La Juventus ha vinto con una goleada la gara contro L.I.A.C. New York grazie a un bel sei a zero che lascia davvero a terra gli americani. La partita è stata decisa nel primo tempo quando Clemenza ha realizzato una doppietta e al gol è andato anche Pozzebon. Nella ripresa c’è stato tanto spazio per altri calciatori che hanno giocato di meno e sono arrivate le reti di Morselli, Vadalà e di Tamba M’Pinda. I bianconeri continuano la loro marcia trionfale alla Viareggio Cup pronti a presentarsi ad alto livello nella prossimo turno.
La gara Juventus-Liac New York è arrivata alla mezzora della ripresa e il risultato è di 5-0. I bianconeri nella ripresa hanno effettuato diversi gambi sono entrati Vadalà, Coccolo, Morselli, Dibida e Consol per Di Massimo, Severin, Dieye, Clemenza e Vitali. Non cambia la musica perchè subito all’inizio della ripresa i bianconeri colpiscono una traversa con Dieye che di testa non trova la porta ma il legno. Segna poi Morselli che non sbaglia davangti al portiere. Al minuto 23 poi arriva il cinque a zero di Vadalà che realizza un calcio di rigore.
E’ iniziata da poco la ripresa di Juventus-Liac New York e il risultato è di 3-0. I binaconeri hanno chiuso la partita alla fine della prima frazione di gioco. Dopo il calcio di rigore realizzato da Clemenza all’inizio ha raddoppiato Pozzebon con un tunnel al portiere avversario. E’ arrivato anche il terzo gol, la personale doppietta per Clemenza, al minuto 39. Il calciatore ha segnato con un bel sinistro infilando il pallone all’incrocio dei pali.
La gara Juventus-Liac New York è iniziata da circa dieci minuti e il risultato è già di 1-0. I bianconeri sono passati in vantaggio all’ottavo minuto grazie a un calcio di rigore che Clemenza si è procurato e ha realizzato con grandissima freddezza. Ecco le formazioni ufficiale delle due squadre:(4-3-3): Vitali; Eleuteri, Vogliacco, Severin, Beruatto; Tamba M’Pinda, Clemenza, Bove; Di Massimo, Dieye, Pozzebon. A disposizione: Consol, Coccolo, Vadalà, Didiba, Morselli. Allenatore: Fabio Grosso.: Blassetti, Sanna, Calabia, Acampora, Selca, Pomella, Manetti, Llamosa, Von Giebel, Yacar, Vuktilaj A disposizione: Caruso, Gavaris, Diallo, Vilardi, Pavlounis, Allah Morad, Gabrielli, Stemma, Mazzella, Mastrorilli. Allenatore: Spatola.
Fra pochi minuti ecco Juventus-LIAC New York per il Torneo di Viareggio 2016. La Juventus di Fabio Grosso è agli ottavi di finale dopo aver vinto la prima partita contro il Deportivo Camioneros e quella contro il Crotone per uno a zero. Una partita senza grande patemi per i bianconeri che vorranno però arrivare agli ottavi di finale con i nove punti finali, ovvero tre vittorie consecutive e la formazione americana è la squadra materasso del girone e non sarà sicuramente un grande pericolo per i bianconeri. Però nel calcio tutto è possibile e infatti Grosso non vuole assolutamente perdere di vista la vittoria quest’oggi.
Non ci sono quote per il match tra Juventus e New York, visto che si tratta di una partita considerata dai bookmakers fin troppo facile per i bianconeri. Per questo scegliamo il ruolino di marcia della Juventus che nel primo match di apertura ha vinto due a zero contro gli argentini grazie alla doppietta di Vadalà mentre contro il Crotone è arrivato l’uno a zero grazie a Kastanos. Una bella vittoria per la Juventus che ha già guidato i bianconeri verso gli ottavi di finale.
, partita diretta dall’arbitro Tursi della sezione di Valdarno, si gioca allo stadio Melani di Pistoia, oggi pomeriggio alle ore 15; è valida per la terza giornata del girone 3 del Torneo di Viareggio 2016. La situazione del girone è già definita, almeno per quanto riguarda la situazione della Juventus: i bianconeri hanno vinto entrambe le partite, senza subire gol, e dunque sono già qualificati agli ottavi di finale, con la sicurezza del primo posto avendo la sfida diretta contro il Deportivo Camioneros a favore.
Per quanto riguarda il L.I.A.C. New York, una squadra che ha già esperienza nella Coppa Carnevale, le porte degli ottavi sembrano chiuse ma con una vittoria oggi si potrebbe ancora farcela, a condizione che il Deportivo Camioneros (che l’ha battuto con un clamoroso 7-1 tre giorni fa) perda contro il Crotone.
A quel punto però entrerebbe in gioco la differenza reti, e questa al momento è nettamente contro gli americani che sono a -7 contro il -1 del Crotone. Tradotto, significa che il L.I.A.C. New York dovrebbe vincere con i gol di scarto necessari a superare quello che eventualmente sarà in grado di fare il Crotone, così da arrivare a scavalcare la sua differenza reti.
Mister Fabio Grosso ha scelto di schierare i suoi uomini con il 4-3-3, lo stesso modulo scelto dal tecnico dei nerazzurri Vecchi. In porta l’azzurro Del Favero. Difesa a 4 composta da Severin, Vogliacco, Parodi e Beruatto. A centrocampo Didiba, Toure e il talento greco Kastanos. Alle spalle della coppia d’attacco composta dalle due punte centrali Pozzebon e Di Massimo, il trequartista Vadalà, match winner dell’incontro con una grande doppietta.
Come detto, il LIAC New York si è presentato di fronte ai tifosi della Viareggio Cup con uno 0-0 contro il Crotone, per poi straperdere la partita successiva. Allenati dal tecnico Spatola, gli ‘ospiti’ sono scesi in campo con Blastetti, Sanna, Gavaris, Diallo, Vilardi, Pavlounis, Allah Morad, Calabia, Gabrielli, Stella e Mazzella.
I favori del pronostico sono tutti per la Juventus Primavera, che in campionato è prima con 50 punti conquistati dopo le prime 22 giornate, con 2 punti di vantaggio sulla Virtus Entella. I ragazzi di Grosso, quest’anno, hanno disputato anche una discreta fase a girone di Uefa Youth League, mancando però la qualificazione agli ottavi di finale venendo superata da Manchester City e Siviglia. Da ricordare, comunque, il successo in casa proprio contro la formazione inglese, allenata dall’ex Patrick Viera, battuta 2-1.
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Juventus-L.I.A.C. New York; la partita non sarà coperta dal palinsesto della Rai e dunque non sarà a disposizione nemmeno una diretta streaming video. Per tutte le informazioni utili sulla gara del girone 3, potete rivolgervi all’account Twitter ufficiale del Torneo di Viaregggio, che trovate @CGCViareggioCup.