Per il Girone A di Lega Pro si gioca allo Stadio Fratelli Paschiero la sfida tra il Cuneo di Salvatore Jacolino e la Reggiana di Alberto Colombo. I padroni di casa al momento sono in quattordicesima posizione con 28 punti reduci da 8 successi, 4 pareggi e 14 sconfitte mentre gli ospiti hanno 38 punti con 9 vittorie, 11 pari e 5 ko. Sono cinque i precedenti tra le due squadre con una vittoria del Cuneo, due della Reggiana e e due pareggi. All’andata a campi invertiti la gara terminò 0-1 mentre l’ultima volta al Paschiero vinsero gli ospiti con lo stesso risultato.



Dall’arbitro Armando Ranaldi, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Fratelli Paschieri. Si tratta di una partita valida per la ventisettesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano il tredicesimo posto della classifica con 28 punti, frutto di otto vittorie, quattro pareggi e quattordici sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in ottava posizione a quota 38 dopo nove vittorie, undici pareggi e sei sconfitte.



Il Cuneo di Salvatore Iacolino è reduce dalla deludente ko per 2-0 sul campo dell’Albinoleffe, maturato nel secondo tempo nonostante gli orobici abbiano anche subito due espulsioni nel finale. Per i piemontesi una gara giocata bene solo a sprazzi, troppo poco per evitare la seconda sconfitta consecutiva e la terza negli ultimi quattro turni. Il successo sulla Pro Patria aveva illuso che i cuneesi si stessero riprendendo, in realtà la situazione è molto complicata adesso visto che la lotta per evitare i playout entra sempre più nel vivo e loro ne sono coinvolti direttamente.

Serve una vittoria per rilanciare il Cuneo sia in classifica che a livello morale. I tre punti farebbero bene al gruppo, consapevole però oggi di dover produrre uno sforzo enorme per evitare un nuovo insuccesso contro un avversario che in teoria è più forte. Però i giocatori di Iacolino devono trovare la compattezza, la determinazione e la voglia di riscatto per cercare di fare il colpo grosso di fronte al proprio pubblico. Chinellato con 9 reti è il miglior marcatore della squadra e le speranze del Cuneo si affidano soprattutto a lui. 



La Reggiana guidata da Alberto Colombo viene invece dallo 0-0 casalingo nello scontro diretto contro il Sudtirol. Un match meno emozionante rispetto a quelle che erano le attese, ma comunque combatutto. Il risultato finale è stato giusto, però gli emiliani hanno certamente il rammarico per non essere riusciti a vincere dato che si sarebbero avvicinati alla zona playoff, adesso distante cinque lunghezze. L’obiettivo promozione in Serie B è ancora alla portata, ma nelle ultime due giornata i granata hanno conquistato solo un punto e devono dare una svolta al loro campionato ritrovando continuità di vittorie. Oggi c’è una chance ghiotta contro un avversario che non vive un momento brillantissimo. Mister Colombo conta molto su Arma, bomber del gruppo con 9 reti, oltre che agli efficacissimi Sieta (6) e Spanò (5).

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Cuneo) viene dato a 2,60 mentre il segno X (pareggio) a 3,00. Invece per il segno 2 (vittoria Reggiana) la quota è 2,70.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Cuneo-Reggiana, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.