Juve Stabia e Matera ricoprono rispettivamente l’undicesimo ed il sesto posto in classifica. I padroni di casa nelle ultime cinque giornate hanno vinto contro Akragas e Martina Franca, pareggiato con Catania e Casertana ed hanno perso con il Cosenza. Il Matera, invece, ha vinto contro Catanzaro e Cosenza, ed ha pareggiato con Benevento, Messina e Foggia. La Juve Stabia nelle ultime cinque partite ha totalizzato nove punti totali su quindici disponibili, mentre il Matera ne ha collezionato otto lontano dal proprio stadio. Per quanto riguarda invece i precedenti, Juve Stabia e Matera si sono incontrate quattro volte, con il Matera che ha vinto un match mentre le altre partite sono terminate tutte in pareggio. All’andata Juve Stabia-Matera è terminata 0-0.



Sarà diretta dall’arbitro Bichisecchi della sezione di Livorno; si gioca alle ore 20.30 per la ventisettesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016. Una partita vitale soprattutto gli ospiti, ma importante comunque anche per i padroni di casa: in classifica infatti la Juve Stabia occupa l’undicesima posizione con 31 punti, a oggi sarebbe salva ma deve difendere le 5 lunghezze di vantaggio sulla zona playout. Il Matera invece corre fortissima verso i playoff, con una rimonta che ricorda tanto quella di un anno fa: sesto posto con 41 punti, senza la penalizzazione ce ne sarebbero due in più.



I punti da recuperare per il quarto posto sono 4: considerato che davanti il ritmo si è abbassato e che le squadre di testa hanno rallentato nelle ultime giornate, c’è il margine per tornare a giocare gli spareggi per la promozione. Perchè sia così, in ogni caso, il Matera deve vincere questa partita esterna: è questo, insieme alla sfida del Via del Mare di Lecce, l’ultimo ostacolo in un calendario per il resto piuttosto agevole. Pasquale Padalino ci crede, in forza di una cavalcata che ha visto il suo Matera restare imbattuto per tre mesi tra ottobre e gennaio e perdere una sola partita delle ultime 18 giocate (a Catania).



I lucani avevano vinto una gara nelle prime otto; poi hanno messo insieme 10 vittorie e, con la striscia di cinque successi consecutivi tra la quattordicesima e la diciottesima giornata, sono tornati nelle prime posizione della classifica. Chiaramente per raggiungere i primi quattro posti bisognerà poi mettere alle spalle almeno due squadre.

La Juve Stabia ha leggermente rialzato la testa rispetto a un avvio di campionato davvero deficitario; ha però dovuto aspettare la fine di febbraio per ottenere la prima vittoria del 2016 (il roboante 6-0 al Martina Franca) ma da allora se non altro non ha più sbagliato al Menti, battendo 3-1 l’Akragas e interrompendo la serie di 6 vittorie consecutive dei siciliani. A Catania però è arrivato un 1-1: vincendo al Massimino la Juve Stabia avrebbe messo 8 punti tra sè e gli etnei e si sarebbe potuta considerare salva, così invece deve ancora faticare per ottenere un obiettivo che si è modificato nel corso dell’anno.

Per di più ci sono ancora insidie nel calendario: giovedì il Benevento, poi il Messina e ancora il Foggia all’ultima giornata. Nunzio Zavettieri punta soprattutto su Francesco Nicastro: 8 gol in 22 partite, media non entusiasmante ma questo finale di stagione lo può vedere protagonista. Non resta quindi che mettersi comodi e dare la parola al campo per stare a vedere come andrà a finire questa interessante partita dello stadio Menti: Juve Stabia-Matera, valida per la ventisettesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.

Sono disponibili le quote Snai per scommettere sulla partita valida per la ventisettesima giornata del girone C di Lega Pro: ci dicono che la vittoria della Juve Stabia (segno 1) vale 2,50, il pareggio (segno X) vale 3,10 mentre la vittoria del Matera (segno 2) vi permetterà di vincere 2,70 volte la somma giocata.

Come tutte le partite di Lega Pro, anche Juve Stabia-Matera non godrà di diretta tv ma potrà essere seguita da tutti gli appassionati in diretta streaming video, grazie al portale Sportube.tv che ha acquisito i diritti per campionato e coppa di categoria. Per informazioni aggiuntive, potete rivolgervi ai canali ufficiali della terza serie del calcio italiano: il sito è www.lega-pro.com, mentre su Twitter trovate il profilo @LegaPro.