Lazio-Sparta Praga si avvicina, diamo un altro sguardo alle probabili formazioni. La Lazio, forte del pareggio per 1-1 dell’andata, vorrà assolutamente qualificarsi ai quarti di finale di Europa League e per questo in caa cercherà di battere i danesi che invece dovranno almeno segnare un gol per cercare di arrivare alla qualificazione. Non sarà semplice per gli ospiti battere questa Lazio che in Europa league si sta comportando bene e viene dalla vittoria per due a zero contro l’Atalanta con la doppietta diKlose. Proprio il tedesco è confermato in attacco nella Lazio di Pioli che vuole cavalcare l’onda realizzativa del calciatore teutonico pronto a metterla dentro anche in Europa League. E Pioli sa bene che l’esperienza di Klose in Europa potrebbe essere fondamentale per battere la formazione di Scasny. Kloseha siglato i primi due gol in campionato contro gli orobici, mentre in Europa League ha segnato contro il Galatasaray.



La Lazio viene dall’uno a uno sul campo dello Sparta Praga e quindi in questo ritorno di Europa league potrebbe essere favorita per una qualificazione al prossimo turno, ovvero i quarti di finale. Nella Lazio ci sono alcuni diffidati che in caso di ammonizione potrebbero davvero saltare la prossima partita. Nella Lazio infatti sono diffidati Hoedt, Parolo e Matri. Nello Sparta Praga invece ci sono diversi diffidati come Brabec, Dokhal, Nhamoinesu.



Nelle probabili formazioni di Lazio-Sparta Praga, scegliamo i possibili uomini di maggior rilievo. Per la Lazio potrebbero esserci molti protagonisti, il nome di Candreva è d’obbligo anche se l’esterno della Lazio non sta vivendo un grande momento di forma. Attenzione anche a Klose che ha ripreso a segnare con regolarità ed è una bella notizia per la Lazio e per Pioli. A centrocampo invece il protagonista potrebbe essere Biglia che è il leader del centrocampo e della squadra in generale. Pioli spera che l’argentino stia al meglio della propria forma per ricamare trame di gioco importanti per la Lazio. Nello Sparta Praga occhio a Lafata, bomber e uomo di maggior talento, all’andata è stato lui a ricamare l’assist per il momentaneo vantaggio dello Sparta. La Lazio dovrà fare attenzione a lui in particolare, attenzione anche a Frydek che spesso si inserisce alla grande.



Si avvicina Lazio-Sparta Praga, e Zdenek Scasny ha ancora qualche dubbio di formazione. Al di là di Matejovsky, del quale abbiamo parlato, anche l’allenatore dello Sparta Praga potrebbe cambiare modulo, passando dal 4-2-3-1 a un 4-3-1-2. In che modo? Togliendo uno dei tre trequartisti (Krejci) e inserendo invece un attaccante in più. Lafata ovviamente sarebbe certo del posto, ma al suo fianco ci sarebbe Fatai (che resta favorito su Julis); Dockal sarebbe l’ideale trequartista della squadra mentre Frydek in quel caso si sposterebbe in mediana con Marecek e Vacha (o Matejovsky, se ce la farà). Dovendo segnare almeno un gol, lo Sparta Praga potrebbe davvero giocare così; oppure con un tridente con Dockal e Krejci a giostrare da esterni e accompagnare i movimenti di Lafata, che resterebbe appunto la prima punta di riferimento.

Nelle formazioni di Sparta Praga-Lazio ci sono ancora dei dubbi per quanto riguarda i giocatori da schierare all’inizio della partita di Europa League. Dubbi che riguardano maggiormente la Lazio che, pure in emergenza, potrebbe variare la sua formazione rispetto a quanto atteso nei giorni precedenti. Il cambio maggiore riguarderebbe naturalmente il modulo: al momento il 4-2-3-1 è favorito, ma Pioli potrebbe comunque decidere di schierare il solito tridente offensivo affiancando Candreva e Keita Balde Diao a Klose, favorito come prima punta. A rimanere fuori in questo caso sarebbe dunque Stefano Mauri, con l’inserimento di Cataldi (favorito su Onazi) nella linea mediana come mezzala, insieme a Parolo e Lucas Biglia. 

Si avvicina: per i biancocelesti la partita di Europa League sarà giocata senza tanti elementi che impoveriscono la formazione a disposizione di Stefano Pioli. Il bilancio è impressionante: in difesa sono fuori, oltre a Stefan De Vrij che ha saltato tutta la stagione, anche Dusan Basta e Stefan Radu che sono i terzini titolari (il serbo in questa stagione ha giocato appena 24 partite). Patric e Edson Braafheid sono tecnicamente disponibili, ma non possono giocare questa partita perchè non sono stati inseriti nella lista UEFA per questa fase di Europa League. A centrocampo manca invece Sergej Milinkovic-Savic, in attacco out Filip Djordjevic; un solo indisponibile nella Lazio, il secondo portiere Marek Stech che aveva saltato anche la partita di andata.

, partita valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League 2015-2016, si gioca alle ore 19 di questa sera; si riparte dalla parità dello Stadion Letna, un 1-1 che rende ora favoriti i biancocelesti per la qualificazione ai quarti visto che la formazione si Stefano Pioli si può permettere di pareggiare 0-0. Arbitra la partita il francese Ruddy Buquet; andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Lazio-Sparta Praga.

Queste le quote Snai per Lazio-Sparta Praga, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League 2015-2016: la vittoria della Lazio (segno 1) vale 1,65; il pareggio (segno X) vale 3,70 mentre la vittoria dello Sparta Praga (segno 2) vi permetterà di vincere 5,70 volte la somma giocata.

Grandi problemi per Stefano Pioli che conta il numero degli infortunati: out anche Radu, si tenta il recupero di Konko che sarebbe schierato a sinistra visto che Braafheid e Patric non sono stati inseriti nella lista UEFA. In alternativa c’è comunque Lulic; a destra invece con Basta fuori dai giochi si dovrebbe andare con uno tra Bisevac e Mauricio da terzino, l’altro a fare coppia in mezzo con Hoedt a protezione di Marchetti oppure la soluzione alternativa con lo stesso Konko da quella parte. In mediana dovrebbero essere in due, con un modulo modificato rispetto al solito: 4-2-3-1, Lucas Biglia al fianco di Parolo e dunque panchina per Cataldi, che ha convinto poco nelle ultime uscite. Sulla trequarti dunque dovrebbe trovare spazio Stefano Mauri; sulle corsie i favoriti sono Candreva e Keita Balde Diao come era stato una settimana fa, mentre per il ruolo di prima punta Klose ha ritrovato fiducia ed è risalito nelle gerarchie di Pioli, così da scalzare Matri – molto probabilmente – nella formazione titolare.

Lo Sparta Praga conferma la formazione vista nella partita di andata; dunque un 4-2-3-1 con Bicik in porta e una linea difensiva che prevede Zahustel e Costa Nhamoinesu sulle corsie laterali, mentre Holek e Brabec sono le due certezze per il reparto di mezzo. A centrocampo un dubbio: Matejovsky non è ancora al meglio, dovesse farcela sarebbe comunque in campo a prendere il posto di uno tra Vacha e Marecek (è il primo a rischiare maggiormente la panchina). La fase offensiva dello Sparta è sicuramente la più temibile: due elementi validissimi come Dockal e Krejci agiscono da laterali, mentre in mezzo agisce quel Frydek che all’andata ha dimostrato le sue capacità nell’inserirsi senza palla e navigare tra le linee. Il riferimento avanzato è David Lafata: sarà senza ombra di dubbio il giocatore da tenere maggiormente d’occhio per la Lazio, un attaccante che segna con regolarità ed è in grado anche di mandare a rete i compagni (la dimostrazione si è avuta allo Stadion Letna).

 

 22 Marchetti; 29 Konko, 13 Bisevac, 2 Hoedt, 19 Lulic; 16 Parolo, 20 Lucas Biglia; 87 Candreva, 6 S. Mauri, 14 Keita B.; 11 Klose

A disposizione: 99 E. Berisha, 33 Mauricio, 23 Onazi, 32 Cataldi, 10 Felipe Anderson, 17 Matri, 88 Kishna

Allenatore: Stefano Pioli

Squalificati: –

Indisponibili: Patric, Basta, De Vrij, Gentiletti, Braafheid, Radu, Milinkovic-Savic, F. Djordjevic

 35 Bicik; 16 Zahustel, 25 Holek, 5 Brabec, 26 Nhamoinesu; 6 Vacha, 11 Marecek; 9 Dockal, 14 Frydek, 23 Krejci; 21 Lafata

A disposizione: 27 M. Miller, 2 Mazuch, 24 Jiracek, 18 T. Konaté, 8 Matejovsky, 7 Fatai, 30 Julis

Allenatore: Zdenek Scasny

Squalificati: –

Indisponibili: Stech

 

Arbitro: Ruddy Buquet (Francia)

Leggi anche

Video/ Lazio Lokomotiv Mosca (2-0) gol e highlights: riscatto europeo per SarriVideo/ Roma Manchester United (3-2) gol e highlights. Red Devils in finale!Video/ Manchester United Roma (6-2) gol e highlights. Giallorossi travolti