Sicuramente Alessandria-Cittadella è uno dei match più interessanti della 26^ giornata del Girone A, in scena tra poco allo stadio Moccagatta. I padroni di casa, quarti in classifica con 43 punti, sono reduci dalla vittoria per 0-4 contro il Renate che servita per riagganciare i playoff dopo i due passi falsi contro Bassano (1-2) e Pro Piacenza (1-1). I piemontesi di Angelo Gregucci vogliono rimanere in una posizione che gli garantisca di accedere agli spareggi e di poter ambire alla promozione in Serie B, hanno un organico per sognare in grande. I veneti di Roberto Venturato sono da tanti mesi primi in campionato e hanno 56 punti, 9 in più della prima inseguitrice, il Pordenone. Vogliono ulteriormente andare in fuga allungando e non a caso vengono da una striscia di otto successi di fila. Hanno il migliore attacco del Girone A con 40 gol all’attivo e mirano a fare bottino pieno pure oggi, come avvenuto all’andata. Al Piercesare Tombolato il Cittadella si impose 2-1 sull’Alessandria. 



Dall’arbitro Edoardo Paolini, si gioca oggi alle ore 20:00 allo stadio Giuseppe Moccagatta. Si tratta di una partita valida per la ventiseiesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano la quarta posizione della classifica con 43 punti, frutto di dodici vittorie, sette pareggi e sei sconfitte. Gli ospiti invece stazionano al primo posto ormai da mesi e si trovano a quota 56 dopo diciassette vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte.



L’Alessandria di Angelo Gregucci è reduce dal roboante successo per 0-4 sul campo del Renate, utile a riscattare i recenti stop e a conquistare una piazza che ad oggi le garantirebbe la qualificazione ai playoff che consentirebbero di lottare per la promozione in Serie B. Doppietta di Branca, reti di Bocalon e Marconi. Questi le marcature che hanno deciso il match. 

Adessi i piemontesi devono ritrovare la continuità di risultati che è andata perduta e che è però necessaria per garantirsi gli spareggi. L’impegno di oggi è dei più difficili visto che di fronte c’è la capolista e dunque per vincere servirà una prestazione super, praticamente perfetta. La spinta del pubblico del Moccagatta può essere molto importante per l’Alessandria, che ha in Bocalon il proprio bomber con 13 reti, capocannoniere anche del campionato. 



Il Cittadella allenato da Roberto Venturato viene anch’esso da una vittoria, l’1-0 casalingo contro l’Albinoleffe arrivato non senza difficoltà contro una squadra che è praticamente già condannata ai playout. Decisiva la rete di Jallow al 21′. I veneti sono arrivati all’ottavo successo consecutivo e stanno proseguendo la loro marcia trionfale verso la promozione diretta in Serie B. Quest’oggi di fronte c’è un avversario molto ostico che potrebbe fermare la corsa dei granata, i quali però scenderanno in campo con la voglia di fare bottino pieno e cercheranno di imporre subito il proprio ritmo mettendo alle strette l’Alessandria.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Alessandria) viene dato a 2,45 mentre il segno X (pareggio) a 3,00. Invece per il segno 2 (vittoria Cittadella) la quota è 3,10.

Ricordiamo infine che su Rai Sport 1 sarà possibile assistere alla diretta tv di Alessandria-Cittadella, inoltre come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video (anche su rai.tv), mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.