Allo Stadio Lino Turina si affrontano per il Girone A di Lega Pro la FeralpiSalò di Aimo Diana e l’Albinoleffe di Marco Sesia. I padroni di casa bresciani sono sesti con 42 punti grazie a 12 successi, 6 pari e 8 ko, mentre gli ospiti bergamaschi hanno appena 18 punti e sono penultimi con 4 vittorie, 6 pareggi e 16 sconfitte. I precedenti sono sette con due successi del FeralpiSalò e cinque pareggi. L’ultima volta al Turina la gara terminò 1-1.



Dall’arbitro Riccardo Panarese, si gioca oggi alle ore 16:30 allo stadio Lino Turina. Si tratta di una partita valida per la ventisettesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano il sesto posto della classifica con 42 punti, frutto di dodici vittorie, sei pareggi e otto sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in diciassettesima e penultima posizione a quota 18 dopo quattro vittorie, sei pareggi e sedici sconfitte.



La FeralpiSalò di Aimo Diana è reduce dal sorprendente e deludente ko per 1-0 sul campo del Renate, squadra in lotta per non retrocedere. Risultato pesante per i gardesani in chiave playoff, visto che c’era una ghiotta occasione per riconquistare quei tre punti che mancano dal 14 febbraio. Va detto che sono stati anche sfortunati, perché nel primo tempo della sfida allo stadio Città di Meda hanno colpito due legni e sono andati vicini al gol anche in altre occasioni.

Però nella ripresa sono stati beffati ed è maturata la seconda sconfitte nelle ultime tre giornate, in cui è stato ottenuto un solo punto. Troppo poco per una squadra che punta a giocarsi la promozione in Serie B. Il quarto posto dista un solo punto, però potrebbe non bastare per conquistare i playoff, visto che solo la due migliori quarte dei tre gironi di Lega Pro vi accedono. La terza piazza è lontana invece cinque lunghezze e sarà complicato conquistarla.



La FeralpiSalò deve ritrovare l’energia che le aveva consentito di proiettarsi ai piani alti qualche tempo fa. Deve essere bravo mister Diana a ricompattare il gruppo e spingerlo ad esprimere il suo reale potenziale. i gardesani hanno in Bracaletti (9 reti), Tortori (7) e Romero (7) delle armi per fare male ai rivali odierni. 

L’Albinoleffe guidata da Marco Sesia viene invece da una importantissima vittoria per 2-0 il Cuneo, giunta grazie alla doppietta di Girardi nel secondo tempo. Le espulsioni di Banegas e Danti privano oggi gli orobici di due elementi importanti. L’impresa della salvezza diretta rimane difficilissima visto vanno rimontati ben dieci punti, però i bergamaschi non hanno nulla da perdere ormai e ci proveranno. Altrimenti si giocheranno tutti ai playout. Oggi la sfida si presenta sicuramete complicata, però considerando il momento poco brillante della FeralpiSalò possono sognare di fare il colpo grosso in trasferta. Ovviamente servirà una prestazione super da parte dell’Albinoleffe. La solidità difensiva è fondamentale, così come un buon pressing a centrocampo e un cinismo spietato in fase realizzativa.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria FeralpiSalò) viene dato a 1,55 mentre il segno X (pareggio) a 3,60. Invece per il segno 2 (vittoria FeralpiSalò) la quota è 6,00.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di FeralpiSalò-Albinoleffe, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.