L’infortunio al soleo rimediato da Claudio Marchisio costringerà il centrocampista della Juventus a saltare il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Bayern Monaco. L’allenatore dei bavaresi Pep Guardiola, come riportato da “calciomercato.com” in conferenza stampa ha commentato così l’assenza del numero 8 bianconero:”Marchisio non potrà giocare, ma anche all’andata poi ha giocato Hernanes. Se c’è Marchisio o no, rimarrà sempre la stessa squadra, rimarrà sempre pericolosa, sono grandi campioni, aspettano i loro momenti, sono molto forti in difesa, loro hanno anche la qualità di fare male in attacco e fanno anche molto bene in Italia. Sono una delle più grandi squadre in Italia, ma attaccano anche. Dopo la partita che abbiamo giocato contro di loro, la mia impressione non è cambiata, anzi, è diventata ancora più grande, anche il rispetto, fortissima squadra“. Secondo Guardiola l’assenza di Marchisio non sposterà gli equilibri del match: è quanto si augurano anche i tifosi della Juventus.
La situazione di Claudio Marchisio dovrà essere monitorata costantemente ma sicuramente non potrà scendere in campo neanche domenica contro il Torino. Intanto Massimiliano Allegri non potrà contare su di lui nel match di domani sera contro il Bayern Monaco in Champions League. Il tecnico della Juventus quindi dovrebbe lanciare a centrocampo Hernanes, che all’andata proprio contro i bavaresi ha fatto vedere grandi cose in campo. Se non dovesse scegliere Hernanes, ci sarebbe sempre Sturaro, che ha segnato all’andata sempre contro il Bayern Monaco. Per l’attacco invece pronto Morata al posto di Dybala che non potrà esserci domani sera all’Allianz Arena.
Massimiliano Allegri perde sia Claudio Marchisio che Paulo Dybala in vista del match di domani contro il Bayern Monaco. Prima di cominciare l’allenamento di rifinitura, il tecnico bianconero è inciampato ed ha detto ai cronisti presenti: “Mi stanno tirando le maledizioni” anche per sdrammatizzare un po’ la tensione che si è accumulata nelle ultime ore dopo la notizia del forfait dei due titolarissimi Marchisio e Dybala. Le condizioni del centrocampista sono sempre da monitorare ma ne avrà per almeno 20 giorni, quindi salterà anche il match di domenica contro il Torino, derby importantissimo in ottica classifica per allungare ancora di più sul Napoli secondo in classifica.
La Juventus, tramite il proprio sito ufficiale, comunica quali sono le condizioni fisiche di Claudio Marchisio che sicuramente non potrà essere schierato nel match contro il Bayern Monaco previsto per domani sera. “Paulo Dybala e Claudio Marchisio non saranno a disposizione per la sfida contro il Bayern Monaco in programma mercoledì sera all’Allianz Arena. Marchisio nel coso dell’allenamento di ieri ha accusato un problema muscolare al polpaccio sinistro. Gli accertamenti svolti in tarda serata hanno evidenziato una lesione di primo grado del soleo. La prognosi è di 20 giorni” si legge nel comunicato stampa emanato dalla società poco fa. Grossi problemi per la sfida di domani contro il Bayern Monaco, Allegri potrebbe affidarsi ad Hernanes e Morata.
Alla vigilia del match contro il Bayern Monaco, Massimiliano Allegri perde il suo centrocampista di fiducia, Claudio Marchisio. Come riporta “Sportmediaset” il giocatore bianconero ha subito uno stiramento del polpaccio, e non sarà quindi convocato per il match di domani sera in Champions League contro gli uomini di Pep Guardiola. Se così fosse Marchisio dovrà restare ai box per 20-30 giorni, perdendo anche gare importanti come il derby di domenica o altre decisive in chiave Scudetto. Una vera e propria tegola per Massimiliano Allegri che ora dovrà pensare a come sopperire all’assenza di Marchisio: forse domani potrebbe partire titolare Hernanes, che nelle ultime partite ha dimostrato di essere una valida alternativa.
L’infortunio di Claudio Marchisio tiene con il fiato sospeso i tifosi della Juventus in vista della gara di ritorno valida per gli ottavi di Champions League contro il Bayern Monaco di domani. Per alcuni organi di stampa però la notizia dello stiramento al polpaccio rilanciata da “Gazzetta.it” sarebbe stata creata ad arte dagli ambienti bianconeri come una sorta di pre-tattica. Come sottolinea “webcalcio.net” è quanto meno strano che una notizia del genere sia stata comunicata in piena notte da un solo quotidiano. Secondo “La Stampa” invece per avere notizie certe riguardo un possibile impiego nel match di mercoledì sera bisognerà attendere l’allenamento di questa mattina a Vinovo. Tifosi juventini in apprensione: la speranza è che davvero si sia trattato soltanto di pre-tattica.
Brutte notizie per la Juventus (e in particolare per Allegri) con l’infortunio di Claudio Marchisio che dovrà rinunciare al match di Champions League contro il Bayern Monaco in programma mercoledì sera. Claudio Marchisio, come rivela Gazzetta.it, ha riportato un infortunio al polpaccio (stiramento) e resterà sicuramente fuori dal match contro i bavaresi. Un’assenza importante vista la qualità di Marchisio: Allegri starebbe pensando all’utilizzo di Hernanes dal primo minuto, il Profeta proprio contro il Bayern Monaco ha effettuato una delle poche prestazioni convincenti in maglia Juventus. Marchisio fuori e se gli esami strumentali confermeranno lo stiramento per il centrocampista bianconero lo stop potrebbe essere di circa un mese. Allegri preoccupato anche dalle condizioni fisiche di Mandzukic che ha un problema muscolare, domani provino decisivo per il gigante croato.