Sono divere le gare che si giocano in Lega Pro tra Girone A, Girone B e Girone C. Tra queste spicca Catania-Juve Stabia che nel Gruppo C sono divise da cinque punti con gli etnei posizionati nella zona playoff. Secondo la Snai la squadra siciliana è favorita il segno 1 (vittoria Catania) è bancato a 2.05 mentre il segno 2 (vittoria Juve Stabia) è a 3.70. E’ alta anche la quota del segno x (pareggio) quotato 3.00. Si pensa a una partita tattica e con poche reti tanto che l’Under è a 1.67 e l’Over a 2.00. Equilibrio anche tra Goal 1.90 e NoGoal 1.75.



Sono undici le partite di Lega Pro in programma domenica 13 marzo 2016: prima di analizzarne i pronostici ricordiamo gli appuntamenti in ordine cronologico. Girone A: due sfide ed entrambe alle ore 15, Bassano-Pordenone e Lumezzane-Cremonese. Girone B: anche in questo raggruppamento si parte alle 15 con Pistoiese-Prato, Santarcangelo-L’Aquila e SPAL-Maceratese; alle 17:30 invece Ancona-Arezzo e Siena-Pontedera. Girone C: primo match alle 14 con Catania e Juve Stabia di fronte al Massimino; a seguire Benevento-Casertana (ore 15), Matera-Catanzaro e Messina-Foggia entrambe alle 17:30. Passiamo ora ai pronostici per le partite di Lega Pro di domenica 13 marzo 2016.



È una delle partite più importanti della prossima giornata di Lega Pro. Le due squadre sono separate da un solo punto in classifica. Il Pordenone si trova al secondo posto in classifica, il Bassano la terza. Se i padroni di casa dovessero vincere supererebbero in classifica proprio il Pordenone. Il fattore campo potrebbe essere decisivo, il Bassano parte con i favori del pronostico. Pronostico Lumezzane-Cremonese: è un momento abbastanza positivo per ambedue le formazioni. La squadra bresciana ha conquistato sette punti nelle ultime tre partite ed è momentaneamente uscita dalla zona rossa. I play out, però, sono ancora troppo vicini e, dunque, i padroni di casa dovranno cercare i tre punti. I lombardi sono reduci da due successi di fila ma sembrano ormai tagliati fuori dalla corsa play off. Favorito il team di casa.



Derby molto sentito tra le due formazioni che sono alla ricerca di punti pesanti in ottica salvezza. Due punti in più in classifica per la squadra di casa che punterà sul fattore campo per battere i rivali. Attualmente, il Prato occupa la zona play out e, dunque, dovrà vincere per staccarsi dalla zona rossa. Leggermente favorita la Pistoiese. Pronostico Santarcangelo-L’Aquila: Nelle ultime tre giornate il Santarcangelo ha ottenuto cinque punti che gli consentono di agguantare Prato e Rimini. Le tre squadre, a 25 punti in classifica, proveranno ad uscire dalla zona rossa. Classifica ancora più complicata per gli abruzzesi, a soli 20 punti e probabilmente condannati a disputare i play out. Squadra di casa favorita.

Pronostico Spal-Maceratese: gli estensi viaggiano ormai a vele spiegate verso la Serie B. Sono sette i punti di vantaggio dalla seconda in classifica e dieci dalla terza. Ad occupare il terzo gradino è proprio la Maceratese. Si tratta, dunque, di una sfida di alta classifica, molto affascinante per entrambe le formazioni. L’organico della Spal sembra di caratura superiore e, dunque, la squadra di casa parte con i favori del pronostico. Pronostico Ancona-Arezzo: per l’Ancona rischia di essere una delle ultime chance di agguantare i play off. I padroni di casa dovranno vincere e sperare nella sconfitta della Maceratese a Pisa. Classifica tranquilla per l’Arezzo. Ancona favorito. Pronostico Siena-Pontedera: altro derby toscano, sfida non molto entusiasmante per quanto concerne gli obiettivi di due squadre ormai salve ma troppo distanti dalla zona play off. Il Siena cercherà di sfruttare il sostegno dei propri supporters e riscattare gli ultimi risultati negativi.

Per gli etnei, dopo la retrocessione dello scorso anno, si prospetta un’altra difficile stagione. La squadra siciliana, condizionata anche da dieci punti di penalizzazione, si trova in zona play out e non vince ormai da tantissime giornate. Le vespe non sono ancora lontanissime dalla zona rossa ma vantano cinque punti in più rispetto ai siciliani. I favori del pronostico, comunque, spettano alla formazione di casa. Pronostico Benevento-Casertana: è il big match della prossima giornata di Lega Pro. Un solo punto in classifica divide le due squadre che sono in lotta per il primo posto. I giallorossi si presentano a questo scontro in pole position e cercheranno di sfruttare il fattore campo per conquistare tre punti che sarebbero davvero decisivi. All’andata vinse la Casertana ma il Benevento, in questo momento, appare favorito.

Pronostico Matera-Catanzaro: il Matera ha disputato fino ad ora un buon campionato ma non è riuscito a tenere il ritmo delle squadre che si contendono le prime posizioni della classifica. Nonostante ciò, i lucani vogliono continuare a conquistare punti, anche al cospetto di una formazione che vanta due soli punti di vantaggio dalla zona rossa. Non è escluso che questa sfida possa concludersi in parità. Pronostico Messina-Foggia: per il Foggia non è un momento molto semplice. La società ha deciso di rinnovare la fiducia al tecnico De Zerbi, a rischio esonero dopo la pesante sconfitta sul campo dell’Andria nel derby. Il Messina ha una classifica abbastanza tranquilla ma i peloritani ci tengono ugualmente a ben figurare davanti al pubblico amico. Il Foggia cerca il successo ma potrebbe anche accontentarsi di un pareggio se non dovesse riuscire a vincere.