Old Trafford ospita il ritorno degli ottavi di Europa League tra Manchester United e Liverpool, che si daranno battaglia a partire dalle ore 21_05 di giovedì 17 marzo 2016. Si riparte dal 2-0 a favore dei Reds maturato nella gara di andata di settimana scorsa, decisa dai gol di Daniel Sturridge su calcio di rigore e Roberto Firmino. L’arbitro del return match sarà il serbo Milorad Mazic: vediamo le probabili formazioni di Manchester United-Liverpool e le quote per il pronostico della partita di Europa League.
Le quote proposte da SNAI per la partita di Old Trafford tracciano un pronostico in equilibrio. Il segno 1 per la vittoria del Manchester United è leggermente favorito a quota 2,50, poco più in alto il segno 2 per il successo esterno del Liverpool valutato 2,85. Il segno X per l’eventuale pareggio tra le due formazioni vale invece 3,35. Opzione Under quotata 1,73, Over 2, Goal 1,75 e NoGoal 1,95.
Reduce dal pareggio per 1-1 contro il West Ham, il Manchester United di Louis Van Gaal dovrebbe scendere in campo De Gea in porta e linea difensiva a quattro, formata da destra a sinistra dall’uruguaiano Guillermo Varela, Smalling, Blind e Marcos Rojo. A centrocampo torna Schweinsteiger che farà coppia con il francese Schneiderlin; l’altro transalpino Martial dovrebbe essere impiegato sulla fascia sinistra, con l’inserimento del giovane Marcus Rashford in attacco; a completare l’undici titolare Ander Herrera e Jesse Lingard sulla fascia destra.
Per i Reds allenati dal tedesco Jurgen Klopp probabile una formazione titolare simile a quella di settimana scorsa: a centrocampo però potrebbe tornare Milner, nel caso assetto a tre con l’ex Manchester City assieme ad Emre Can e Jordan Henderson; in attacco il ballottaggio è tra Lallana e Roberto Firmino, con il secondo favorito per completare la prima linea con Coutinho e Sturridge. In difesa Clyne a destra, Alberto Moreno sulla fascia opposta e coppia centrale Lovren-Sakho, davanti al portiere belga Mignolet.
Manchester United (4-2-3-1): 1 De Gea; 30 Varela, 12 Smalling, 17 Blind, 5 Rojo; 31 Schweinsteiger, 28 Schneiderlin; 35 Lingard, 21 A.Herrera, 9 Martial; 39 Rashford
Allenatore: Louis Van Gaal
Squalificati: nessuno
Diffidati: Smalling, Fellaini, Depay
Indisponibili: Keane, P.Jones, Shaw, Valencia, A.Young, Rooney
Liverpool (4-3-3): 22 Mignolet; 2 Clyne, 6 Lovren, 17 Sakho, 18 A.Moreno; 14 Henderson, 23 Can, 7 Milner; 11 Firmino, 15 Sturridge, 10 Coutinho
Allenatore: Jurgen Klopp
Squalificati: nessuno
Diffidati: Lovren, Moreno
Indisponibili: Joe Gomez, Lucas, Ings
Arbitro: Milorad Mazic (Serbia)