in questa stagione ma con i suoi nove tiri in porta. A centrocampo spazio al solito Candreva, autore di sette gol in campionato con centotrentasette attacchi e trentaquattro occasioni da gol. Keita, invece, guiderà l’attacco con quattro gol stagionali e trentadue tiri in porta. Passiamo all’Atalanta, con Reja che avrà qualche problema a centrocampo ed in attacco. Mancherà infatti Gomez, alle prese con frattura quinta costola destra e Pinilla a causa di un trauma contusivo al polpaccio. Ci sarà invece Conti in difesa, con i suoi due gol ed i quattordici attacchi complessivi.
Lazio-Atalanta è una sfida tra due squadre in crisi di risultati, con l’allenatore di casa Pioli che ha qualche assenza per infortunio, ma non ha alcun problema relativo a squalifiche o diffide. Per i bergamaschi dell’ex Reja, diffidati Diamanti, Kurtic, Paletta e Toloi che saranno presenti nell’11 titolare. Assente, invece, Gomez anch’egli gravato da diffida.
, partita valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, si gioca alle ore 20.45 di questa sera ed è uno dei due posticipi; allo stadio Olimpico per la Lazio è soprattutto un test in vista del ritorno degli ottavi di Europa League, mentre per l’Atalanta i punti in palio sono pesantissimi per avvicinare una salvezza che si è complicata a causa del digiuno di vittorie che dura ormai da tre mesi. Arbitra la partita il signor Marco Guida, della sezione Aia di Torre Annunziata; andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Lazio-Atalanta, dando anche uno sguardo alle quote per chi volesse scommettere sull’esito finale di questo incontro.
Queste le quote GazzaBet per Lazio-Atalanta, partita valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016: la vittoria della Lazio (segno 1) vale 1,60; il pareggio (segno X) vale 3,75 mentre la vittoria dell’Atalanta (segno 2) vi permetterà di vincere 6,25 volte la somma giocata.
La partita di giovedì sera contro lo Sparta Praga ha lasciato, oltre alla inevitabile stanchezza, anche i problemi fisici di Konko, Radu e Basta: dunque l’emergenza assenze, che sembrava essere finalmente finita per Stefano Pioli, torna a far suonare l’allarme dalle parti di Formello. A causa di queste novità ecco che dovremmo vedere Braafheid come terzino destro titolare, mentre Lulic scalerà in difesa a sinistra e il suo posto a centrocampo dovrebbe essere preso da Cataldi. In attacco sembrano certi del posto Felipe Anderson e Djordjevic, da decidere se il serbo sarà l’unica punta di ruolo (in quel caso toccherà a Mauri) o se Pioli sceglerà due attaccanti ‘veri’ affiancandogli Matri.
Il ‘Papu’ Gomez ormai sulla via del rientro è senz’altro la notizia migliore per il grande ex Edy Reja, anche se certamente l’argentino non potrà essere titolare già oggi. In attacco sicuri Pinilla e Diamanti, con l’obiettivo naturalmente di risolvere la sterilità che ormai da tempo affligge il reparto offensivo dei nerazzurri bergamaschi; se ci sarà anche D’Alessandro, sarà un tridente, altrimenti 3-5-2. Probabile comunque la conferma della difesa a tre che sarebbe composta da Masiello, Paletta e Toloi davanti al portiere Sportiello. A centrocampo agirà in mezzo il terzetto composto da Cigarini, De Roon e Kurtic, mentre sulle fasce ci sarà Dramé a sinistra e uno fra Conti e Raimondi a destra.
22 Marchetti; 5 Braafheid, 13 Bisevac, 33 Mauricio, 19 Lulic; 16 Parolo, 20 Biglia, 32 Cataldi; 10 F. Anderson; 9 Djordjevic, 17 Matri. All. Pioli.
A disp.: 99 Berisha, 55 Guerrieri, 2 Hoedt, 23 Onazi, 4 Patric, 21 Milinkovic-Savic, 88 Kishna, 6 Mauri, 87 Candreva, 14 Keita, 11 Klose.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: De Vrij, Konko, Radu, Basta.
57 Sportiello; 5 Masiello, 29 Paletta, 3 Toloi; 24 Conti, 21 Cigarini, 15 De Roon, 27 Kurtic, 93 Dramé; 51 Pinilla, 23 Diamanti. All. Reja.
A disp.: 30 Bassi, 77 Raimondi, 33 Cherubin, 28 Brivio, 6 Bellini, 11 Freuler, 8 Migliaccio, 7 D’Alessandro, 13 Gakpè, 10 Gomez, 45 Monachello, 22 Borriello.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Carmona.
Arbitro: Guida.