Al Comunale ‘Giovanni Zini’ si affrontano la Cremonese di Fabio Rossitto e il Pro Piacenza di William Viali. I padroni di casa sono al momento in decima posizione con 37 punti con 9 successi, 10 pareggi e 7 ko mentre gli ospiti sono in quindicesima con 27 punti grazie a 5 vittorie, 12 pari e 14 sconfitte. C’è un solo precedente tra le due compagini ed è quello della partita d’andata, gara che a campi invertiti terminò con il risultato di 0-1.



Dall’arbitro Giacomo Camplone, si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Giovanni Zini. Si tratta di una partita valida per la ventisettesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano il decimo posto della classifica con 37 punti, frutto di nove vittorie, dieci vittorie e sette sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in quindicesima posizione a quota 27 dopo cinque vittorie, dodici pareggi e nove sconfitte.



La Cremonese di Fabio Rossitto è reduce dal ko per 2-1 sul campo del Lumezzane. Prova gagliarda dei grigiorossi che erano passati in vantaggio a inizio gara con Sansovini e sembravano avviati verso il successo, ma l’autogol di Zullo al 68′ ha riaperto i giochi e nel recupero è arrivata persino la beffa della sconfitta. Dopo due successi consecutivi i lombardi sono caduti nuovamente.

Vincere tre match di fila rimane un tabu da sfatare. L’impegno odierno è alla portata per la Cremonese, che oltre tutto lo affronta di fronte al suo pubblico, però non deve affatto sottovalutarlo. Il margine sulla zona playout è di nove punti, ma una striscia negativa di risultati può risucchiare la squadra verso il basso e metterla in una situazione difficile. L’organico grigiorosso ha comunque la qualità per poter evitare di essere coinvolto nella lotta per non retrocedere. La stella del gruppo è senza dubbio Brighenti, autore di 11 gol e migliore realizzatore della Cremonese. 



Il Pro Piacenza guidato da William Viali viene dall’1-1 casalingo contro la Pro Patria, risultato molto deludente visto che di fronte c’era il fanalino di coda del campionato e c’era la grande occasione per riconquistare quei tre punti che mancano dal 10 gennaio e che sono fondamentali per cercare di uscire dalla zona playout dove ora i rossoneri sono invischiati. La rete di Alessandro a 30′ aveva illuso, dopo 11 minuti è arrivato poi il pari degli ospiti. Nella ripresa il Pro Piacenza avrebbe dovuto uno sforzo offensivo maggiore per conquistare la vittoria, ma non ne è stato in grado e quel pareggio rischia poi di pesare a fine campionato. Mister Viali dovrà aver preparato al meglio la partita di oggi, molto impegnativa ma non impossibile. Gli emiliani possono ambire a fare bottino pieno, però serve un rendimento positivo fin dai primissimi minuti e fino alla fine.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Cremonese) viene dato a 1,90 mentre il segno X (pareggio) a 3,10. Invece per il segno 2 (vittoria Pro Piacenza) la quota è 4,10.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Cremonese-Pro Piacenza, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.